Jump to content

presentazione & info


cb4

Post consigliati

Salve ragazzi,

sono nuovo, mi presento.... mi chiamo cb4 :) e sono di napoli,

fra qualche giorno andrò a firmare per una bmw serie 1 120d (penso di prendere la versione "futura").

Volevo qualche vostra impressione su questa macchina, ma sopratutto sulla guida con la trazione posteriore...

 

ringrazio tutti

cb4 :huh:

Link to comment
Share on other sites

bè, CB4, stai per prendere un'auto che io adoro e che è sicuramente fra le compatte più divertenti.

 

Quanto alla TP, non so se hai già dimestichezza, ma nel caso qualche utile consiglio:

 

1) Una TP richiede che la guida, anche in situazioni estreme, non sia istintiva ma ragionata. Nel caso del sovrasterzo, ad esempio, l'istinto ti dice di attaccarti ai freni, mentre la ragione ti direbbe di ammorbidire il gas e controsterzare.

 

2) Su fondi a scarsa aderenza è bene avere il piedino delicato, soprattutto all'inizio; tieni conto che la 1er ha un ottima ripartizione dei pesi (quasi 50:50) ma questo non toglie che sulla neve una TA con il motore sull'asse anteriore (ovvero il 90% delle auto italiane) siano assai più semplici da guidare.

 

3) Visto che l'auto reagisce in maniera diversa a quelle che presumo tu abbia guidato sin'ora, il mio consiglio è quello di andare in un bel piazzale vuoto, disinserire i controlli di trazione, e vedere come si comporta, possibilmente imparando (o facendoti insegnare) le tecniche di controsterzo e controllo di una TP da chi le conosce.

 

Detto ciò non ti rimane che divertirti =oP

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la 120d l'ho guidata e ti assicuro che è linearissima,quindi con l'elettronica inserita stai tranquillo che sta sui binari e chiunque la può guidare. E' ovvio che se non hai mai avuto auto con la trazione posteriore,essa richiede un po' di occhio se gli togli i vari dispositivi elettronici ma tuttavia non è assolutamente impegnativa soprattutto in condizioni standard di asfalto asciutto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...