Jump to content

Sempre piu cavalli sulle piccoline....

Post consigliati

ma a 'sta nuova polo sarà montato il nuovo 1.4 biturbo che ci sarà sulla golf GTI ?

La Golf di cui parli è la GT... A dire il vero avrei trovato più sensata l'adozione di questo motore, piuttosto che il "vecchio" 1.8T, per la Polo GTI (magari con potenza ridotta da 170 a 150cv)

Tutto sommato non mi dispiace, comunque...

Di certo non venderà come la vecchia "Clio 16 valvole"

A me non piace, anzi non è mai piaciuta esteticamente questa Polo tanto più prima del restyling.

E' ovvio comunque che tappata un pò migliora!

E poi costano un pò troppo queste "macchinine".

Clio in versione williams

clioevanprinc.jpg

Non me lo ricordare che io fin quando son stato a benzina,ho avuto 2 clio e una era una 16 tirata williams...

Bei tempi ma anche bei rischi a ogni pattuglia... :lol:

Resta il fatto che sta nuova polo motoristicamente parlando se è una euro 4 sarà ben strozzata come tutte le altre oramai si va verso questi motori sempre più strozzati e diretti verso sicurezze e consumi :o

Andrò a provarla se tutto va bene....

non e' che comunque la william te le tirassero dietro.

nel 95 costava 35 milioni,una 1.8 16v costava 30 milioni,cifre che all'epoca non erano proprio basse per una piccola seppur pompata,anche adesso 35 milioni per una piccola sono tanti sebbene pompata,e non tirate in ballo la mini perche' e' un'altra storia,parlo di generaliste.

pero' ricordo di aver visto una clio 16v bianca e mi ha molto colpito,anche perche' era rara da vedere,di solito tutti le prendevano blu,e poi la modificavano come la william mettendoci i cerchi e le scritte dorate

Bellissima la clio!Ne provai una,la 16v ed era semplicemente mostruosa.Non oso immaginare la williams cosa fosse.

Bisogna ammettere però che erano macchine veramente pericolose,anche perché solitamente condotte da ragazzi giovani con la voglia di fare i piloti in strada.

Ricordo numerosissimi incidenti mortali sui giornali con protagoniste le piccole bombe di quei tempi.

Fortunatamente il progresso ha portato la sicurezza dinamica anche sulle piccole e questo contribuisce in maniera pesante alla sicurezza di marcia.

Al diavolo quel mezzo secondo che si perde sullo 0-100 rispetto ad una vecchia clio in nome della sicurezza di poter raccontare di aver guidato da giovane una polo gti & Co.

O no?

L'1.8 T del gruppo VW (versione da 150cv) è secondo me l'espressione della massima svogliatezza nel costruire un motore che dovrebbe essere considerato "sportivo"....

Nonostante questo, penso che sia stata una scelta fatta con la "testa" visto che ormai questo motore essendo piuttosto vecchiotto è di sicuro collaudatissimo e quindi privo di difetti d'affidabilità ecc...

A fare un confrotno diretto tra Golf IV GTI e Golf V FSI, l'1.8 era di sicuro + reattivo x via della coppia e ti faceva sentira la sensazione di spinta, tutt'altro che un FSI...

Penso che dopotutto sia un buon motore, anche perchè (nella versione da 163 cv) riusciva a rendere protna reattiva e scattante una A4 Cabrio, che pesa ben di più di una Golf...

In effetti ogni tanto penso perhcè non abbiano messo la versioe da 163cv sotto al cofano della Polo

Bellissima la clio!Ne provai una,la 16v ed era semplicemente mostruosa.Non oso immaginare la williams cosa fosse.

Bisogna ammettere però che erano macchine veramente pericolose,anche perché solitamente condotte da ragazzi giovani con la voglia di fare i piloti in strada.

Ricordo numerosissimi incidenti mortali sui giornali con protagoniste le piccole bombe di quei tempi.

Fortunatamente il progresso ha portato la sicurezza dinamica anche sulle piccole e questo contribuisce in maniera pesante alla sicurezza di marcia.

Al diavolo quel mezzo secondo che si perde sullo 0-100 rispetto ad una vecchia clio in nome della sicurezza di poter raccontare di aver guidato da giovane una polo gti & Co.

O no?

concordo,ma se uno non ha testa va ad ammazzarsi anche con una panda 30.certo però che avere una macchina piccola pompata aumenta il rischio di rimetterci la pelle appunto perchè è + ffacile calcare la mano.

comunque,credo che le auto bara per i giovani una volta fossero r5 turbo e uno turbo,anche percheà erano ancora + pompate e difficili da gestire rispetto alla clio.chissà percheà non hanno fatto la clio turbo

Ma io non mi scandalizzerei in fin dei conti macchine così sono sempre esistite. Non è poi così pompata a pensarci, è una macchina da 11 quintali con 150 cavalli. C'è l'Ibiza Cupra che è peggio no? Dobbiamo considerare poi che 7-8 anni fa le segmento C "sportive" avevano caratteristiche simili di peso e dimensioni.

Piuttosto l'estetica, IMHO, lascia a desiderare...

Tamarra? Ma la hai vista bene se quellq è tamarra,altre vetture nn potrebbero nemmeno girare x strada heheheh

bhe',cerchi vistosi,appendici aerodinamiche che non si possono definire sobrie,sedili molto profilati,colore rosso.

diciamo che la sobrieta' della polo e' andata a farsi benedire.

Tamarra? Ma la hai vista bene se quellq è tamarra,altre vetture nn potrebbero nemmeno girare x strada heheheh

bhe',cerchi vistosi,appendici aerodinamiche che non si possono definire sobrie,sedili molto profilati,colore rosso.

diciamo che la sobrieta' della polo e' andata a farsi benedire.

Sono completamente d'accordo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...