Jump to content

Ciao a tutti!!!!

Post consigliati

Innanzitutto salve a tutti! Ho dato un occhiata ai vari topics, e questo mi è sembrato il più adatto (spero!) per chiedervi un aiutino ;) Dunque, posseggo una Golf IV 1400 16v e, vi dico la verità, sono veramente soddisfatta della mia puledrina. Da un pò di tempo a questa parte sta però facendo un pò di capricci nel senso che mi sono resa conto che a minimo il motore zoppica un tantino. Lo si capiscce dalla leva del cambio, che vibra in folle, e aprendo il cofano è evidente che le vibrazioni dell'intero blocco motore sono un pò eccessive (non ho chissà poi tutti quei cavalli sotto il cofano!). Ora il minimo è più che regolare; la lancetta rimane inchiodata intorno ai 900 giri\m e infatti il problema è legato, così mi è stato detto, all'iniettore num. 2 che fà zoppicare tutto il motore! Precedentemente si era accesa, rimanendo fissa, la spia del check che mi ha fatto pensare a tutto e per questo, con la scusa che la macchina doveva fare il tagliando dei 60.000 km, ho chiesto il parere del meccanico autorizzato VW della mia città. Gli iniettori sono stati smontati, puliti e invertiti, e infatti per un pò di tempo il problema non si è ripresentato! Ma il mese scorso si è fatto sentire di nuovo e un altro meccanico, collegando il tester, si è reso conto del problema all'iniettore num. 2. Ho dimenticato di dire che nel giro di 9 mesi ho cambiato 2 volte le candele! Non ho molte conoscenze in materia, ma mi è stato spiegato che l'iniettore si sporca così facilmente a causa di una valvola che non si chiude bene....Nessuno riesce a cavarne un ragno dal buco! Non mi crea nessun problema grave, è un pò fastidioso, ma poi agli alti regimi la macchina è più che fluida....please, help me! :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...