Cavax13 0 Postato 23 Febbraio 2018 Report Share Postato 23 Febbraio 2018 Se ti interessa un SUV di piccole dimensioni prova a vendere il tuo finchè è ancora nuovo e quindi appetibile e prova a pensare ad un Renault Captur o ad un Pegeout 2008 che propongono già a Listino un'allestimento con impianto a GPL, a A me non risulta proprio che ci siano versioni già a gas della Captur ne' tantomeno della 2008, che nelle versioni turbo è pure iniezione diretta. L'unica, degna di nota, della categoria per il motore "moderno" è la 500X. Oppure salendo un po' di livello c'è ancora qualcosa di tranquillamente gasabile ma in after market. Ciao Qui a Vicenza dove abito io lo propongono in un concessionario poco distante da dove lavoro. Probabilmente è un impianto fatto dalla concessionaria e non dalla casa madre. Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 24 Febbraio 2018 Report Share Postato 24 Febbraio 2018 Non è corretto: ad esempio tutti i motori PSA "Puretech" non sovralimentati sono iniezione indiretta quindi gasabili con un normalissimo impianto. Tuttavia l'operazione permuta/vendita secondo me non ha senso: a meno di rivenderla esattamente allo stesso prezzo di acquisto credo che la svalutazione sia pari o poco inferiore all'acquisto del costoso Prins...e a 'sto punto metterei il Prins e arrivederci. Quote Link to post Share on other sites
lumapere 0 Postato 25 Febbraio 2018 Author Report Share Postato 25 Febbraio 2018 La prossima macchina ho intenzione di cambiarla tra almeno 300.000 km... quindi se prins mi da l'ok.... prins sia al di là del costo.... Quote Link to post Share on other sites
GasGas 0 Postato 15 Marzo 2018 Report Share Postato 15 Marzo 2018 Lumapere ci aggiorni? Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 21 Marzo 2018 Report Share Postato 21 Marzo 2018 il kit sarebbe Prince.... Poi certo se puoi spendere per il Prins è un altra cosa....però costa. anche Prince era un'altra cosa....... :D entrambi mi hanno rassicurato sul prodotto PRINCE.... PRINS mi viene proposto un impianto Prince a 2.600 euro Sicuro che non sia il Prins Liquimax? Limpianto da preventivo è un Prins VSI 2.0 gassoso C'è voluto un po' ... ma alla fine si è convinto Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 21 Marzo 2018 Report Share Postato 21 Marzo 2018 nooooo :D :D Quote Link to post Share on other sites
lumapere 0 Postato 23 Aprile 2018 Author Report Share Postato 23 Aprile 2018 Impianto effettuato, con il kit Prins VSI 2.0... Al momento sembra tutto ok senza cali di prestazioni.... ho fatto il pieno 46 litri... poi vedremo i consumi... costo effettuato 2.500 euro Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 25 Aprile 2018 Report Share Postato 25 Aprile 2018 ma prins o prince? oppure prinz? Quote Link to post Share on other sites
Gecob 0 Postato 31 Gennaio 2020 Report Share Postato 31 Gennaio 2020 On 23/4/2018 at 21:53, lumapere said: Impianto effettuato, con il kit Prins VSI 2.0... Al momento sembra tutto ok senza cali di prestazioni.... ho fatto il pieno 46 litri... poi vedremo i consumi... costo effettuato 2.500 euro Salve, curiosavo su questo blog e per caso ho visto che ha installato un prins VSI-DI su una Ateca (cod. mot. CZEA). Io possego una Golf TSI col suo stesso motore che ho acquistato usata l'anno scorso e volendola gasare ho avuto suoi stessi problemi. Anche a me avevano proposto il prins ma io volevo fare il liquido. Sia Vialle che Prins non si poteva fare quindi ho optato per ICOM. Avevo tanti dubbi per quello che si è sentito dire in passato su ICOM ma anche poca scelta. Mi ha convito un'installatore di Modena che mi ha mostrato i passi da gigante fatti dall'azienda da quando è stata praticamente rifondata alcuni hanni fa e adesso il loro impianto jtg HP, coi nuovi motori, non teme confronti sul mercato. Lui personalmente ha un'AUDI A3 dove aveva installato l'impianto 4 anni fa, appena uscito, e ha già fatto più di 90mila km senza un problema. Io l'ho installato nel maggio 2019 e ho quasi 15mila km e finora tutto okay. Lei col suo come va? Ho sentito dire che i Prins, anche se consumano un pò di benzina, sono molto affidabili... saluti. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora