Jump to content

..su e giu di giri


bellpop

Post consigliati

ciao a tutti, spero di trovare una dritta per risolvere il mio problema..

si parla di un impianto ad iniezione gassosa landi su una jeep V8 5200cc, l'impianto è stato istallato da circa un anno, ma settimana scorsa sono stati cambiati gli iniettori matrix con i med.

il motore risponde meglio, ossia mi sembra piu pieno, ma ho un paio di problemi

- a discrezione del motore, (lo fa una volta su due) quando mi fermo, i giri motore iniziano ad oscillare tra i 250 e i 750 circa, e così per qualche dozzina di secondi, poi si stabilizza ai suoi regolari 500-600, per poi senza nulla toccare, ripetere l'oscillazione dei giri e così via...

- odore del gas che esce dallo sfiato del riduttore, l'isatallatore a cambiato la molla e pulito la sfera che "blocca" lo sfiato dal riduttore, ne ha messa un piu dura, ma penso che la pressione sia ancora piu forte della molla e quindi lo sfiato "giustamente" lavora e permette l'uscita del gas...che fare?

sperando di essermi spiegato, confido su qualche vostro parere..

grazie

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo, se può essere utile, a causa del tubo di passaggio dell'aria, una bancata di iniettori è stata posizionata un po piu distante (15-20cm?) dai cilindri..

 

Sbagliatissimo se i tubi di tutti gli 8 cilindri non sono della stessa lunghezza.

 

Ad ogni modo ritengo indispensabile un variatore di anticipo.

 

i consumi?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo, se può essere utile, a causa del tubo di passaggio dell'aria, una bancata di iniettori è stata posizionata un po piu distante (15-20cm?) dai cilindri..

 

Sbagliatissimo se i tubi di tutti gli 8 cilindri non sono della stessa lunghezza.

 

Ad ogni modo ritengo indispensabile un variatore di anticipo.

 

i consumi?

 

ciao

 

.......e le candele all'iridio te le sei dimenticate stavolta??!!

Link to comment
Share on other sites

mystr, ma non potendo avvicinare i 4 iniettori, dici che è meglio allontanare anche gli altri?...io ho le candele ngk fr5-1 di un grado termico piu freddo da libretto, che dici meglio cambiarle?..inoltre, che variatore dovrei far istallare?

grazie ancora per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...