Cordy 0 Postato 5 Dicembre 2018 Report Share Postato 5 Dicembre 2018 non sapevo, hai qualche articolo a riguardo? Forse nessun articolista ci tiene ad essere querelato, ma è quel che si dice in giro da anni. Se non ricordo male Toyota in passato tentò di vendere auto gasate direttamente dalla rete di concessionari, ma poi le tolse dal mercato in fretta e furia. Inoltre la Auris ha lo stesso motore della Prius, quindi forse è a punterie meccaniche con i bicchierini, perlomeno era così qualche anno fa, è cambiato qualcosa? Se così fosse sarebbe un altro svantaggio per il GPL. Il bicchierino consente solo una regolazione ed è anche costosa da fare perché bisogna smontare l'albero a camme per sostituire i bichierini. Forse sono rimato indietro io. Se avete informazioni diverse scrivete pure. Occhio però che qui c'è una persona che sta investendo 20mila euro, non parliamo di un usato di 10 anni. Io non la gaserei. Qui più info: https://hybrid-synergy.eu/forumdisplay.php?fid=123 Forse sei rimasto indietro tu. Quote Link to post Share on other sites
Modo della Sostanza 0 Postato 6 Dicembre 2018 Report Share Postato 6 Dicembre 2018 Buongiorno a tutti. Nell'ottica di aver bisogno di più spazio x la famiglia, mi trucco a dover scegliere un auto diversa dalla mia attuale Opel corsa gpl-tech. Vivendo a Roma, devo considerare i blocchi del traffico e le domeniche ecologiche, per cui la mia scelta sarebbe orientata tra un'altra GPL o una ibrida. Nello specifico, Toyota Auris HSD o Fiat Tipo GPL (1,4 turbo 120cv). Leggo molto questo e altri forum, e Delle due auto se ne tessono le lodi, a parte il solito contrasto sui consumi. Ognuno dice la sua in base alla propria esperienza. Accetto qualunque consiglio e spunto di riflessione. Grazie Ciao a tutti, anch'io mi sto ponendo lo stesso interrogativo. Possiedo una Peugeot 407 SW benzina con impianto a GPL aggiunto subito dopo l'acquisto e ho percorso 265.000 km, ma ora iniziano a scadere troppe cose e quindi vorrei qualcosa con un costo chilometrico di esercizio decente e, soprattutto, non voglio un diesel (anche se faccio l'80% dei chilometri in autostrada). Ieri ho visto che verrà presentata la nuova SKODA SCALA, che se non ho capito male dovrebbe derivare dalla VISION X ed avere un motore ibrido benzina + metano... non sembrerebbe una cattiva idea, a prima vista... Che ne pensate? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora