Jump to content

...questa dannata spia......


Topino2002

Post consigliati

;) :lol: :lol: ...ho gia' scritto tempo fa che avrei cambiato la sonda lamba poiche' si era guastata..........così mi ha detto il mio meccanico...............spesa 230 euro !!!!!!!!!!!..........

 

risultato....dopo 200 km a gas di nuovo spia accesa con segnalazione guasto generico motore.....secondo me ha qualcosa l' impianto a gas che non e' ben carburato........

 

....dimenticavo.....Ho una Toyota Corolla Verso del'03, KM totali 60000, a gas 20000.....impianto a Gas Polaris star gas........

 

....voi che ne pensate........

 

....che pal.....e. :lol: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

:) :( :D ...ho gia' scritto tempo fa che avrei cambiato la sonda lamba poiche' si era guastata..........così mi ha detto il mio meccanico...............spesa 230 euro !!!!!!!!!!!..........

 

risultato....dopo 200 km a gas di nuovo spia accesa con segnalazione guasto generico motore.....secondo me ha qualcosa l' impianto a gas che non e' ben carburato........

 

....dimenticavo.....Ho una Toyota Corolla Verso del'03, KM totali 60000, a gas 20000.....impianto a Gas Polaris star gas........

 

....voi che ne pensate........

 

....che pal.....e. :D :D :D

 

 

COSA vuol dire guasto generico !!!

 

il meccanico collegandosi alla presa obd deve dirti quale e' il codice d' errore !!!!!!

altro che cambiare a caso le sonde!!!

 

probabilmente e' solo una errata carburazione (troppo grassa ad esempio ) nel funzionamento a gas

 

se ti interessa su ebay vendono gli obd logger sono aggeggini che collegandosi alla presa obd ti dicono in tempo reale quale e' il guasto

costo 35€ !!!!!!!!!!!!!!!!! (230€ x una sonda?? ma non costavavo sui 100€ ???)

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

....dimenticavo.....Ho una Toyota Corolla Verso del'03, KM totali 60000, a gas 20000.....impianto a Gas Polaris star gas........

 

....voi che ne pensate........

 

....che pal.....e. :) :( :D

 

spero per te che tu abbia installato il flashlube

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

oltre a guasto generico vi era un codice, P......, se il tuo installatore usa uno strumento di diagnosi multimarca, leggi gli errori generici compresi fra P0000 e P1000, quelli superiori sono riconosciuti solo dai tester dedicati, nel tuo caso Toyota.

Se scrivi il codice forse posso aiutarti o qualcuno sa aiutarti, altrimenti rischi di cambiare 2000 pezzi senza una ragione, potresti avere un filo staccato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La sonda lambda soffre l'uso del gas ma di certo non si rompe dopo 200km,la mia è quasi morta come mi ha detto il tipo del collaudo della fiat ma ci ho fatto 65000km.

 

La sonda lambda a gas funziona meglio e dura di più che a benzina a patto che la carburazionje si corretta

Puo' succedere che una sonda si guasti ma se dopo 200 km il difetto memorizzato è il medesimo ho seri dubbi che la causa dell'accensione della spia sia dovuta ad una sonda guasta.

Sospetto che ti abbiano cambiato la sonda per niente

Mi spiace ma troppi operatori del settore si limitano a leggere la memoria difetti e cambiano il particolare senza verificarne l'effettiva difettosità, ormai è fatta alla prossima.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

:huh: :wub: :D ...ho gia' scritto tempo fa che avrei cambiato la sonda lamba poiche' si era guastata..........così mi ha detto il mio meccanico...............spesa 230 euro !!!!!!!!!!!..........

 

risultato....dopo 200 km a gas di nuovo spia accesa con segnalazione guasto generico motore.....secondo me ha qualcosa l' impianto a gas che non e' ben carburato........

 

....dimenticavo.....Ho una Toyota Corolla Verso del'03, KM totali 60000, a gas 20000.....impianto a Gas Polaris star gas........

 

....voi che ne pensate........

 

....che pal.....e. :P :D :angry:

 

Azzz.....il mio impianto a 2 sonde lambda una per la benza ed una per il gpl.....l'auto ha 303.000 km e sono sempre quelle originali e vanno benissimo....so benissimo che non si possono fare dei paragoni di questo tipo ma secondo me il tuo impiantista ti ha fatto spendere inutilmente......è di quei tipi che va tentativi.....

il mio mecca lo conosco da anni ed una sola volta ha sostituito un pezzo che non andava sostituito (Regolatrore di pressione benza)...se ne è reso conto e me l'ha pagato lui chiedendomi scusa e senza nemmeno farmi parlare.....queste sono le persone serie....

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Azzz.....il mio impianto a 2 sonde lambda una per la benza ed una per il gpl.....l'auto ha 303.000 km e sono sempre quelle originali e vanno benissimo....so benissimo che non si possono fare dei paragoni di questo tipo ma secondo me il tuo impiantista ti ha fatto spendere inutilmente......è di quei tipi che va tentativi.....

il mio mecca lo conosco da anni ed una sola volta ha sostituito un pezzo che non andava sostituito (Regolatrore di pressione benza)...se ne è reso conto e me l'ha pagato lui chiedendomi scusa e senza nemmeno farmi parlare.....queste sono le persone serie....

Ciao!

 

Ehh?? una lambda per la benzina e una per il gas??

:blink:

Link to comment
Share on other sites

Azzz.....il mio impianto a 2 sonde lambda una per la benza ed una per il gpl.....l'auto ha 303.000 km e sono sempre quelle originali e vanno benissimo....so benissimo che non si possono fare dei paragoni di questo tipo ma secondo me il tuo impiantista ti ha fatto spendere inutilmente......è di quei tipi che va tentativi.....

il mio mecca lo conosco da anni ed una sola volta ha sostituito un pezzo che non andava sostituito (Regolatrore di pressione benza)...se ne è reso conto e me l'ha pagato lui chiedendomi scusa e senza nemmeno farmi parlare.....queste sono le persone serie....

Ciao!

 

Ehh?? una lambda per la benzina e una per il gas??

:blink:

 

Si esatto.....il mio impianto è un EGI MULTIPOINT..è stato il primo impianto ad iniezione gassosa che è arrivato

sul mercato italiano tramite la SPRINT GAS di Bologna....è composto oltre che da ai normali componenti (iniettori, riduttore etc etc) anche da una centralina aggiuntiva mappata ad hoc per il modello di auto e da una sonda lampda ad hoc per il funzionamento a gpl....fino ad ora ci ho fatto tutti i km che ti ho detto senza problemim particolari e consumi piu' che buoni (10/11 al lt).

ciao

Link to comment
Share on other sites

:blink: ;) :lol: ...ho gia' scritto tempo fa che avrei cambiato la sonda lamba poiche' si era guastata..........così mi ha detto il mio meccanico...............spesa 230 euro !!!!!!!!!!!..........

 

risultato....dopo 200 km a gas di nuovo spia accesa con segnalazione guasto generico motore.....secondo me ha qualcosa l' impianto a gas che non e' ben carburato........

 

....dimenticavo.....Ho una Toyota Corolla Verso del'03, KM totali 60000, a gas 20000.....impianto a Gas Polaris star gas........

 

....voi che ne pensate........

 

....che pal.....e. :angry: :angry: :angry:

 

 

 

mi permetti un consiglio? vai alla toyota fai fare un'accurata autodiagnosi che farai stampare,fatti delle copie e poi vai dall'installa e gli dici questi sono gli errori risolvi e bene se no non pago

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...