Jump to content

Problemi alle valvole su 500L


Boccadamo69

Post consigliati

  • Risposte 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Una usura precoce fa pensare ad un problema dei materiali della testata, una carburazione sballata o un utilizzo spinto ad alti regimi di rotazione......

 

Ciao

Esatto! Uso autostradale? Mappatura sbagliata? Però se l'impianto è di serie non può essere la mappatura.

 

Parlava di impianto aftermarket.......presumo installato dopo con mappatura fornita dalla casa che produce impianto a gas (Zavoli)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
20 minuti fa, b.ciavattini ha scritto:

Successa la stessa cosa: a 42mila km con 500L 1.4 aspirato con impianto a gpl brc: bruciate le valvole di scarico. Fortuna la macchina è in garanzia... Ma che di valvole montano alla fiat? O i gli ultimi fire sono fatti peggio?

Strano il 1.4 è considerato affidabile.

I km sono stati percorsi in autostrada?

Hai riparato l'auto?

Link to comment
Share on other sites

Al massimo vado ai 120 km/h. Manutenzioni ogni 15mila km autorizzati fiat, rabbocco sempre l'olio perché ne mangia un po'. Che delusione. Spero che non si ripresenti lo stesso problema fra altri 40mila km. 42mila km in un anno e mezzo col gpl hanno portato subito alla luce questo brutto difetto.

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Moscerino ha scritto:

Strano il 1.4 è considerato affidabile.

I km sono stati percorsi in autostrada?

Hai riparato l'auto?

Il 1.4 forse era affidabile o il mio aveva le valvole difettose. I km fatti misto andando al massimo ai 120. L'auto è in riparazione che la macchina è ancora in garanzia altrimenti ci pensavo un attimo perché prima di spendere 1500 euro ci penso soprattutto se il problema può ripresentarsi. Ma è vero che gli ultimi fire sono fatti a perché fine serie?

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, b.ciavattini ha scritto:

Il 1.4 forse era affidabile o il mio aveva le valvole difettose. I km fatti misto andando al massimo ai 120. L'auto è in riparazione che la macchina è ancora in garanzia altrimenti ci pensavo un attimo perché prima di spendere 1500 euro ci penso soprattutto se il problema può ripresentarsi. Ma è vero che gli ultimi fire sono fatti a perché fine serie?

Io volevo comprare la Tipo con quel motore e installare il GPL :o

Fai rifare le sedi valvole in acciaio sinterizzato e non avrai più problemi.

Io avevo sentito un altro caso qui sul forum di problemi di quel motore a gas, per il resto solo tantissima gente contenta.

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Moscerino ha scritto:

Io volevo comprare la Tipo con quel motore e installare il GPL :o

Fai rifare le sedi valvole in acciaio sinterizzato e non avrai più problemi.

Io avevo sentito un altro caso qui sul forum di problemi di quel motore a gas, per il resto solo tantissima gente contenta.

Oggi col senno di poi non so se farei più una scelta del genere. Mentre tornavo a casa la macchina si spegneva a ogni fermata... che incubo!

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Moscerino ha scritto:

Io volevo comprare la Tipo con quel motore e installare il GPL :o

Fai rifare le sedi valvole in acciaio sinterizzato e non avrai più problemi.

Io avevo sentito un altro caso qui sul forum di problemi di quel motore a gas, per il resto solo tantissima gente contenta.

Non posso decidere io come rifare le valvole perché la macchina è in garanzia. Posso provare a dirglielo boh?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...