b.ciavattini 0 Postato 29 Novembre 2020 Report Share Postato 29 Novembre 2020 il 28/11/2020 at 18:51, giannito ha scritto: b.ciavattini, che sintomi ha la macchina oltre gli spegnimenti? Inizialmente mi ha dato degli scossoni e poi ha lampeggiato la spia gialla del motore. Da lì la macchina ai bassi regimi singhiozzava e agli stop si spegneva. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 30 Novembre 2020 Report Share Postato 30 Novembre 2020 Comunque la storia si ripete...anche nel 2007/2008 con il passaggio all'Euro 4 il 1.2 Fire 60cv divenne più "debole" di sedi valvole... Io al tempo leggi sul forum di qualche caso di cedimento e non mi fidai e tenni (ce l'ho ancora con 260.000Km) l'auto a benzina. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 30 Novembre 2020 Report Share Postato 30 Novembre 2020 Se non ci si può fidare neanche più del FIRE siamo a posto... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 30 Novembre 2020 Report Share Postato 30 Novembre 2020 5 minuti fa, alexturbo ha scritto: Se non ci si può fidare neanche più del FIRE siamo a posto... Gli installatori dicono che il 1.4 95cv sia ok per il GPL. Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 30 Novembre 2020 Report Share Postato 30 Novembre 2020 il 28/11/2020 at 18:51, giannito ha scritto: b.ciavattini, che sintomi ha la macchina oltre gli spegnimenti? Spia gialla lampeggiante e strattonamenti continui. In pratica andavo con 1 cilindro e mezzo... e una puzza allo scarico incredibile!!! Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 8 ore fa, b.ciavattini ha scritto: Spia gialla lampeggiante e strattonamenti continui. In pratica andavo con 1 cilindro e mezzo... e una puzza allo scarico incredibile!!! L'installatore/meccanico cosa dice? Che è un caso isolato oppure gli ultimi Fire 1.4 95cv hanno tutti questo problema di sedi valvole? Quote Link to post Share on other sites
b.ciavattini 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 3 ore fa, Moscerino ha scritto: L'installatore/meccanico cosa dice? Che è un caso isolato oppure gli ultimi Fire 1.4 95cv hanno tutti questo problema di sedi valvole? Ancora non si è espresso perché l'ispettore sta investigando il problema, considera che l'auto è uscita dalla concessionaria con impianto gpl brc e ha bruciato le valvole con un uso super attento a 42mila km. Lui mi ha sempre detto che era normale la diminuzione dell'olio e anche del liquido di raffreddamento. Io gli ho chiesto se al cambio tenute potevo pagare la differenza con quelle in acciaio sinterizzato: con le sedi rinforzate spero di non riavere il problema fra altri 40mila km anche perché mi hanno dato un auto a gasolio che puzza e costa come una petroliera :-) Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 Quel motore consuma olio è normale, ma acqua no. Ne consumava molta? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 In questi 42 .000 km non ti si era mai accesa la spia motore? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 58 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: In questi 42 .000 km non ti si era mai accesa la spia motore? A te è mai capitato di trovare Fire delicati? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 Sinceramente con questi motori ,mai avuti problemi. L'unica cosa che posso aggiungere è ,che se era fuori carburazione e se passa troppo presto a gpl quando la macchina è ancora fredda e si ha pure il piede un pò pesante è probabile che abbia bruciato le valvole . Di solito questi sono motori che come vanno fuori parametri leggermente ,si accende la spia motore e se si accende ,va rifatta la mappatura . Inoltre ,se si acquista l'auto nuova ,quindi a 0 KM ,prima di farla andare a gpl ,è sempre meglio fargli fare il rodaggio a benzina di almeno 1500 /2000 km e poi fare la mappa a gpl,però ripeto va anche visto come si usa la macchina ,i tratti che uno fa e l'andatura . Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 ma dai.... mi crolla un mito..... sul forum si diceva che solo le giapponesi avevano le valvole di burro e ora??? no dai...... vado in bagno a piangere. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 2 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Sinceramente con questi motori ,mai avuti problemi. L'unica cosa che posso aggiungere è ,che se era fuori carburazione e se passa troppo presto a gpl quando la macchina è ancora fredda e si ha pure il piede un pò pesante è probabile che abbia bruciato le valvole . Di solito questi sono motori che come vanno fuori parametri leggermente ,si accende la spia motore e se si accende ,va rifatta la mappatura . Inoltre ,se si acquista l'auto nuova ,quindi a 0 KM ,prima di farla andare a gpl ,è sempre meglio fargli fare il rodaggio a benzina di almeno 1500 /2000 km e poi fare la mappa a gpl,però ripeto va anche visto come si usa la macchina ,i tratti che uno fa e l'andatura . La commutazione a gas sempre a 40 gradi giusto? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 2 Dicembre 2020 Report Share Postato 2 Dicembre 2020 Si a 40° va bene. Comunque mi sono informato ,e mi hanno detto che ci sono altri casi con gli impianti BRC. In pratica in alto è magra a gpl. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 2 Dicembre 2020 Report Share Postato 2 Dicembre 2020 1 minuto fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Si a 40° va bene. Comunque mi sono informato ,e mi hanno detto che ci sono altri casi con gli impianti BRC. In pratica in alto è magra a gpl. Non dovrebbe accendersi la spia motore? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora