Jump to content

La dura vita del distributore


vash206

Post consigliati

stamattina il tizio del distributore era incazzato con uno che aveva rifornito subito prima di me.

 

questo qua aveva una mercedes (non sono sicuro, non ci badavo più di tanto, ma mi sembrava una CLS 350 nuova di pacca).

 

il "problema" che ha fatto infuriare il distributore, era la posizione del bocchettone del gas...

 

'sto qui, aveva fatto installare l'impianto GPL e poi, preso da "vergognae barbonis vulgaris", aveva fatto mettere il bocchettone... SOTTO...

 

l'omino del gas, dopo tanto girare, non aveva trovato il bocchettone. così aveva chiesto lumi al proprietario.

 

che gli aveva indicato dove si trovava....

 

in pratica, si era dovuto stendere sotto l'auto stile meccanico anni 50... :angry:

 

LOL!!

Link to comment
Share on other sites

anche io al new beetle l' ho fatto mettere sotto, ma ancora accessibile. si trova a lato del gancio posteriore di rimorchio

mi capita anche col maggiolone cabrio, al quale ce l' ho montato vicino al foro del cric lateramente. e' capitato che qualcuno si sia dovuto abbassare per

trovarlo. in genere specifico bene dove sta e da dove e' visibile. infatti guarfandolo di lato dal passaruota si vede bene. basta spostare di 10cm la testa

 

odio forare la carrozzeria...

Link to comment
Share on other sites

stamattina il tizio del distributore era incazzato con uno che aveva rifornito subito prima di me.

 

questo qua aveva una mercedes (non sono sicuro, non ci badavo più di tanto, ma mi sembrava una CLS 350 nuova di pacca).

 

il "problema" che ha fatto infuriare il distributore, era la posizione del bocchettone del gas...

 

'sto qui, aveva fatto installare l'impianto GPL e poi, preso da "vergognae barbonis vulgaris", aveva fatto mettere il bocchettone... SOTTO...

 

l'omino del gas, dopo tanto girare, non aveva trovato il bocchettone. così aveva chiesto lumi al proprietario.

 

che gli aveva indicato dove si trovava....

 

in pratica, si era dovuto stendere sotto l'auto stile meccanico anni 50... :lol:

 

LOL!!

 

Probabilmente il tipo che si e fatto mettere l impianto a gpl su una mercedes vuol dire che la maggior parte dei soldi li ha spesi per l auto e non riesce a mantenere l auto con la benzina !! povero lui !! probabilmente il propietario della mercedes crede che gli impianti a gpl siano dei peccati mortali a farli vedere !!!

Se io fossi stato il distributore non mi sarei mai messo sotto l auto ( anche perche non lo devono fare ) l avrei mandato dall installatore a farsi mettere il bochettone in un posto piu accessibile!!

Ho visto una macchina che lo aveva dentro il cofano motore ( ma era a metano ) io ce lo sul paraurti posteriore ma non si nota nemmeno se il lavoro viene fatto come si deve !!

Link to comment
Share on other sites

povero addetto... ma che faticaccia!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

quando anche in Italia si decideranno a mettere le pompe self-service come in Francia i poveri maltrattati addetti inizieranno a vivere meglio

 

Per una questione di sicurezza non li possono mettere self-service le pompe a gpl !! quelle della benzina si ma il gpl no !! se in francia hanno il self anche per il gpl probabilmente avranno altri sistemi piu sicuri per il rifornimento !!

 

Se il self-service in francia è sinonimo di risparmio in italia non è lo stesso , infatti quando in italia nacquero i primi self-service per la benzina c era un minimo di differenza mentre adesso sono a pari sia i self che quello servito !!! per cui visto che prendono lo stesso prezzo è giusto che lavorino. :D

Link to comment
Share on other sites

povero addetto... ma che faticaccia!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

quando anche in Italia si decideranno a mettere le pompe self-service come in Francia i poveri maltrattati addetti inizieranno a vivere meglio

 

Per una questione di sicurezza non li possono mettere self-service le pompe a gpl !! quelle della benzina si ma il gpl no !! se in francia hanno il self anche per il gpl probabilmente avranno altri sistemi piu sicuri per il rifornimento !!

