Jump to content

pensavo con il gpl di inquinare meno ma...


tigra

Post consigliati

fate voi una prova se non ci credete e fatemi sapere....

 

Fatta.

CO e CO2 quasi pari, HC molto inferiori con il gpl.

Benzene non misurato, comunque di sicuro piu' basso con il GPL (visto che nel GPL di benzene non ce n'e').

Solfuri idem.

 

Si applica il primo assioma del gasato:

"I benzinai,i venditori di auto e i meccanici che non installano GPL, di GPL non capiscono una sega"

 

Circola una anlisi dell' ARPA Toscana che riporta valori farlocchissimi (secondo loro, la semplice installazione a regola d'arte di un impianto a GPL comporta un sensibile peggioramento delle emissioni... A BENZINA!. E "causalmente" dimenticano di citare benzene, NOx e SOx), evidentemente gli e' capitata tra le mani quella roba.

Evidentemente in ARPA toscana a qualcuno da' fastidio il GPL: a pensar male, diceva il gobbetto...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si applica il primo assioma del gasato:

"I benzinai,i venditori di auto e i meccanici che non installano GPL, di GPL non capiscono una sega"

 

 

 

il meccanico che mi ha controllati i fumi infatti non istalla impianti gpl, l'istallatore invece mi ha messo una barra, forse perche si ritiene che siano migliori del benzina dunque inuitile fare altri controlli...(e non imposto dallo stato).

 

Comunque è una curiosità ora che mi devo togliere vado dall'istallatore.... e glielo chiedo sto fatto poi vi faccio sapere.

 

il co2 non è pericoloso per l'uomo ma per l'effetto serra si (e il primo responsabile del riscaldamento della terra, i cloroflorocarburi invece del buco dell'ozono).

 

il co invece ad alto dosaggio ti fa morire per mancata ossigenazione, si lega in maniera irreversibile alle eme (emoglobina, Fe), e bisogna aspettare che il corpo la risostituica (processo che richiede tempo, dunque ad alta esposizionesi muore e non puzza, ma dormi dormi e poi dormirai sempre)

 

in nox e hc, sox non si legano con con noi ma sono responsabile delle piogge acide e del deterioramento delle opere d'arte perchè acidi in aria, quindi i marmi si sciolgono con il tempo..

 

il benzene è cancerogeno.

 

il pm10 ti fanno venire il tumore ai polmoni, perchè polveri sottili e cosi piccole che penetrano in profondita, presenti in alta percentiulae nei fumatori di sigarette.

 

la nicotina causa benessere momentaneo, e dipendenza leggera

dunque non fumate

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il bollino blu lo fanno misurando i gas di scarico a BENZINA! Non esistono controlli per lo scarico andando a GPL! Se provi a vedere cosa esce dalla marmitta usando il GPL con ti accorgi che esce solamente CO e H2O e gli strumenti misurerebbero solo CO perché le altre immondizie non sono contenute nel GPL.

IL BOLLINO BLU SI FA ANDANDO A BENZA perché altrimenti lo strumento andando a gas vedrebbe solo l’anidride carbonica (CO).

IL GPL E’ ECO-COMPATIBILE vedi fonte ufficiale e misurazioni:

http://www.ecogas.it/Carburanti.aspx

 

basta con queste leggende metropolitane.

 

Ciao

Angelo

 

Il bollino blu va fatto anche per il GPL o METANO CHE SIA.

Se il centro dove tu sei andato non ha fatto le due prove ha omesso una verifica.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma per curiosita tutti quelli che fanno il bollino blu sono in grado di regolare l auto a gpl o a metano o è meglio andare dal proprio installatore per fare il bollino blu ?

 

Se non sei nemmeno sicuro se l'impianto è completo o mancante di qualche particolare ti dico che per la regolazione

NON SE NE PARLA NEANCHE !!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma per curiosita tutti quelli che fanno il bollino blu sono in grado di regolare l auto a gpl o a metano o è meglio andare dal proprio installatore per fare il bollino blu ?

 

Se non sei nemmeno sicuro se l'impianto è completo o mancante di qualche particolare ti dico che per la regolazione

NON SE NE PARLA NEANCHE !!!!!!!!!

 

Be se me lo hanno omologato penso che l impianto sia completo , anche perche per una macchina a carburatore non mi sembra ci vogliano poi sti gran componenti ! comunque per sicurezza sia per il bollino blu che per la revisione la porto dal mio installatore prima a far fare un controllo dei gas di scarico .

Link to comment
Share on other sites

beh, è già stato detto tutto. Avrei anche un grafico di omologazione delle Subaru 2,5 a gpl in cui si arcidimostra l'assai minore inquinamento. In conclusione, un'euro4 a gpl (tanto più a metano) emette aria mediamente meno inquinata di un centro cittadino (per pm, CO, HC, NoX, benzene, formaldeide, IPA...)!!! Girate con la vostra gasata e depurate l'aria che respiriamo!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma per curiosita tutti quelli che fanno il bollino blu sono in grado di regolare l auto a gpl o a metano o è meglio andare dal proprio installatore per fare il bollino blu ?

 

Se non sei nemmeno sicuro se l'impianto è completo o mancante di qualche particolare ti dico che per la regolazione

NON SE NE PARLA NEANCHE !!!!!!!!!

 

Be se me lo hanno omologato penso che l impianto sia completo , anche perche per una macchina a carburatore non mi sembra ci vogliano poi sti gran componenti ! comunque per sicurezza sia per il bollino blu che per la revisione la porto dal mio installatore prima a far fare un controllo dei gas di scarico .

 

Scusa ma non mi riferivo alle auto a carburatore come la tua bensi a quella tigra dell'inizio della discussione.

Per quanto riguarda il colaudo dell'impianto stendiamo un velo pietoso, pensa che in alcune motorizzazioni controllano solo il telaio e la targa.

A me piacerebbe che in fase di collaudo venissero provati i gas di scarico a tutte le auto e la lettura della memoria errori almeno sulle vetture euro 3 ed euro 4.

Ma questo impedirebbe l'operato di almeno il 30 % di installatori.

Non me ne vogliate

CIAO

Link to comment
Share on other sites

ho la bombola di casa infatti ogni tanto mi fermo e preparo da mangiare... se proprio lo vuoi sapere sono entrambi GPL (andrebbero benissimo ma non omologabili)

 

 

e il bello è che se la prende con noi di omniauto!:)

 

non generalizziamo ci sono anche persone che stimo tipo luczan(s(articolo interessante sulle tipologie di motori 10 e lode), glaime,AUTOGASTWINS, ecc. ( che scrivono cose interessanti e utili...).

 

 

 

be,quella tigra nn si sa nemmeno se ha l'impianto a gpl o la bombola per far da mangiare di casa!:rolleyes:

e il bello è che se la prende con noi di omniauto!:wub:

(questa non è utile)

 

e il bello è che se la prende con noi (qualcuno, forse)di omniauto!:ph34r:

(questa non è vera,ci sono state opinioni diverse con alcuni).

 

mi sono già scusato per il tono.

mi scuserò per il mio tono, ma mai per le mie opinioni, che reputo giuste e motivate sopratutto.

(vedi clio diesel, c3 ecc).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...