b.ciavattini 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 il 1/12/2020 at 16:50, eco world gas s.r.l. ha scritto: In questi 42 .000 km non ti si era mai accesa la spia motore? Problema risolto: era una valvola di scarico difettosa. Cambiata la testa in garanzia. La garanzia si mantiene solo se su un eventuale impianto gpl after il montatore è partner fiat. La valvole nascono già rinforzate. Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 8 ore fa, dado_1984 ha scritto: ciao il consumo olio non ha nulla a che fare con il problema alle valvole, tra l'altro quel motore ha punterie idrauliche che dovrebbero compensare per un bel pò la diminuzione del gioco. A meno che non avessi un difetto di fabbricazione su qualche componente della distribuzione. Il consumo di refrigerante è IMHO dovuto a microperdite sul circuito acqua sulle giunture o riduttore, tutte le auto convrtite a GPL che ho avuto mi hanno dato questo problemino, un bicchiere all'anno grossomodo. comunue fai riparare in garanzia la tesa, credo che cambino direttamente testa e valvole, poi valuta il dafarsi, compreso interpellare un altro service BRC per sistemare la mappa sul kompressor segnale giri preso dall iniezione e la cosa non mi piace molto... Dovrebbero fare così, mi sono proposto di mettere la differenza per valvole e sedi rinforzate per non avere lo stesso problema fra altri 42mila km. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 4 Dicembre 2020 Report Share Postato 4 Dicembre 2020 17 ore fa, b.ciavattini ha scritto: All'inizio poi l'ha vista il tecnico brc e tutto ok fino a qualche giorno fa. La macchina al minimo ,prima del danno ,non era leggermente instabile? Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 5 Dicembre 2020 Report Share Postato 5 Dicembre 2020 22 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: La macchina al minimo ,prima del danno ,non era leggermente instabile? Assolutamente no, era perfetta. Quote Link to post Share on other sites
giannito 0 Postato 5 Dicembre 2020 Report Share Postato 5 Dicembre 2020 4 ore fa, b.ciavattini ha scritto: Assolutamente no, era perfetta. Molto strano.... non sembrano i sintomi di un decadimento progressivo delle sedi valvola a causa del gpl. Sembra più un evento traumatico che in pochissimo tempo ha fatto il danno. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 5 Dicembre 2020 Report Share Postato 5 Dicembre 2020 Inoltre 42 mila km per le valvole di un motore fiat sono veramente pochi ... Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 8 Dicembre 2020 Report Share Postato 8 Dicembre 2020 il 5/12/2020 at 14:39, giannito ha scritto: Molto strano.... non sembrano i sintomi di un decadimento progressivo delle sedi valvola a causa del gpl. Sembra più un evento traumatico che in pochissimo tempo ha fatto il danno. La macchina non ha subito incidenti ne urti e il gpl l'ho fatto sempre negli stesso posti quindi impossibile l'evento traumatico. Possibile la testata difettosa con valvole e sedi compromesse in tempi più veloci per il gpl. Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 8 Dicembre 2020 Report Share Postato 8 Dicembre 2020 il 5/12/2020 at 15:39, Marcord ha scritto: Inoltre 42 mila km per le valvole di un motore fiat sono veramente pochi ... Se la testata è difettosa no. Al 99% dovrebbero cambiare testata e valvole. Mi sono proposto per mettere la differenza per le valvole rinforzate. Considera che io faccio di media più di 30mila km all'anno col gpl. La macchina ha un anno e mezzo di vita. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 8 Dicembre 2020 Report Share Postato 8 Dicembre 2020 1 ora fa, b.ciavattini ha scritto: Se la testata è difettosa no. Al 99% dovrebbero cambiare testata e valvole. Mi sono proposto per mettere la differenza per le valvole rinforzate. Considera che io faccio di media più di 30mila km all'anno col gpl. La macchina ha un anno e mezzo di vita. Si ci vorrebbero le sedi valvole in acciaio sinterizzato. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 8 Dicembre 2020 Report Share Postato 8 Dicembre 2020 FCA fa anche la testata con le sedi rinforzate (per la versione a gpl) Loro intendono la differenza del pezzo di ricambio ? Dovrebbe essere 300€ (meno con lo sconto), vedi allegato. Prev.pdf Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 11 Dicembre 2020 Report Share Postato 11 Dicembre 2020 il 8/12/2020 at 17:52, Moscerino ha scritto: Si ci vorrebbero le sedi valvole in acciaio sinterizzato. Sedi e valvole. Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 11 Dicembre 2020 Report Share Postato 11 Dicembre 2020 il 8/12/2020 at 19:38, Marcord ha scritto: FCA fa anche la testata con le sedi rinforzate (per la versione a gpl) Loro intendono la differenza del pezzo di ricambio ? Dovrebbe essere 300€ (meno con lo sconto), vedi allegato. Prev.pdf 95 kB · 2 downloads Ottimo il preventivo!!! Si è la differenza che dovrei mettere io se tutto va bene. Entro qualche giorno dovrei parlare in definitiva col capo officina! Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 12 Dicembre 2020 Report Share Postato 12 Dicembre 2020 Se la prendi da loro, indubbiamente prendi quella della versione a gpl, anche a dispetto del sovrapprezzo ... L'alternativa sarebbe portare l'auto da un generico che per qualche centinaio di € ti smonti e rimonti la testata, da mandare ad un laboratorio di rettifica che torni ed incamici le sedi in acciaio ... in tutto potresti stare sotto i mille € Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 18 Dicembre 2020 Report Share Postato 18 Dicembre 2020 il 3/12/2020 at 09:37, dado_1984 ha scritto: sul kompressor segnale giri preso dall iniezione e la cosa non mi piace molto... @dado_1984 Ho visto solo ora ,non ci avevo fatto caso che mi avevi risposto . Io fossi in te sposterei il segnale giri in bobina. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 21 Dicembre 2020 Report Share Postato 21 Dicembre 2020 grazie del suggerimento, non ho però idea su quale cilindro e soprattutto su quale cavo della bobina (ha 4 bobinr singole) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora