Jump to content

Auto solo a gpl !!!!


Andrea785

Post consigliati

che esistano auto monofuel è fuori ogni dubbio. Magari aiutaci a cercare chi è riuscito a trasformare in monofuel mantenendo il serbatoio benzina.

 

Oddio qui da me non conosco nessuno , conosco solo questo installatore BRC molto famoso qui che di persona mi ha detto che nonostante sia uno che punta su queste cose ha dovuto gettare la spugna perche ci sono troppi casini a livelli di omologazione e che in alcune città dove interpretano la legge in maniera piu eticamente compatibile con l ambiente la fanno fare senza mille pare mentali !!

 

Dovrei cercare semmai gli installatori che avevo trovato in internet che le hanno realizzate , poi ovvio che mandando una mail rispondano :D

 

 

se vi può interessare questo vende un tt 225cv come il mio monofuel gpl

http://cgi.ebay.it/audi-tt-225-trazione-in...t=Automobile_IT

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 236
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

se vi può interessare questo vende un tt 225cv come il mio monofuel gpl

http://cgi.ebay.it/audi-tt-225-trazione-in...t=Automobile_IT

 

Infatti come si diceva leggendo la descrizione lo specifica anche lui : mono fuel impianto gpl iniezione ultima generazione con piccolo serbatoio benzina come per legge.

 

Bisognerebbe mandargli una mail ma dubito che ci dia informazioni in merito :D a meno che uno non la voglia comperare :lol:

Link to comment
Share on other sites

se vi può interessare questo vende un tt 225cv come il mio monofuel gpl

http://cgi.ebay.it/audi-tt-225-trazione-in...t=Automobile_IT

guardacaso è un catanese come BluFrancia, l'utente che dice di aver ottenuto l'omologazione monofuel, aggiungerei l'utente che poi è sparito, quando gli hanno chiesto maggiori info

 

 

Quale città? da chi viene fatto? Non è che magari te lo ha detto invece il cuggggino di tuo cugggggino? Sono anni che stiamo cercando una soluzione del genere.

 

se cerchi in internet trovi alcuni installatori che lo hanno fatto , gli mandi una mail per info e loro ti rispondono ! ovviamente devi spiegare la tua situazione in modo impeccabile !!

 

 

Io ho fatto ricerche, ma non ho trovato nessuno installatore che propone l'omologazione monofuel, chi sarebbero questi Andrea?

Link to comment
Share on other sites

 

Io ho fatto ricerche, ma non ho trovato nessuno installatore che propone l'omologazione monofuel, chi sarebbero questi Andrea?

 

Erano dei installatori mi pare Toscani che avevo trovato in internet quando mi ero informato sulla cosa , purtroppo mi sono dimenticato di salvare i link , penso comunque che cercando si riesca a trovare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Novità

 

Oggi ho parlato con il redattore di un sito che si è occupato della faccenda (www.offertagratis.com)

Benché continuasse a ripetere che la legge consente la conversione di un auto a benzina in monofuel gpl togliendo il serbatoio o installandone uno piccolo, e benché per molto tempo disse che ci sono installatori con esperienza in merito, alle mie richieste di chi fossero quest'installatori, anche lui oggi si è arreso di fronte ad una realtà dove è

 

IMPOSSIBILE trovare un installatore d'impianti che faccia questo genere di lavori

 

Chi dice di averlo fatto, per favore posti il nome dell'installatore, fino aprova contraria, secondo me la conversione monofuel rimane una LEGGENDA (un po come il Pata negra).

 

Ai vari Andrea, Blufrancia, Xenon e tutti qurelli che dicono di conoscere installatori pronti a quest'operazione chiedo gentilmente il nome

Link to comment
Share on other sites

Novità

 

Oggi ho parlato con il redattore di un sito che si è occupato della faccenda (www.offertagratis.com)

Benché continuasse a ripetere che la legge consente la conversione di un auto a benzina in monofuel gpl togliendo il serbatoio o installandone uno piccolo, e benché per molto tempo disse che ci sono installatori con esperienza in merito, alle mie richieste di chi fossero quest'installatori, anche lui oggi si è arreso di fronte ad una realtà dove è

 

IMPOSSIBILE trovare un installatore d'impianti che faccia questo genere di lavori

 

Non è impossibile fare quel lavoro il problema è del tutto burocratico a livello motorizzazione , alcune interpretano le leggi come si deve mentre molte altre no !

 

Chi dice di averlo fatto, per favore posti il nome dell'installatore, fino aprova contraria, secondo me la conversione monofuel rimane una LEGGENDA (un po come il Pata negra).

 

Scusa ma il guadagno che hai andando a GPL è reale o una leggenda per te ? e il 75% in meno di bollo sono reali o una leggenda ? secondo me stai sminuendo la cosa !

 

Ai vari Andrea, Blufrancia, Xenon e tutti qurelli che dicono di conoscere installatori pronti a quest'operazione chiedo gentilmente il nome

 

Tutti gli installatori qui da me si sono informati in merito ma a causa della confusione creata dai burocrati hanno dovuto stendere bandiera bianca ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Andrea,

 

forse non hai letto bene, non dico sia leggenda il RISPARMIO, è LEGGENDA LA CONVERSIONE, da benzina a monofuel gpl.

 

Alcuni dicono averlo fatto (tre utenti siciliani) altri come te dicono che in Toscana ci sono installatori che l'hanno già fatto.

 

Io, finché non vedo i nomi non ci credo.

Link to comment
Share on other sites

Andrea,

 

forse non hai letto bene, non dico sia leggenda il RISPARMIO, è LEGGENDA LA CONVERSIONE, da benzina a monofuel gpl.

 

In effetti non aveo letto bene , pensavo che considerassi una Leggenda il risparmio del GPL :lol: :)

 

Alcuni dicono averlo fatto (tre utenti siciliani) altri come te dicono che in Toscana ci sono installatori che l'hanno già fatto.

 

Io, finché non vedo i nomi non ci credo.

 

Io li avevo trovati in internet ma non ho salvato i link :lol:

 

http://www.gplcarsistem.it/fiat%20500.pdf

 

Questo ti potrebbe interessare ? lo trovato in internet , zona Ascoli Piceno :

post-1529-1283526743_thumb.jpg

 

Giusto per la cronaca l utente di quel forum mostra che la riduzione del bollo da lui non è leggenda :

 

Prima :

 

post-1529-1283527062_thumb.jpg

 

Dopo :

 

post-1529-1283527094_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Puntogas mi sembra operi solo nel Lazio e non so quante conversioni monofuel abbi fatto, forse solo quella della 500 da mandare al Motor Show...

 

Per il resto finché non sento con le mie orecchie un installatore che mi garantisce che è lui converte al MONOFUEL per me resta una leggenda

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza:

- E' abbastanza semplice ottenere la trasformazione monofuel rimuovendo completamente il serbatoio benzina, e ci sono diverse testimonianze in merito.

-E' praticamente impossibile omologare un serbatoio da 14 litri (tranne zafira multipla ) e non ci sono esperienze in merito (tranne un link ad una vendita di auto)

 

Se qualcuno ha link di istallatori che sono riusciti ad omologare serbatoi da 14 litri posti pure, perchè questa si che sarebbe una svolta.

Link to comment
Share on other sites

trastformare in monovalente estrirapando il serbatoio benzina penso sia relativamente facile, metti un impianto tutto omologato e togli una parte dell'auto; non possono negarti una cosa del genere visto che è tutto omologato quello che metti. Costi di mano d'opera bassi ( smontaggio serbatoio); eventuali problemi su auto recenti dovuti all'eliminazione della pompa benzina / galleggiante (credo risolvibili).

Il problema è il fantomatico serbatoio da 15l: pare che sia omologabile solo dalle case. Per problemi di forma (ogni auto ha il suo) mai nessuno si metterà a produrli per i privati e nel remoto caso che questo avvenga se lo farebbero pagare parecchio.

Senza serbatoio benzina puoi partire anche sotto 0 solo con un impianto liqudo, che però soffre di moria di pompe; in tal caso visto che non hai piu la benzina avaria=carro attrezzi; avarie che possono succedere anche con impianti gassosi,molto piu frequentemente che a benzina.

Inoltre visto che di notte e nel we non c'è gpl al di fuori dell'autostrada se sei a secco spingi.

Link to comment
Share on other sites

trastformare in monovalente estrirapando il serbatoio benzina penso sia relativamente facile, metti un impianto tutto omologato e togli una parte dell'auto; non possono negarti una cosa del genere visto che è tutto omologato quello che metti. Costi di mano d'opera bassi ( smontaggio serbatoio); eventuali problemi su auto recenti dovuti all'eliminazione della pompa benzina / galleggiante (credo risolvibili).

Il problema è il fantomatico serbatoio da 15l: pare che sia omologabile solo dalle case. Per problemi di forma (ogni auto ha il suo) mai nessuno si metterà a produrli per i privati e nel remoto caso che questo avvenga se lo farebbero pagare parecchio.

