Jump to content

Venga 1400 gpl.?


Simino74

Post consigliati

Buonasera mi è stato chiesto di verificare se una venga a gpl da fabbrica ha le punterie idrauliche e la sede valvole in acciaio.Se non dotata di queste caratteristiche mi sconsigliano l acquisto optando per un più economico diesel per quanto riguarda la manutenzione

Link to comment
Share on other sites

C'era un vecchio thread a riguardo. Se non hanno fatto un motore nuovo nel frattempo, ha ragione il tuo meccanico.

https://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=49808

 

Da quello che c'è scritto (ho letto solo il primo post) ha le stesse controindicazioni che avevo sul motore 1.0 Toyota.

Ovvero che la regolazione dei giochi valvole ha prezzi proibitivi perché bisogna smontare tutto l'albero a camme.

So che sulle Kia mettono un contributo benzina importante quindi forse non ci sarà bisogno di regolare le valvole così spesso, ma chi può saperlo?

 

Io con il Toyota ho fatto 2 controlli valvole (130 euro l'uno) e nessuna regolazione. Entrambe le cose costavano troppo quindi ho preferito prendermi il rischio e non ho più controllato nulla.

Non avevo il contributo benzina, ma tieni conto che l'ho usata sempre in extraurbano  a basse velocità, le 2 volte che l'ho portata in autostrada ho viaggiato a benzina per paura di rovinare il motore.

Le valvole hanno ceduto a 250mila km, quindi a me è andata abbastanza bene.

 

Ti può andare bene o male, dipende molto da che uso fai dell'auto. In ogni caso e' un rischio che ti devi assumere tu.

Link to comment
Share on other sites

 optando per un più economico diesel per quanto riguarda la manutenzione

 

Che il diesel sia più economico dissento: vallo a dire a chi ha avuto problemi agli iniettori, al turbo o ad altre cose dei moderni diesel.

Che il motore abbia sicuramente problemi idem perché pare che ogni motore di quelli "problematici" abbia storia a sé.

Poi dipende da altri mille fattori personali: io cercherei di evitare auto con potenziali problemi ma se un giorni trovassi una valida occasione la prenderei senza troppi pensieri.

Come già espresso altre volte se e quando dovessi dover rifare la testa considerando tutto il risparmio non sono i 1500 euro a spaventarmi: ne avrei già risparmiati almeno il doppio se non di più.

Opinione personale ovvio  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...