Jump to content

pensavo con il gpl di inquinare meno ma...


tigra

Post consigliati

vado dal mio meccanico che conosco da anni, mi fa la misura degli scarichi (sa che sono un ambientalista convinto) e mi chiede perche ho messo l'impianto per inquinare meno o per risparmiare sul carburante?

 

risposta entrambe..

 

lui mi fa i controlli dei fumi e con il gpl inquino 4 volte di più, su tutti i parametri rispetto al benzina, inoltre la sua punto 55s inquina molto meno della mia tigra 1.4 16v.

 

hai visto mi fa, dunque hai messo il gpl solo per risparmiare.

 

e mi dice che è naturale per tutte le auto GPL e che è un luogo comune pensare che inquinano di meno, infatti sulla revisione non fanno nemmeno i controlli fumi per il gpl senno non potrebbero circolare.

 

 

a voi il commento io non ho parole se non avessi visto con i miei occhi io non ci crederei, vado a casa per vedere il foglio che mi hanno rilasciato dopo l'istallazione dell'impianto e nei valori dei fumi (GPL) c'è una barra.

 

 

fate voi una prova se non ci credete e fatemi sapere....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il tuo meccanico ha le idee confuse e il tuo impianto ha dei problemi :-).

 

Il PGL inquina meno semplicemente perchè ha meno sostanze che lo compongono, semplice.

La combustione ottimale produce solo CO2 e H2O, se esce altro c'è qualcosa che non va.

La CO esce sempre ed è sintomo di mal carburazione, e penso che sia questo il dato che

a te è sballato.

 

Per quanto riguarda la revisione.... provano sempre l'emissione a GPL, è obbligatorio, lo

stesso per il bollino BLU e ti assicuro che le emissioni sono in regola e molto inferiori

alla benzina.

 

Secondo me hai la centralina gas sballata.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bhè pure mangiando al messicano non passeremmo il bollino blu... :P

 

Mi sa che c'hai preso!!! :o

 

Non sono ipocrita: il risparmio e la possibilità di circolare sempre (che non ho mai sfruttato per ora) hanno avuto un certo peso nella scelta del Gpl...però, nel fare i conti, l'idea di inquinare meno è ciò che mi ha fatto tagliare la testa al toro!!!

 

Verificheremo al prossimo bollino blu!

 

P.s: Io eseguo regolarmente il controllo dei gas di scarico...ma a volte mi pare che sia solo una sottoscrizione volontaria al comune visto che le multe non le fanno e che i controlli dei gas non vengono fatti seriamente!!!

Link to comment
Share on other sites

quando posso vi faccio vedere (scannerizzo ) revisione e collaudo.

 

fatti appena dopo che ho fatto l'impianto, impianto che è stato più volte controllato da più meccanici landi per ridurre i consumi che ora si aggiurano d'inverno intorno a 10.7 km/l a benzina vado a 12.2 soprattutto percorso cittadino, e che tutti mi hanno detto che era ok

Link to comment
Share on other sites

vado dal mio meccanico che conosco da anni, mi fa la misura degli scarichi (sa che sono un ambientalista convinto) e mi chiede perche ho messo l'impianto per inquinare meno o per risparmiare sul carburante?

 

risposta entrambe..

 

lui mi fa i controlli dei fumi e con il gpl inquino 4 volte di più, su tutti i parametri rispetto al benzina, inoltre la sua punto 55s inquina molto meno della mia tigra 1.4 16v.

 

hai visto mi fa, dunque hai messo il gpl solo per risparmiare.

 

e mi dice che è naturale per tutte le auto GPL e che è un luogo comune pensare che inquinano di meno, infatti sulla revisione non fanno nemmeno i controlli fumi per il gpl senno non potrebbero circolare.

 

 

a voi il commento io non ho parole se non avessi visto con i miei occhi io non ci crederei, vado a casa per vedere il foglio che mi hanno rilasciato dopo l'istallazione dell'impianto e nei valori dei fumi (GPL) c'è una barra.

 

 

fate voi una prova se non ci credete e fatemi sapere....

 

Il Gpl inquina meno della benza e di gran lunga meno del gasolio... certo che se il tuo impianto è tarato male oppure è un impianto che ha passato le prove di emissioni per ottenere l'omologazione "all'italiana" e cioè pagando mazzette, quello è un altro paio di maniche.

 

Non mi ricordo in quale paese europeo, ma pare che l'impianto sia quasi del tutto gratuito grazie ai contributi... ma se ti fermano possono farti test emissioni e se non sei nei parametri di emissione denunciano il costruttore e ti fan smontare l'impianto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Vi esorto a ripensare a quello che avete detto!!! :o Io sono a contatto tutti i giorni con quello che combina direttamente o indirettamente lo schifo che c'è nell'aria e che respiriamo!! Non sono nè piero Angela nè la Colò, ma gli occhi ce li ho buoni, forse sarebbe meglio che vi faceste un giro dove lavoro io, evitereste queste inutili battutone!! Se quel meccanico ha un minimo di ragione ci sarebbe da fare una riflessione pesante altro che GPL, o metano. Anche io l'ho fatto per spendere meno(ammesso che sia vero), ma ci ho pensato parecchio e la decisione l'ho presa dopo aver parlato e riparlato con tecnici che ne capiscono di emissioni inquinanti. E le abitazioni che stiamo riconvertendo a metano, allora è tutto inutile!! Allora hanno ragione quelli che vogliono tornare al carbone? Meditate gente meditate. :P

Link to comment
Share on other sites

vado dal mio meccanico che conosco da anni, mi fa la misura degli scarichi (sa che sono un ambientalista convinto) e mi chiede perche ho messo l'impianto per inquinare meno o per risparmiare sul carburante?

 

risposta entrambe..

 

lui mi fa i controlli dei fumi e con il gpl inquino 4 volte di più, su tutti i parametri rispetto al benzina, inoltre la sua punto 55s inquina molto meno della mia tigra 1.4 16v.

 

hai visto mi fa, dunque hai messo il gpl solo per risparmiare.

 

e mi dice che è naturale per tutte le auto GPL e che è un luogo comune pensare che inquinano di meno, infatti sulla revisione non fanno nemmeno i controlli fumi per il gpl senno non potrebbero circolare.

 

 

a voi il commento io non ho parole se non avessi visto con i miei occhi io non ci crederei, vado a casa per vedere il foglio che mi hanno rilasciato dopo l'istallazione dell'impianto e nei valori dei fumi (GPL) c'è una barra.

 

 

fate voi una prova se non ci credete e fatemi sapere....

 

Hey amico...consiglio al tuo meccanico di ricontrollare il funzionamento dei suoi testers....mi sa che non funzionino bene.......IL GPL INQUINA MENO DELLA BENZA (anche parecchio di meno)....lascialo nelle sue convinzioni..

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...