Senza serbatoio benzina puoi partire anche sotto 0 solo con un impianto liqudo, che però soffre di moria di pompe; in tal caso visto che non hai piu la benzina avaria=carro attrezzi; avarie che possono succedere anche con impianti gassosi,molto piu frequentemente che a benzina.

Inoltre visto che di notte e nel we non c'è gpl al di fuori dell'autostrada se sei a secco spingi.

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza:

- E' abbastanza semplice ottenere la trasformazione monofuel rimuovendo completamente il serbatoio

 

trastformare in monovalente estrirapando il serbatoio benzina penso sia relativamente facile, metti un impianto tutto omologato e togli una parte dell'auto; non possono negarti una cosa del genere...

 

Se è così facile e non possono negarlo, mi dite quali sono i signori che fanno queste operazioni

 

Da quali installotri (nome e cognome) posso rivolgermi per eliminare il serbatoio e chiedere l'omologazione?

 

Dei 6 che ho contattato (tutti famosi con esperienza pluridecennale) nessuno lo ha mai fatto.

Link to comment
Share on other sites

Se è così facile e non possono negarlo, mi dite quali sono i signori che fanno queste operazioni

Da quali installotri (nome e cognome) posso rivolgermi per eliminare il serbatoio e chiedere l'omologazione?

Dei 6 che ho contattato (tutti famosi con esperienza pluridecennale) nessuno lo ha mai fatto.

Rilassati pure Mauro :D interrompi la tua ricerca! Confermo i tuoi pensieri: CHIACCHIERE DA FORUM! L'argomento è praticamente chiuso e le testimonianze di cui si parla sono di utenti scomparsi.

Persino la testimonianza dell'altro sito è un po' dubbia, infatti non viene riportato l'installatore.

Il pezzo di libretto allegato non è così convincente

Anche perché io ho la bombola in scadenza, il bollo ad aprile, abito a 60 km dalla motorizzazione di Ascoli Piceno, fatemi sapere chi è questo smontatore di serbatoi, perché esente bollo la Vectra me la tengo altri 3 anni!

 

metti un impianto tutto omologato e togli una parte dell'auto; non possono negarti una cosa del genere visto che è tutto omologato quello che metti.
Non dovrebbero potere, ma possono. Chi da il veto è un ingegniere a cui comunque si chiede di avallare una modifica; nel paese delle cause civili e dei risarcimenti, se non è del tutto convinto di quanto vede è comprensibile che non te la passa. Anche se le perplessità sono colpa delle cena della sera precedente! :D

Link to comment
Share on other sites

Rilassati pure Mauro :D interrompi la tua ricerca! Confermo i tuoi pensieri: CHIACCHIERE DA FORUM! L'argomento è praticamente chiuso e le testimonianze di cui si parla sono di utenti scomparsi.

Persino la testimonianza dell'altro sito è un po' dubbia, infatti non viene riportato l'installatore.

Il pezzo di libretto allegato non è così convincente

Anche perché io ho la bombola in scadenza, il bollo ad aprile, abito a 60 km dalla motorizzazione di Ascoli Piceno, fatemi sapere chi è questo smontatore di serbatoi, perché esente bollo la Vectra me la tengo altri 3 anni!

 

Guarda che non sono certo chiacchere da forum se cerchi in internet o magari senti gli installatori della tua zona ti sapranno dire chi lo fa , io per esempio qui a Verona ho provato a contattare uno dei piu grossi della BRC e mi ha detto che per farlo non ci sarebbe problema ma è la burocrazia che da problemi .. per togliere il serbatoio lo possono fare tutti basta che ti rilascino una carta che il lavoro è stato eseguito a regola d arte !

 

Link dell installatore da me contattato : http://www.brcguerra.it/ se mi mandi la tua mail per MP ti mando lo storico di quello che mi ha risposto per mail ;)

 

Non dovrebbero potere, ma possono. Chi da il veto è un ingegniere a cui comunque si chiede di avallare una modifica; nel paese delle cause civili e dei risarcimenti, se non è del tutto convinto di quanto vede è comprensibile che non te la passa. Anche se le perplessità sono colpa delle cena della sera precedente! :D

 

Guarda che per me vi state fasciando la testa per nulla .. se vi danno l ok per omologare un impianto a gpl con i rischi annessi e connessi che ce e con l aumento di peso della vettura non vedo perche non dovrebbero darvi l ok per togliere un semplicissimo serbatoio dalla macchina che tra l altro la renderebbe anche piu sicura , il problema secondo me non sta nel fatto di togliere o meno il serbatoio ma sta nel fatto che ci sono ancora troppo pochi distributori di GPL in giro per le città e non essendo SELF SERVICE se ti trovi a secco ti tocca spingere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...