Ecniv67 0 Postato 4 Febbraio 2018 Report Share Postato 4 Febbraio 2018 Salve. Volevo togliermi un dubbio. Posseggo una Ritmo 75s 1300cc 75cv. Ho notato che con un pieno faccio a malapena 200km. L'auto monta un impianto romano al quale ho sostituito il polmone da poco (pensavo il problema fosse quello, ma i consumi sono gli stessi) cerco di mantenere uno stile di guida tranquillo, e non faccio molto traffico, prevalentemente circolo di sera/notte. La domanda che mi faccio e questa; è probabile che il carburatore doppio corpo che l'auto monta possa aumentare i consumi. Voi che ne dite? Grazie per le risposte. Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 4 Febbraio 2018 Report Share Postato 4 Febbraio 2018 Un pieno da quanti litri? Il motore funziona regolare? E' stato regolato l'anticipo (ruotando lo spinterogeno) per ottimizzare il funzionamento a gpl? Il carburatore penso incida nulla, ciò che può incidere sul consumo è una cattiva taratura dell'impianto (polmone e vitone che va al diffusore). Passa da un impiantista che in pochi minuti farà una ocrretta taratura dell'impianto, magari aiutandosi con analizzatore gas. Quote Link to post Share on other sites
Ecniv67 0 Postato 5 Febbraio 2018 Author Report Share Postato 5 Febbraio 2018 Il serbatoio é un 50 litri. Calcolando il blocco della valvola, immagino 37/40 litri. Il motore va bene unico fastidio e la partenza a freddo(devo per forza partire a benzina e poi passare a GPL a motore caldo. Il polmone e nuovo, quindi penso anch'io di passare da un impiantista per una controllatina. Posteró il risultato. Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 5 Febbraio 2018 Report Share Postato 5 Febbraio 2018 fai a malapena i 4/5...... Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 5 Febbraio 2018 Report Share Postato 5 Febbraio 2018 Consumi troppo!! Farla vedere all'impiantista mi sembra la cosa più' giusta . Faccio io i 5 al litro in città Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora