Jump to content

Sempre piu cavalli sulle piccoline....


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

Cioa ragazzi non so chi di voi abbia potuto vedere la nuova polo al salone d bologna,vedo che i cavalli anche su questa bestiole nn mancano affatto,ora il prezzo nn lo immagino nemmeno quale sarà ;) ma a livello d giovani non so quanti potranno spuntarla x averne una in garage....Dopo clio,honda(In teoria la punto nuova e altre anche la tedeschina d casa W è uscita con un nuovo restiling che ridimensiona l'anteriore della nuova golf,mentre gli interni e il sederino è tutto nuovo.

 

Che ne dite ?Monta la stessa misura d gomme che ho io,ma la mia d serie aveva almeno "solo" 130 cavalli

:lol:

post-2381-1134070457_thumb.jpg

post-2381-1134070489_thumb.jpg

post-2381-1134070516_thumb.jpg

post-2381-1134070545_thumb.jpg

post-2381-1134070566_thumb.jpg

post-2381-1134070590_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Beh in effetti sono un po tantini,ho notato che hanno usato la base dei sedili della ibiza,la classica leva allungata come nella mia vettura.... :lol:

Si in effetti il 130 che è il mio motorozzo da prestazioni molto buone x un diesel,credo che trovarsela dietro con una polo di quello stampo nn farebbe piacere ;)

 

Resta il fatto che anche questa polo è una mini bomba...Paura che arriverà sulla cifra d almeno 21 mila....

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me il restyling piace.C'è il frontale e anche i fanali post che non mi convincono.Per il resto la reputo la migliore della categoria.

Che motore monta?

Non è troppo pesante.Immagino verso i 10-11 qli no?Dovremmo essere tornati allo stesso rapporto peso-potenza della prima mitica GTI!

Link to comment
Share on other sites

non mi pice,la trovo troppo tunungazzata,come la golf gti e r32 del resto.

e poi con 130 cavalli stara' sui 9 e mezzo per lo 0/100,quando 10 anni fa una punto gt,con gli stessi cavalli,li staccava in 7 secondi e rotti.

insomma,la trovo molto paciosa,per divertirsi meglio puntare su altro

Link to comment
Share on other sites

Vicdani i 130 son quelli della mia se avessi letto.errore mio a nn metterli quelli della polo.... ecco i dati tecnici:

Come cuore pulsante è stata scelta una vecchia conoscenza, il 1.8 Turbo da 150 cavalli, lo stesso che equipaggiava la quarta generazione della Golf. Un’unità certamente collaudata

che riesce a muovere brillantemente la piccola di Casa Volkwagen. I dati dichiarati parlano per ora di 216 km/h di velocità massima e di 8.2 secondi per scattare a 100 km/h con partenza da fermo. Ma rispetto alla vecchia Polo GTI in commercio fino al 2000 e che di cavalli ne aveva 25 in meno, gli appassionati si saranno accorti che il miglioramento prestazionale non è cosi’ eclatante. E questo per via di un rapporto peso potenza rimasto praticamente invariato (l’attuale Polo a fronte di un incremento di dimensioni e di livello di sicurezza, in media pesa 100 chili in più in tutte le motorizzazioni).

La coppia di 229 Nm a 1950 giri, dovrebbe invece garantire una maggiore elasticità di marcia con buoni valori di ripresa: in quarta ci vogliono 7.5 secondi per passare da 80 a 120 km/h.

 

A livello estetico la nuova Polo GTI è invece tutta sua sorella. A lei si ispira infatti il nuovo frontale con l’ormai simbolica calandra a “V” verniciata in nero. Nero ripreso dallo sfondo della struttura dei proiettori, mentre la presa d’aria è stata maggiorata e sfoggia un’immancabile griglia a nido d’ape.

