Jump to content

Consigli su scelta autoradio

Post consigliati

Salve a tuttti, :unsure:

fortunatamente per questo Natale son riuscito a mettere da parte un po' di soldi e quindi volevo cambiare il mio vecchio clarion dato che non funiona più a dovere.

il mio budget è intorno a 500€ quindi cercavo qualche consiglio da voi sulla scelta.

nella mia macchina tutte le casse (front+sub) sono attaccate ad un amplificatore messoa 3 canali.

Tra i requisiti c'è la lettura degli mp3 e almeno 2 uscite rca.

avevo pensato all alpine 9855 o al jvc KD-SHX851.

quanto conta in un autadio l'uscita rca a 4V o a 5V rispetto ad una a 2V?

Ho un amplificatore della ultimate da 4x175W rms , influiscono molto le uscite dorate dell'autoradio?

vi ringrazio in anticipo.....

ciao a tutti

:lol:

p.s. giusto per non aprire un altro topic.... mi sapreste consigliare anche sulla scelta di un condensatore? specie sulla capacità... io ero orientato su 1,5 o al max 2 farad....

alla prox...

• 1 month later...

Ciao Bruce, innanzitutto volevo dirti che le scelte che tu hai fatto ,sono tutte 2 ottime, io sono del parere che l'alpine è una signora radio con un suono più metallico e più forte nel bass engine, mentre il jvc è un ottimo apparecchio però ha un suono più naturale e dinamico, comunque rimane sempre alla fine dei conti una questione di gusto. Mentre per quanto riguarda il voltaggio dell'uscita, tieni presente che più alto e il voltaggio, più forte è lo spunto che tu hai sull'autoparlante. Comunque se vuoi un cosiglio vai sull'Alpine e vai sul sicuro .

ti rigrazio della risposta....

ormai cominciavo a disperare.... cmq finalmente mi hanno pagarto il lavoro estivo( dopo soli 6 mesi...) e quindi mi compro sto benedetto autoradio!!! concordo con te.... alpine!

p.s. qualcuno sa indirizzarmi verso una pagina web in cui son riassunti i test dello Steg AQ105.4x...

devo rendere l'ampli che avevo montato (ultimate 4175) all'amico che me lo aveva prestato (finalmente s'è deciso a rimontarlo)...e secondo me lo steg è la scelta migliore rimaendo su un budget di 500-600€

altrimenti consiglitemi voi....

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...