Jump to content

Cambio filtro gpl

jester70

Post consigliati

Ciao,

per la prima volta ho cambiato il filtro gpl da solo. L'ho montato seguendo le indicazioni IN e OUT di quello che c'era prima. Ho solo un dubbio sull'incavo che c'è da una parte che ora è verso il IN, mentre prima era verso il OUT (allego immagini, la vista OUT è dall'alto verso gli iniettori)

Qualcuno sa dirmi se è montato corretto? Se fosse al contratio che succede?

Grazie !!!

post-742243-0-59823600-1520840879_thumb.jpg

post-742243-0-84308200-1520840900_thumb.jpg

Non sono un grosso esperto...ma dipende da come è fatto il filtro ad ogni modo se lo monti al contrario potrebbe farti da "tappo" e/o non svolgere correttamente la sua funzione  filtrante.

A rigor di logica la punta della freccia dovrebbe seguire il flusso del gas ovvero dovrebbe essere diretta verso gli iniettori.

IN (input =immissione= ingresso) è il lato che và collegato al tubo che proviene dal riduttore del gas o diciamo più in generale dal serbatoio, out (output = emesso = uscita) lo colleghi al tubo che và al rail iniettori.

Il filtro ha solo un unico senso di montaggio (verso della freccia), che va seguito. Seguendo la freccia, il gas investel'elemento filtrante dall'esterno verso l'interno, che è il modo giusto. Non che montato al contrario faccia da tappo, ma sicuramente il filtro lavora peggio rispetto la funzione che deve fare. Nell'immagine sotto, il gas entra (dal riduttore) a sx ed esce a dx (verso gli iniettori)

F-781-0.jpg

PS. c'è sempre da sperare che le scritte o frecce riportate sull'involucro siano esatte, cioè che ci sia un controllo qualità sulla produzione 

Il filtro l'ho preso da un ricambista, non ci sono frecce indicate sopra ma solo IN-OUT. L'ho montato così, ho solo un dubbio in quanto l'incavo in questo nuovo è verso l'IN, mentre quello che c'era prima era verso l'OUT. Comunque in questi giorni sto girando a gpl e mi sembra vada come prima.

Grazie dei vostri feedback !!!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...