I colori disponibili per la carrozzeria sono tipicamente GTI: nero, rosso e bianco, a cui si aggiungono diverse specifiche di dettaglio come le pinze dei freni colorate di rosso, le minigonne laterali o i cerchi in lega da 16 pollici calzanti pneumatici 205/45 R16. Anche l’assetto è stato adeguato con un ribabbassamento circa 15 mm rispetto alla versione di serie. Il posteriore si caratterizza infine per uno spoiler che integra la terza luce di stop, sottolineato dal doppio tubo di scarico in acciaio cromato.

L’aria GTI è stata riprodotta anche all’interno con specifici sedili sportivi, volante a tre razze in pelle e pedaliera in alluminio. Un sottile bordo rosso distingue poi le cinture di sicurezza.

 

La commercializzazione non iniziarà prima prossima primavera, ma l’auto dovrebbe essere presentata in Italia al Motorshow di Bologna di fine anno.

Link to comment
Share on other sites

uhm... ehm... cacchio centra la honda ?

 

la nuova civic type-r avrà il motore 2.0 da 250cv dell'integra

 

sono giusto qualcuno di troppo in piu rispetto ai 130 della polo per fare un confronto :(

 

150.... :blink:

Link to comment
Share on other sites

son comunque 100 in meno :(

 

ma la type-r gia c'è ?

 

m'è arrivato in ufficio l'invito per andare a provare la nuova civic (avendo gia una honda) ed ero curioso di provare la nuova minisportiva

 

come linea esterna non mi piace piu di tanto (parlo della civic nuova in generale), puo darsi che debba semplicemente farci l'occhio, dentro m'hanno detto che sembra un'astronave

Link to comment
Share on other sites

Secondo me in VW stanno facendo, per capirci, la ca**a fuori dal vaso: già la nuova Golf, nell'allestimento GTI riporta soluzioni discutibili a livello estetico che la tamarrano e non poco (pinze freni rosse, mascherina frontale a nido d'ape, per dirne alcune). Non soddisfatti, quindi, riportano il tutto su più piccola scala sulla Polo, e secondo me faranno un bel flop.

Altre considerazioni a riguardo:

- Certe soluzioni estetiche tendenti allo sportivo dovrebbero lasciarle ad auto che lo sono realmente.

- Questa è sicuramente un'auto destinata a finire nel box di ragazzi di giovane età, sponsorizzati dai genitori, poichè, secondo me, è l'anello congiungente tra Colin Mc Rae (il gioco) ed il mondo reale dell'automobile.

- Io non comprerei mai una scatola missile del genere a mio figlio neo-patentato.

 

Quindi, se anche per voi il mio ragionamento fila, ecco perchè di questi modelli ne vedremo ben pochi in giro.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Di certo non venderà come la vecchia "Clio 16 valvole"

A me non piace, anzi non è mai piaciuta esteticamente questa Polo tanto più prima del restyling.

E' ovvio comunque che tappata un pò migliora!

E poi costano un pò troppo queste "macchinine".

 

Clio in versione williams

clioevanprinc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me in VW stanno facendo, per capirci, la ca**a fuori dal vaso: già la nuova Golf, nell'allestimento GTI riporta soluzioni discutibili a livello estetico che la tamarrano e non poco (pinze freni rosse, mascherina frontale a nido d'ape, per dirne alcune).

 

Mah secondo me è esattamente l'opposto...la linea della golf V "base" presenta soluzioni estetiche decisamente di livello inferiore rispetto alla classe dell'auto, primo di tutti il fascione posteriore nero: un pugno in un occhio se non la si prende nera o blu scuro(molto). Al contrario invece la gti non solo ha ripreso gli stilemi della prima, mitica, gti ma ha migliorato notevolmente la linea di questa serie, donandole una spiccata personalità sportiva che la fa sembrare quasi esotica pur senza esagerare in tamarramento. Alla fine secondo me l'unico punto a sfavore della gti è la mancanza di una versione a 4 ruote motrici.

Al contrario la polo, con l'allestimento gti derivato da quello della sorella maggiore, ha una linea troppo massiccia e pesante, soprattutto nel frontale divenuto ancora più imponente(troppo, rispetto alle dimensioni dell'auto)con questo pacchetto estetico.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...