 

Se il self-service in francia è sinonimo di risparmio in italia non è lo stesso , infatti quando in italia nacquero i primi self-service per la benzina c era un minimo di differenza mentre adesso sono a pari sia i self che quello servito !!! per cui visto che prendono lo stesso prezzo è giusto che lavorino. :D

 

Infatti il sistema di rifornimento è diverso e pure sicuro a quanto dicono.. il problema è che qui in Itallia siamo un po duri a recepire le novità...

Link to comment
Share on other sites

Io non posso permettermela una mercedes di alta gamma nuova ma il biocchettone di rifornimento nello sportello della benzina si,era cosi umiliante metterlo li?

 

 

guarda, credo che il tipo in mercedes fosse uno dei tanti che si vedono in giro con la fissa di apparire, che per farsi bello col macchinone non ci pensa due volte ad accendere un mutuo e a stare a cintura stretta (così approfitta anche per la dieta, LOL!).

 

non mi fa neanche pena.

mi fa solo tanto ridere! :lol:

 

"Big man, Pig man! ah!ah! charade you are!" (cit.)

Link to comment
Share on other sites

Io non posso permettermela una mercedes di alta gamma nuova ma il biocchettone di rifornimento nello sportello della benzina si,era cosi umiliante metterlo li?

 

Purtroppo per te no , ma sai per certe persone che si credono di essere i padroni del mondo perche hanno una mercedes è un peccato a farsi vedere dal loro ceto sociale che invece di fare benzina fanno gpl !!

 

Per Marcogas :

non è vero che noi italiani siamo duri a recepire le novita è che probabilmente loro le novita le usano subito mentre noi abbiamo dei limiti imposti dalla politica attuale a cui non interessa che le persone usino un certo tipo di carburanti , vedi gpl e metano e ancora meglio l idrogeno che sara da 6 anni che l hanno scoperto e nessuno fa nulla.

In italia sono piu interessati a far vendere auto alla fiat ( che finora è andata avanti con le casse dello stato ) che promuovere carburanti alternativi .

Ma vi rendete conto che ogni inverno siamo costretti ad avere i limiti al traffico dovuti all inquinamento e nei cataloghi delle case automobilistiche si contano in una mano le auto a gpl o metano ? se questo per loro srta a significare impegno , ci stiamo impegnando piu noi nel nostro piccolo che i grandi speconi delle case automobilistiche .

Da notare comunque che le auto che escono dal concessionario con l impianto a gpl o metano saranno al massimo 3 tra tutte le case automobilistiche le altre ci si deve recare da un installatore con relativi problemi inerenti alla garanzia .

Link to comment
Share on other sites

Io non posso permettermela una mercedes di alta gamma nuova ma il biocchettone di rifornimento nello sportello della benzina si,era cosi umiliante metterlo li?

 

Purtroppo per te no , ma sai per certe persone che si credono di essere i padroni del mondo perche hanno una mercedes è un peccato a farsi vedere dal loro ceto sociale che invece di fare benzina fanno gpl !!

 

Per Marcogas :

non è vero che noi italiani siamo duri a recepire le novita è che probabilmente loro le novita le usano subito mentre noi abbiamo dei limiti imposti dalla politica attuale a cui non interessa che le persone usino un certo tipo di carburanti , vedi gpl e metano e ancora meglio l idrogeno che sara da 6 anni che l hanno scoperto e nessuno fa nulla.

In italia sono piu interessati a far vendere auto alla fiat ( che finora è andata avanti con le casse dello stato ) che promuovere carburanti alternativi .

Ma vi rendete conto che ogni inverno siamo costretti ad avere i limiti al traffico dovuti all inquinamento e nei cataloghi delle case automobilistiche si contano in una mano le auto a gpl o metano ? se questo per loro srta a significare impegno , ci stiamo impegnando piu noi nel nostro piccolo che i grandi speconi delle case automobilistiche .

