Jump to content

Chiusura porte auto in moto e nessuno dentro...


agenore

Post consigliati

Salve a tutti sembra che il mio roomster sia affetto da demenza senile...

La nuova bizza odierna porto l'auto fuori di casa in strada smonto, con l'auto in moto, per chiudere il cancello (il mio è manuale) ed istintivamente chiudo la portiera...po**a zozza si attiva il blocco porte.
Tutto chiuso e nessuno a bordo, fortuna ero sotto casa, son corso a prendere le chiavi di scorta ed ho aperto inserendo manualmente la chiave.

La cosa è preoccupante...da quando ho sostituito la serratura portellone posteriore circa un mesetto fà ogni tanto l'auto faceva qualche bizza, tipo il portellone non si apriva e dovevo attivare un paio di volte il blocco portiera interno per poi sbloccarlo, oppure segnala che non è chiuso bene, la nuova serratura sembra essere un pò più dura...

Poi da che ho avuto il problemino della partenza con il botto, a furia di staccare e riattacare la batteria, ogni tanto chiudendo la portiera guidatore si attiva il blocco porte interno, ma fiono ad ora mai con auto in moto, e comunque problemi random e molto sporadici...ma quello di stamattina mi preoccupa mica poco...

Dovrò provare a staccare nuovamente fusibili e/o batteria?

Link to comment
Share on other sites

fatto nessun cambiamento..., ho provarto a sostituire i fusibili nessun cambiamento. quando chido la porta con l'auto in moto la battuta della porta sebra far scattare la chiusura porte del tasto interno ma non lo fà sempre diciamo una chiusura su 5...

 

proverò a sollevare il bottone della chiusura

Link to comment
Share on other sites

Può essere. Ma comincerei dalle cose più semplici. Conosci il rasoio di Occam? Se ha 4 zampe e fa rumore di zoccoli, è quasi sempre un cavallo e quasi mai una zebra, in Europa.

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato dove possibile i cavi, smontato e ricollegato la batterie, sostituito i fusibili, ora l'auto sembra non fare più apri e chiudi in continuazione è apparentemente normale ma la serratura del portellone che ho sostituito qualche settimana fà non risponde all'impulso apri del telecomando e devo fare fari tentativi utilizzando o il pulsante di blocco/sblocco porte o il singolo tasto di apertura portellone presente nel telecomando...

 

Esiste forse una procedura particolare da seguire quando si cambia una serratura? io ho proceduto staccando la batteria smontata la serratura e sostituita e poi ho riattaccato la batteria...teoricamente non dovrei aver scombussolato nulla eppure...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...