Jump to content

Stargas Polaris su Lancia k 20v


Enzo1

Post consigliati

Dopo c.a 30.000 Km vi aggiorno sulla situazione.

L'impianto si comporta in maniera veramente eccellente, non sono più tornato in officina da quando ho ritirato la macchina con l'impianto appena installato.

Le prestazioni sono ottime, il motore sale di giri come a benzina e riprende senza alcun problema. I consumi sono leggermente superiori ma nell'ordine del 7% circa, dovuto alle diverse caratteristiche tra gpl e benzina.

Sono tutt'ora pienamente soddisfatto, tranne dell'installatore che è molto tir**io.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che l'impianto vada ancora così!! Eheheh. Sono veramente soddisfatto.

Ah, gli iniettori sono i famigerati Matrix! I migliori secondo me.

 

Ciao

 

sorvoliamo sui matrix... allora enzo potersti installare il variatore, cosi' passi da +7% a 0....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ottimo.....qui dobbiamo mettere in piedi sul genere delle scuole americane un bel "fun club" per il Polaris come alternativa ai già forti club "JTG", "GMC" E "Omegas".......

A proposito, come sarebbe sta' storia del "variatore"? Perché non viene previsto in primo montaggio? Raccontate su..... :D

Link to comment
Share on other sites

Toro, siamo lieti di averti con noi! A presto.

 

Il variatore d'anticipo anticipa (scusate il gioco di parole) la scintilla della candela. Si attiva solo durante il funzionamento a gas; la sua funzionalità si basa sul fatto che il gpl ha un tempo di combustione maggiore rispetto alla benzina. Quindi, se noi facciamo esplodere la miscela un pò prima ci troveremo (nel punto morto superiore) con una miscela nello stato di combustione migliore, ovvero quando ha "acquistato tutta la forza" necessaria a spingere il pistone.

Installando questo dispositivo, quindi, puoi permeterti di smagrire la miscela e quindi consumare un pò meno a parità di prestazioni. Sugli impianti a metano viene installato di routine, mentre su quelli a gpl soltanto una piccola percentuale di clienti se lo fa installare. Di norma l'impiantista non lo installa.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Nuovo aggiornamento: tutto ok!

In autostrada ho fatto una decina di chilometri a 200 Km/h, sfiorando l'acceleratore spingeva che è una meraviglia, forse meglio che a benzina, boh. Non mi sono spinto oltre perchè c'erano un bel pò di macchine. Ancora c'era molto acceleratore.

Comunque tutto ok. Matrix reattivi e scattanti come sempre, nessun problema.

 

Saluti

 

P.S. Comunque di solito non supero i 160 Km/h :blink:, è stata una prova.

Link to comment
Share on other sites

Nuovo aggiornamento: tutto ok!

In autostrada ho fatto una decina di chilometri a 200 Km/h, sfiorando l'acceleratore spingeva che è una meraviglia, forse meglio che a benzina, boh. Non mi sono spinto oltre perchè c'erano un bel pò di macchine. Ancora c'era molto acceleratore.

Comunque tutto ok. Matrix reattivi e scattanti come sempre, nessun problema.

 

Saluti

 

P.S. Comunque di solito non supero i 160 Km/h :blink:, è stata una prova.

sto' polaris va molto bene anche sulla mia auto finora fatti 8000 km. risolti i problemini di gioventù ora fila che è una bellezza

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...