Da notare comunque che le auto che escono dal concessionario con l impianto a gpl o metano saranno al massimo 3 tra tutte le case automobilistiche le altre ci si deve recare da un installatore con relativi problemi inerenti alla garanzia .

 

Si a parte cio che dici, che condivido in pieno , eccezion fatta per l'idrogeno che a mio parere non raprresenta una soluzione valida per la mobilità su larga scala, in francia il sistema esiste da anni....

 

e duri lo siamo e non poco, perche se pure un dispositivo è sicuro, sia su questo che su settori differenti dal Gpl o Metano autotrazione, qui si preferisce ignorarlo per non avere "potenziali rogne"..... insomma chi governa( sia quelli di oggi che quelli di ieri ) non vuole prendersi responsabilità anche se un prodotto è stato ampiamente testato e viene quotidianamente usato altrove....

 

Magari gli si dovrebbe ricordare che sono stati scelti apposta per farlo

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la politica è cosi in italia !! Il fatto è che chi apre un distributore sia a benzina che a diesel e a gpl non è che abbia tanta voglia di investire in sicurezza anche perche prima di tutto dovrebbero adottare sistemi per pulire la benzina che forniscono agli automobilisti , visto che a volte ti vendono la benzina che piu che benzina è un misto fango !! vedi flitri di benzina sporchi e carburatori puliti !!

Il fatto della sicurezza in italia è messo in secondo piano vedi le strade che abbiano noi !!

 

Io quando non avevo il gpl in un anno ho cambiato 4 filtri della benzina !! e pulito 4 volte il carburatore della mia macchina per una spesa all incirca di 120€ in totale , ho cambiato il distriburtore e da tre anni a sta parte il filtro è ancora quello e il carburatore mai piu smontato !!!

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo voi, per ottenere i nuovi incentivi destinati alla realizzazione di stazioni rifornimento gpl, ci saranno vincoli per introdurre nuovi sistemi di rifornimento (tipo i francesi)?

Credo abbiamo perso anche questa occasione per innovare il paese...la cosa che mi dispiace è che lo stato, che decide di investire dei soldi, non pretenda innovazione dagli imprenditori! Si poteva sfruttare questa occasione per creare i self service!

 

Invece, quando gli incentivi sono per il consumatore, ci sono un milione di paletti tipo: residenza in tal comune, auto di tale anno, omologazione Euro X...

 

Quanto al tipo del macchinone, magari è un ecologista convinto ma non ha voluto forare la carrozzeria...oppure, come diciamo a Roma, è un coatto che si vergogna di inquinare poco... :)

Link to comment
Share on other sites

Quanto al tipo del macchinone, magari è un ecologista convinto ma non ha voluto forare la carrozzeria...oppure, come diciamo a Roma, è un coatto che si vergogna di inquinare poco... :)

 

Una BMW con l'attacco sotto al paraurti posteriore, ma bello dentro l'ho vista anche io , ma il benzinaio non si è infilato sotto......pioveva pure, e al pischello lo ha mandato a spasso dicendogli "ma 'ndo c***o t'ho sei fatto metto sto c***o de bocchettone? e chi c'ariva laggiu' n'fonno l'omo de gomma dei fantastici 4?"....... :D :) :( .

lo ho rivisto una 15 di gg dopo con il bocchettone comodo comodo sul fascione.

Morale..... da alcuni in gpl è una soluzione per poter girare con auto da "fighetti"........ ma almeno non inquinano, quando sgasano al semaforo :( :D :D

Ciaooo

(ah. ...il mio bocchettone è vicino al tappo benzina, dentro lo sportello.....)

Link to comment
Share on other sites

Approposito di serf-service non si potrebbe scrivere tutti assieme una bella letterina al consorzio ecogas per promuovere sta faccenda? Magari allegando informazioni circa i sistemi utilizzati in Francia (così non può dire "non lo sapevo")?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...