Jump to content

Pompa della benzina


giaime

Post consigliati

Sentite un po ma la possibilita di togliere il serbatoio della benzina dalla macchina per risparmiare il 70% del bollo è ancora disponibile oppure no ?

 

Mi pare che chi avesse una macchina con una cilindrata fino a 1100 e voleva togliere il serbatoio poteva godere di uno sconto pari al 70% del bollo auto poiche era ritenuta auto poco inquinante !!

Ne sapete qualche cosa ? Io avevo cercato di informarmi ma probabilmente non ho saputo nulla !!

 

 

da quel che si dice qui sul forum non è fattibile in quanto dovresti chiedere il permesso alla fiat e poi far riomologare l'auto :)

 

cmq guarda sul forum "ARGOMENTI COMUNI" dovrebbero esserci un paio di discussioni in materia :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie , comunque adesso mi ricordo che avevo lasciato li proprio per il discorso della riomologazione della macchina !! Gia lo riomologata per il gpl , non ci penso proprio riomologarla di nuovo !!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho una curiosità: cosa succede se mentre si circola a gpl si toglie l'alimentazione alla pompa benzina?

A cosa serve la sua continua attività?

 

Avendo un antifurto che agisce su di essa, ho provato a disattivarla per un brevissimo tragitto ed ovviamente l'auto ha continuato ad andare benissimo a gpl!

 

L'installatore ha detto che la benzina in circolo serve a raffreddare gli iniettori, ma sinceramente mi sembra una cavolata: evaporerebbe! O sbaglio?

 

Di certo, staccando il contatto della pompa benzina, non si avrebbe l'automatica commutazione una volta terminato il gas...o meglio, commuterebbe ma si spengerebbe il motore!

Ci sono altre conseguenze?

 

Ciao e grazie! B)

 

Se proprio vuoi che la pompa ti abbandoni prima del tempo.....staccala pure. :unsure:

 

la pompa deve girare e fare il suo lavoro, altrimenti la benza si deposita e forma delle incrostazioni che

fanno in modo che la pompa si grippi e ti lasci a piedi.

 

Il consiglio di non staccare la pompa della benzina viene prima di tutto dalle case costruttrici di impianti a gas...lo so per esperienza..anche il mio istallatore me la voleva staccare e alla mia domanda: "ma la casa madre dell'impianto lo prevede?..."...mi ha risposto di no! (è stato onesto..)...allora gli ho detto di lasciare tutto come stava.

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Da parte delle case sostruttrici di impianti gpl non ci sono indicazioni sulla pompa benzina,non ne parlano e basta.Le pompe benzina all'interno dei serbatoi,debbono sempre essere sommerse,quindi non meno di metà serbatoio,altrimenti non sono sommerse,ho sentito voci che alcune case automobilstiche,per il normale uso prevedono di fermare la pompa intorno ai 5 litri di benzina per evitare che si guasti.Se viaggiate sempre con la spia riserva accesa, meglio staccare con un relè la pompa Luis Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

oltretutto hai un'auto con un motore generoso in durata,ho avuto ank'io la volvo 460 gasata OMVL aspirato, l'unika manutenzione è stato sostituire un iniettore che perdeva....e rifare la frizione a 210.000 km...l'ho rottamata a 270.000 (l'ho data entro in concessionaria)...davvero una bella auto che ricordo con affetto!!

la mia era 1.7 i.e. cat , la tua????

 

Si anche la mia è un 1.7 cat...come motore è spettacolare, per coppia e potenza...i consumi sono fortemente legati a quanto si spinge sull'acceleratore!!! Speriamo di replicare la tua esperienza: adesso ha 97000 km...quindi potrei farci ancora molta strada!

Solo una cosa: le sospensioni posteriori mi sembrano troppo morbide...ho fatto cambiare gli ammortizzatori e va meglio, ma mi sembra ancora troppo morbida. Tu ricordi la tua com'era?

 

Se proprio vuoi che la pompa ti abbandoni prima del tempo.....staccala pure. B)

 

Ma che ti ho fatto di male per farti mettere la faccina arrabbiata? B)

La mia era una curiosità, appagata dalle risposte ricevute! Fra l'altro, la mia auto parte a benzina, quindi non era nei miei intenti l'idea di staccare definitivamente la pompa...casomai l'avrei staccata solo nei lunghi viaggi, dopo essere partito ma l'esperienza di Alcide mi ha convinto che non sia opportuno!

 

 

X LUIS: tengo sempre fra 1/4 e metà serbatoio a benza...ma poi c'è chi dice che la benza si rovina!

 

 

Morale della favola: Con tanta benza nel serbatoio e la pompa in funzione si rovina la benzina;

con poca benza nel serbatoio e la pompa in funzione ti giochi la pompa;

con poca benza e pompa momentaneamente staccata ti giochi gli iniettori e forse altro.

 

Dovendo scegliere il male minore, farei rovinare la benzina nel serbatoio....però ho paura di sapere cos'altro comporta! :unsure:

 

Grazie a tutti...in attesa di altri eventuali pareri!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...