Jump to content

Mai cambiati iniettori!!!


skimans

Post consigliati

 

 la difficoltà è riuscire a togliere senza fare danni il paramotore superiore di plastica, a cui sono attaccati componenti, tubazioni, cablaggi, il resto è facile a vedere i tutorial)

 

se è come la Giulietta togliere il carter è una banalità 3 viti e 2 fascette a scatto per i tubi

 

 

Il discorso carburazione: viene adattata automaticamente dalla centralina, il giorno che non ce la fa più, accende la spia motore, 

 

vero ma nel frattempo tutte le volte che vai a benzina giri inizialmente scarburato così come ad ogni avviamento ed ad ogni ritorno a gas...... 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

 la difficoltà è riuscire a togliere senza fare danni il paramotore superiore di plastica, a cui sono attaccati componenti, tubazioni, cablaggi, il resto è facile a vedere i tutorial)

 

se è come la Giulietta togliere il carter è una banalità 3 viti e 2 fascette a scatto per i tubi

 

 

Il discorso carburazione: viene adattata automaticamente dalla centralina, il giorno che non ce la fa più, accende la spia motore, 

 

vero ma nel frattempo tutte le volte che vai a benzina giri inizialmente scarburato così come ad ogni avviamento ed ad ogni ritorno a gas...... 

 

 

Per il paramotore lo spero, anche se sono sicuro che non ci voglia una laurea, ma io a volte ho delle mani di m... LOL

 

Per quanto riguarda il discorso benzina/gpl, sarebbe vero se avesse la mappa gpl derivante da quella benzina, cioè se avesse due centraline, ma non è così: sono convinto al 90% siano due mappe indipendenti sulla stessa ecu, tanto che se guardi su obd i correttori (sia lenti che e veloci) cambiano istantaneamente in corrispondenza della commutazione di carburante, così come consumo medio, autonomia residua, livello carburante, ecc., un po' come se si salvasse i parametri di lavoro quando commuta, e li andasse a ripescare quando commuta nuovamente. In sostanza, una deriva a gas non dovrebbe avere effetto sulla benzina e viceversa (OT: finalmente un impianto come si deve insomma, con il massimo rispetto delle soluzione artigianali aftermarket, che ho avuto, se un costruttore si mette a fare le cose come si deve anche con il gas, come se si trattasse di benzina o gasolio, le differenze sono tangibili)

Link to comment
Share on other sites

Ammesso che sia come dici (cosa decisamente probabile ed auspicabile) ma che vale solo per quegli impianti oem studiati ad ok, e credo che oltre a Fiat ci sia solo Opel.

Per tutti gli altri Landizzati.............

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho un impianto landi renzo omegas del 2008 ed ho persorso a gas 160.000km su un totale di 175.000km (impianto messo successivamente).

 

Attualmente ho tutto originale e mai un problema......per fine anno mi trovo a fare il cambio del bombolone toroidale ma non so se mi conviene rifare un impianto nuovo perchè l'auto internamente ed esternamente è perfetta ed il cambio con auto nuova non è previsto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Beh, due giorni fa ho rottamato la mia fida alfa 147 1.6 del 2002, con 326.000km totali, di cui 260.000km fatti dal sottoscritto a GPL, tutto l'impianto originale, dagli iniettori al polmone. Lovato Easy fast installato nel 2010

 

accidenti....260000 km a GPL!!! un vero record.

Quindi, un impianto GPL prolunga la vita ad una auto a benzina...o sbaglio ?

 

 

 

secondo me un impianto A METANO si,ci fai più km.

ho appena fatto il primo tagliando al combo,che dire,dopo 30k km. l'olio sembrava pronto da mettere....in un motore a gasolio.....

Link to comment
Share on other sites

chiaro,oltretutto il furgone essendo nuovo,infatti abbiamo fatto il primo tagliando in concessionaria.

è in garanzia fino a maggio 2018,e nel caso succeda qualcosa,non volevamo avere eventuali problemi sulla garanzia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Beh, due giorni fa ho rottamato la mia fida alfa 147 1.6 del 2002, con 326.000km totali, di cui 260.000km fatti dal sottoscritto a GPL, tutto l'impianto originale, dagli iniettori al polmone. Lovato Easy fast installato nel 2010

 

accidenti....260000 km a GPL!!! un vero record.

Quindi, un impianto GPL prolunga la vita ad una auto a benzina...o sbaglio ?

 

 

 

secondo me un impianto A METANO si,ci fai più km.

ho appena fatto il primo tagliando al combo,che dire,dopo 30k km. l'olio sembrava pronto da mettere....in un motore a gasolio.....

 

pure io quando faccio i tagliandi e chi mi cambia l'olio (tagliandi ogni 15000 km) dice che quando lo toglie è ancora nuovo.

Utilizzo Castrol Edge 0W40.

Link to comment
Share on other sites

 

Fammi capire: chi ti cambia l'olio ha un laboratorio di analisi?

 

ma cosa centra il laboratorio di analisi ?!!

basta guardare il colore dell'olio e lo capisci..

 

 

Si, è corretto, peraltro l'analisi colorimetrica fa parte anche delle analisi dell'olio, perché un viraggio è indice di fenomeni d'ossidazione, dunque già l'osservazione qualcosa dice.

Diciamo però che al contrario, il fatto che l'olio abbia ancora il colore che aveva da nuovo, non vuol dire che abbia ancora le proprietà che aveva da nuovo

Link to comment
Share on other sites

Mai cambiati iniettori Landi dopo 235.000 con spia motore quasi sempre accesa.

io la spia motore si accende solo un paio di volte nel periodo invernale.

Cmq trattasi di sensori che la attivano alla minima presenza di impurità nei tubi di scarico.

E per eliminarla stacco qualche secondo il cavo della batteria.

 

Mi fa molto piacere sapere che con un impianto GPL si percorrono tanti km senza grossi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...