Jump to content

Consumi eccessivi di benzina


Marcodambro46

Post consigliati

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

girassi sempre a 7000 durerebbe ben poco, credo che da 3500 4000 rpm in su le temperature a cui sono sottoposte le valvole di scarico siano già massime, quindi da li in avanti a gpl hai problemi.

Ovviamente parliamo di alti carichi. Probabilmente anche motori considerati robusti a gpl se fatti girare ad alti carichi e giri soffrono, solo che per far girare in quelle condizioni un 2,0 turbo da 200 e oltre cv devi essere sempre oltre i 200 km/h, quindi in pratica gli fai erogare alte potenze solo durante qualche accelerata o per qualche minuto, a meno di non andare spesso in Germania

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dopo tentativi vari il mio gasista mi ha messo una strategia vsr sul 20% cioè 5 litri di benzina ogni pieno di gpl dite che con questo contributo benzina dai 1200 giri a 6500 posso stare tranquillo per le valvole???ricordo che la mia auto è una Mitsubishi asx bi-fuel con testata in alluminio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Dopo tentativi vari il mio gasista mi ha messo una strategia vsr sul 20% cioè 5 litri di benzina ogni pieno di gpl dite che con questo contributo benzina dai 1200 giri a 6500 posso stare tranquillo per le valvole???ricordo che la mia auto è una Mitsubishi asx bi-fuel con testata in alluminio

Si penso sia sufficiente, le nuove ho letto che dichiarano un consumo di 5 litri di benzina ogni 2 pieni di gas. Quindi 2,5litri di benzina ogni pieno di GPL.

Tu come auto me la consigli? Il venditore mi dice che vanno bene, hanno rifatto solo 2/3 testate a chi viaggiava in autostrada. Però ha il controllo valvole ogni 30.000km...molto spesso...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Scusami se ti rispondo praticamente dopo un mese voglio solo sapere che tipo di budget hai per l auto nuova???ti spiego io ho preso la asx usata per il mio budget era intorno ai 10 mila euro e mi serviva spazio col senno di poi non mi lamento Dell acquisto che ho fatto ma sto facendo anche manutenzione straordinaria che non mi aspettavo sull auto cambiato polmone del gpl e ammortizzatori a 130 e 148 mila km se hai un bel budget puoi portare a casa una Opel mokka gpl tech così hai testata rinforzata poco uso della benzina e un motore che ti porta sereno a 300 mila km se vuoi stare su un SUV l alternativa non è molta credimi io se avessi potuto avrei scelto la mokka 100 mila volte e in più nessun controllo valvole da fare

Link to comment
Share on other sites

Scusami se ti rispondo praticamente dopo un mese voglio solo sapere che tipo di budget hai per l auto nuova???ti spiego io ho preso la asx usata per il mio budget era intorno ai 10 mila euro e mi serviva spazio col senno di poi non mi lamento Dell acquisto che ho fatto ma sto facendo anche manutenzione straordinaria che non mi aspettavo sull auto cambiato polmone del gpl e ammortizzatori a 130 e 148 mila km se hai un bel budget puoi portare a casa una Opel mokka gpl tech così hai testata rinforzata poco uso della benzina e un motore che ti porta sereno a 300 mila km se vuoi stare su un SUV l alternativa non è molta credimi io se avessi potuto avrei scelto la mokka 100 mila volte e in più nessun controllo valvole da fare

Opel Mokka ha le punterie idrauliche? Catena di distribuzione? Non mi piace molto come auto...poi gli impianti di serie sono bloccati, la diagnosi va fatta in concessionaria...

Comunque ormai mi è passata la voglia di cambiare auto, troppa spesa e troppe incognite.

Link to comment
Share on other sites

Punterie idrauliche sono sicuro catena anche mi sembra cmq ce gente che ha superato i 300 mila senza problemi con quel motore valuta tu....

Grazie mille per le informazioni. Penso che ci sia da stare attenti quanto si compra un'auto, altrimenti si rischia di "farsi del male" e non poco...
Link to comment
Share on other sites

Ripeto io andrei a colpo sicuro con la opel mokka hai un auto che consuma poca benzina visto che il motore è progettato per andare a gpl con sedi valvole rinforzate punterie idrauliche quindi niente da regolare e catena mi sembra basta farci i tagliandi ogni 20 mila e sei apposto

Link to comment
Share on other sites

Ripeto io andrei a colpo sicuro con la opel mokka hai un auto che consuma poca benzina visto che il motore è progettato per andare a gpl con sedi valvole rinforzate punterie idrauliche quindi niente da regolare e catena mi sembra basta farci i tagliandi ogni 20 mila e sei apposto

Si dovrebbe essere affidabile, però la centralina del GPL non è accessibile da un installatore indipendente. Questo in caso di problemi è un limite...
Link to comment
Share on other sites

Volevo dirti anche due cosette sulla asx è vero ha un contributo benzina attivo del 18 % si dice io di preciso non lo so feci montare una centralina libera quindi avresti un consumo di 5 litri di benzina ogni pieno di gpl ma fai anche sui 540/560 km quante altre auto ci riescono???la favola del controllo valvole ogni 30 mila é appunto una favola io ho rifatto tutti i bicchierini con 460 euro ma parliamo di 126 mila km ok???Non controlli a 30 mila km ora sono a 153 mila a 185 rifarò il controllo gioco valvole e mi aspetto che sia tutto invariato in più io avendo centralina non blindata posso dargli il contributo che voglio ora l ho portato al 20% quindi calcola che in inverno la mia dorme fuori e faccio tranquillamente sui 620/630 km con un pieno di gpl e 10 euro di benzina siamo sui 17/18 km con 1 euro più o meno....ora in molti diranno come mai un contributo benzina così alto???semplice per due motivi ho più autonomia facendo un solo pieno alla settimana e salvaguardo maggiormente le valvole facendo fare più iniezioni a benzina del previsto in più se tu prendessi una tipo con motore fire riusciresti a fare piu di 420/450 con un pieno di gpl???io non credo propio da quel che so è un motore da 10 km al litro a gpl percui poi che sia super affidabile niente da dire ma se ti serve un auto che fa 250 mila km l asx non è per niente male consuma solo un Po più di benzina rispetto ad un Fire che va solo a gpl ma alla fine per i tuoi percorsi e km andrebbe benissimo e spenderesti tanto uguale come se avessi una tipo....se fai 20 mila km all anno comprala ad occhi chiusi

Link to comment
Share on other sites

Volevo dirti anche due cosette sulla asx è vero ha un contributo benzina attivo del 18 % si dice io di preciso non lo so feci montare una centralina libera quindi avresti un consumo di 5 litri di benzina ogni pieno di gpl ma fai anche sui 540/560 km quante altre auto ci riescono???la favola del controllo valvole ogni 30 mila é appunto una favola io ho rifatto tutti i bicchierini con 460 euro ma parliamo di 126 mila km ok???Non controlli a 30 mila km ora sono a 153 mila a 185 rifarò il controllo gioco valvole e mi aspetto che sia tutto invariato in più io avendo centralina non blindata posso dargli il contributo che voglio ora l ho portato al 20% quindi calcola che in inverno la mia dorme fuori e faccio tranquillamente sui 620/630 km con un pieno di gpl e 10 euro di benzina siamo sui 17/18 km con 1 euro più o meno....ora in molti diranno come mai un contributo benzina così alto???semplice per due motivi ho più autonomia facendo un solo pieno alla settimana e salvaguardo maggiormente le valvole facendo fare più iniezioni a benzina del previsto in più se tu prendessi una tipo con motore fire riusciresti a fare piu di 420/450 con un pieno di gpl???io non credo propio da quel che so è un motore da 10 km al litro a gpl percui poi che sia super affidabile niente da dire ma se ti serve un auto che fa 250 mila km l asx non è per niente male consuma solo un Po più di benzina rispetto ad un Fire che va solo a gpl ma alla fine per i tuoi percorsi e km andrebbe benissimo e spenderesti tanto uguale come se avessi una tipo....se fai 20 mila km all anno comprala ad occhi chiusi

Grazie mille per la spiegazione. Però il consumo benzina non mi va giù...visto che ho tribolato per farlo diminuire sul Fiat Qubo (passaggio a gas a 30° e avvio diretto a gas a motore caldo, ovvero dai 50° in su).

Poi comunque sbaglierò, ma per come sono fatto io il pensiero di avere le sedi valvole non adatte al gas non mi farebbe dormire sonni tranquilli...sicuramente esagero però io sono così.

Con la Tipo spendo 13000€ senza impianto, però ho sedi valvole robuste e punterie idrauliche...cmq per adesso mi sa che non cambio auto...sono indeciso e il lavoro non va come dovrebbe.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...