Jump to content

collaudo, posso portare io l'auto in visione?


mario9090

Post consigliati

ciao o ti arrangi a portarla in motorizzazione  o la porti dall'installatore (che paga per far uscire l'ispettore ma ammortizza facendogli vedere 10 20 macchine x volta).

vorrai mica che l'ispettore venga a domicilio?

Link to comment
Share on other sites

 

ma è vero che al collaudo l'auto deve essere portata dall'istallatore altrimenti gli ispettori non fanno il collaudo?

 

E' falso, io ho portato la mia al collaudo lo scorso giugno, superandolo senza *alcun* problema.

 

Ciao

 

se ti chiedono di vedere dove sta la centralina, dove sta il riduttore tu sai indicarli? Se da sopra non si riesce a vedere bene il riduttore montato su uno dei longheroni in basso e la macchina ha il fondo chiuso cosa fai?

Link to comment
Share on other sites

ciao o ti arrangi a portarla in motorizzazione  o la porti dall'installatore (che paga per far uscire l'ispettore ma ammortizza facendogli vedere 10 20 macchine x volta).

vorrai mica che l'ispettore venga a domicilio?

Non dicevo di non voler andare in motorizzazione! Dicevo che so che degli ispettori dicono: qui ci deve venire l'installatore!

Link to comment
Share on other sites

Anche io portai la dedra al collaudo dell'impianto in motorizzazione. A memoria ricordo che consegnai la documentazione fornitami dall'installatore, guardarono la ciambella verificando i codici, ed uno sguardo al volo nel cofano motore.

Link to comment
Share on other sites

 

ciao o ti arrangi a portarla in motorizzazione  o la porti dall'installatore (che paga per far uscire l'ispettore ma ammortizza facendogli vedere 10 20 macchine x volta).

vorrai mica che l'ispettore venga a domicilio?

Non dicevo di non voler andare in motorizzazione! Dicevo che so che degli ispettori dicono: qui ci deve venire l'installatore!

 

 

 

non mi sembra....

poi chiaro,purtroppo le motorizzazioni sono dei porto di mare...trovi chi trovi...gente che voglia di lavorare proprio zero.....e regole (vedi il monofuel) che vengono applicate a caso.

Io quando sono andato al collaudo della nuova bombola,sono stato respinto per gli sfiati.......alla prima installazione un'altro ingegnere ha trovato tutto apposto.....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

 

ma è vero che al collaudo l'auto deve essere portata dall'istallatore altrimenti gli ispettori non fanno il collaudo?

 

 

E' falso, io ho portato la mia al collaudo lo scorso giugno, superandolo senza *alcun* problema.

 

Ciao

se ti chiedono di vedere dove sta la centralina, dove sta il riduttore tu sai indicarli? Se da sopra non si riesce a vedere bene il riduttore montato su uno dei longheroni in basso e la macchina ha il fondo chiuso cosa fai?
A me non hanno chiesto altro che la documentazione e di aprire il cofano.

In ogni caso é tutto visibile... Non serve un meccanico per mostrare il riduttore.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Spesso ho a che fare con Gazzette Ufficiali, Circolari Ministeriali etc etc etc ...non ho mai letto in nessuna circolare o legge , che al collaudo si vada con l'installatore...Spesso , la "favoletta" è usata all'uopo di sganciare il centone a favore della agenzia amica...Sarebbe interessante andare alla MMTTCC a fare il collaudo e registrare una battuta del genere....venga accompagnato..... Ci sono norme abbastanza chiare al proposito e non credo che di questi tempi ci sia qualche volpone che s'arrischi a compromettere il suo posto di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho sempre portato io a collaudo le mie macchine, quasi semrpe ho prenotato io direttamente in motorizzazione facendomi dare la pratica complitala e firmata dall' installatore.  e' anche meno rogna per un installatore.... quante volete devi aspettate che tutti i geometri della motorizzazione siano passati al bar?

Link to comment
Share on other sites

Io parlo di 30 anni fà e le mie tre auto a metano ci sono sempre andato io al collaudo coi fogli dell'installatore , se conoscono chi installa non credo abbiano bisogno di verificare poi tanto ...... ma io parlo della preistoria :D

 

Faccio invece un altra domanda , si può ancora circolare nel lasso di tempo tra il montaggio e il collaudo per curiosità ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...