ultimo67 0 Postato 8 Marzo 2018 Report Share Postato 8 Marzo 2018 Buonasera a tutti, vi espongo un problema che mi attanaglia da 2 settimane e cioè:una mattina prendo l'auto per andare al lavoro e appena la metto in moto vibrava maledettamente e tendeva a spegnersi, piano piano riesco ad avviarmi ma l'auto era affogata non spingeva come la conosco io allora la sera vado dal mio meccanico e mi cambia le candele e i cavi ma il giorno dopo è succesa la stessa cosa quindi ritorno dal meccanico e dopo 2 giorni me la consegna dicendo che ha cambiato la pompa della benzina e pulito il catalizzatore che era sporco ma la macchina non va ancora bene cioè quando premo il pedale dell'acceleratore non si riprende mai e oltre i 100 km orari non va, secondo voi quale altro potrebbe essere il problema? Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi una risposta concreta a questo problema. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 8 Marzo 2018 Report Share Postato 8 Marzo 2018 La panda in questione è a metano? Se si hai provato a vedere come si comporta con le due alimentazioni? Quote Link to post Share on other sites
ultimo67 0 Postato 8 Marzo 2018 Author Report Share Postato 8 Marzo 2018 No, è la 1.2 emotion benzina del 2005 con 135000 km Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 8 Marzo 2018 Report Share Postato 8 Marzo 2018 Errori in centralina sono stati rilevati? Si è mai accesa la spia di avaria motore in tutto ciò? Quote Link to post Share on other sites
ultimo67 0 Postato 8 Marzo 2018 Author Report Share Postato 8 Marzo 2018 Si per qualche secondo ma poi si è spenta Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 8 Marzo 2018 Report Share Postato 8 Marzo 2018 Sicuramente l'errore è rimasto in centralina, prima di cambiare altri pezzi sarebbe utile fare una diagnosi elettronica. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 9 Marzo 2018 Report Share Postato 9 Marzo 2018 mi spiegate come si pulisce un catalizzatore???? le c.azzate che si inventano.... Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 9 Marzo 2018 Report Share Postato 9 Marzo 2018 mi pare di capire che il meccanico abbia trovato un buon modo per raggirare il cliente ignaro... per prima cosa cambia meccanico. Quote Link to post Share on other sites
ultimo67 0 Postato 9 Marzo 2018 Author Report Share Postato 9 Marzo 2018 E secondo voi quale potrebbe essere la causa di questo problema? Sono veramente disperato Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 9 Marzo 2018 Report Share Postato 9 Marzo 2018 Vai da un elettrauto bravo e fai fare una lettura dei dati diagnostici d'errore. Da quel che scrivi, l'auto è in safe mode (o limp mode che dir si voglia): si autolimita le prestazioni perché ritiene che il motore abbia un qualche tipo di problema. Evita come la peste il meccanico da cui sei già andato: nella migliore delle ipotesi è un cambia-pezzi-a-casaccio. Razza sempre più diffusa, ma che farebbe bene a cambiar mestiere, con le auto d'oggi. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 9 Marzo 2018 Report Share Postato 9 Marzo 2018 Quoto cordy e gli altri. Senza una diagnosi si possono fare solo supposizioni fini a se stesse. Un po come ha fatto il meccanico sostituendo pezzi a caso e facendoti spendere soldi inutilmente. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora