fefo93 0 Postato 1 Marzo 2018 Report Share Postato 1 Marzo 2018 Salve ragazzi.... Utilizzo già una 500 1.2 benzina con installato in un secondo momento un impianto GPL, e devo dire che nonostante piccoli problemini, mi sto trovando bene e i consumi sono veramente bassi. Avrei l'idea di comprarmi una VW Scirocco 1.4 benzina (120 o 160 cv) usata e poi farci applicare un impianto GPL per contenere i costi di carburante. Sapete consigliarmi o sconsigliarmi questo tipo di operazione? Esiste un Kilometraggio limite oltre il quale è sconsigliato fare l'impianto?(PS mi sono innamorato di questa macchina, almeno dalle foto, deve essere mia ) Grazie Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 1 Marzo 2018 Report Share Postato 1 Marzo 2018 Mah...trovi ampie discussioni su quei motori in rete e anche qui sul forum. In sintesi: motori molto tirati e già fragili, almeno in alcune varianti, a benzina con esiti disastrosi. Iniezione diretta per cui impianti dedicati, costosi, magari pure con contributo benzina. Totale necessita di installatore davvero competente. Pensaci molto molto molto bene. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 2 Marzo 2018 Report Share Postato 2 Marzo 2018 Mah...trovi ampie discussioni su quei motori in rete e anche qui sul forum. In sintesi: motori molto tirati e già fragili, almeno in alcune varianti, a benzina con esiti disastrosi. Iniezione diretta per cui impianti dedicati, costosi, magari pure con contributo benzina. Totale necessita di installatore davvero competente. Pensaci molto molto molto bene. Concordo, uno dei motori più problematici prodotti negli ultimi anni, li eviterei a prescindere dal discorso gpl o meno, li eviterei e basta. Il potenziale risparmio dell'andare a gpl, sempre se esistente, sarebbe assorbito da uno stillicidio di costi di manutenzione del motore, in particolare per la versione turbo-volumetrica, da evitare come la peste Quote Link to post Share on other sites
fefo93 0 Postato 3 Marzo 2018 Author Report Share Postato 3 Marzo 2018 Che confusione ragazzi.... come motori problematici vi riferite al TSI o TDI? Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 3 Marzo 2018 Report Share Postato 3 Marzo 2018 al 1.4 VW a benzina sopratutto nella versione volumetrico + turbo. Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 4 Marzo 2018 Report Share Postato 4 Marzo 2018 Che confusione ragazzi.... come motori problematici vi riferite al TSI o TDI? Perdona la franchezza ma...siamo su un forum che parla a GPL, nel primo post te scrivi "1.4 benzina" e poi vieni a chiederci di che motori parliamo??? Quote Link to post Share on other sites
fefo93 0 Postato 4 Marzo 2018 Author Report Share Postato 4 Marzo 2018 Mi ero un'attimo confuso, scusate! ricapitolando... i motori 1.4 TFI sono "delicati", quindi andarci a metterci il GPL sopra in un certo qual modo rischierei. Peccato perchè fin'ora ho trovato solo queste motorizzazioni sia a benzina, che col GPL già installato aftermarket. Avrei un'altro un dubbio, un impianto GPL si può montare con qualsiasi chilometraggio percorso o no? Quote Link to post Share on other sites
Domenica 0 Postato 4 Marzo 2018 Report Share Postato 4 Marzo 2018 Mi ero un'attimo confuso, scusate! ricapitolando... i motori 1.4 TFI sono "delicati", quindi andarci a metterci il GPL sopra in un certo qual modo rischierei. Peccato perchè fin'ora ho trovato solo queste motorizzazioni sia a benzina, che col GPL già installato aftermarket. Avrei un'altro un dubbio, un impianto GPL si può montare con qualsiasi chilometraggio percorso o no? Il fatto è che se devi mettere un ìmpianto che inietta anche benzina sei allo stesso livello di un diesel come costi e sull'usato hai più scelta.Anche se non so se la scirocco montava diesel. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 4 Marzo 2018 Report Share Postato 4 Marzo 2018 Si la Scirocco montava anche il 2.0 TDI. Consiglio di lasciar perdere i 1.4 TSI trasformati o da trasformare, quel motore è già nato male di suo, molti lamentano problemi anche in vetture non trasformate. Se ti piace il modello punterei ad occhi chiusi sul 2.0 TDI da 170cv. Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 4 Marzo 2018 Report Share Postato 4 Marzo 2018 Mi ero un'attimo confuso, scusate! ricapitolando... i motori 1.4 TFI sono "delicati", quindi andarci a metterci il GPL sopra in un certo qual modo rischierei. Peccato perchè fin'ora ho trovato solo queste motorizzazioni sia a benzina, che col GPL già installato aftermarket. Avrei un'altro un dubbio, un impianto GPL si può montare con qualsiasi chilometraggio percorso o no? Non è proprio corretto. Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 5 Marzo 2018 Report Share Postato 5 Marzo 2018 Avrei un'altro un dubbio, un impianto GPL si può montare con qualsiasi chilometraggio percorso o no? Sì, non ci sono controindicazioni in base al chilometraggio, se non lo scarso valore residuo dell'auto. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora