Jump to content

Consumi elevati


Ecniv67

Post consigliati

Salve. Volevo togliermi un dubbio. Posseggo una Ritmo 75s 1300cc 75cv. Ho notato che con un pieno faccio a malapena 200km. L'auto monta un impianto romano al quale ho sostituito il polmone da poco (pensavo il problema fosse quello, ma i consumi sono gli stessi) cerco di mantenere uno stile di guida tranquillo, e non faccio molto traffico, prevalentemente circolo di sera/notte. La domanda che mi faccio e questa; è probabile che il carburatore doppio corpo che l'auto monta possa aumentare i consumi. Voi che ne dite? Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Un pieno da quanti litri?

Il motore funziona regolare?

E' stato regolato l'anticipo (ruotando lo spinterogeno) per ottimizzare il funzionamento a gpl?

Il carburatore penso incida nulla, ciò che può incidere sul consumo è una cattiva taratura dell'impianto (polmone e vitone che va al diffusore).

 

Passa da un impiantista che in pochi minuti farà una ocrretta taratura dell'impianto, magari aiutandosi con analizzatore gas.

Link to comment
Share on other sites

Il serbatoio é un 50 litri. Calcolando il blocco della valvola, immagino 37/40 litri. Il motore va bene unico fastidio e la partenza a freddo(devo per forza partire a benzina e poi passare a GPL a motore caldo. Il polmone e nuovo, quindi penso anch'io di passare da un impiantista per una controllatina. Posteró il risultato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...