Jump to content

Indicatore livello GPL


acorbo

Post consigliati

Esatto monellaccio !! certo che non è bello avere uno strumento che misura il livello del gpl che non segna giusto !! ma io dico adesso che siamo nell era di internet possibile che non riescano a fare un indicatore come quello della benza anche per il gpl ? sarebbe sicuramente piu utile e funzionale di quelli che usano ora !!!!

Che ne dite ?

 

Eppure sono bellini o no ? http://www.omb-saleri.it/ita/prodotti_gpl_...tori+di+livello

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora.. ho preso il libretto della mia multivavola.. e guardando l'indicatore è IDENTICO a quello da 0-90Ohm..ripensandoci bene.. non è che se metto 0-90Ohm st'indicatore va un pò meglio??

 

devo provare.. non è che fotto qualche sensore? :lol:

 

 

non rompi niente tranquillo ma il problema non e' li'

 

il fatto e' che il galleggiaiate non scende in modo lineare nel serbatoio (per via del vapore di gas presente in % diverse a seconda che il serbatoio sia pieno o vuoto) quindi il sensore (altro non e' che una resistenza variabile) trasmette un valore non lineare.

 

Il problema potrebbe essere risolto in modo molto semplice via software...probabilmente qualche centralina di ultima generazione lo fa' gia'

 

mi spiego .... a fine bombola nel serbatoio rimarra una discreta quantita' di gpl in fase gassosa che ovviamente viene utilizzata x far andare l' auto anche per molti km

ma il galleggiante in questo caso e' gia' a fine corsa !!!!! e il sensore segnala basso livello!!!

Link to comment
Share on other sites

Questi che hai indicato vanno messi nel serbatoio del gas.

 

Ciao

 

Hai ragione enzo non avevo visto , comunque ho reso l idea ? non sai se magari ce qualcosa di simile per il livello di gpl da cruscotto ?

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho preso il libretto della mia multivavola.. e guardando l'indicatore è IDENTICO a quello da 0-90Ohm..ripensandoci bene.. non è che se metto 0-90Ohm st'indicatore va un pò meglio??

 

devo provare.. non è che fotto qualche sensore? :lol:

 

 

non rompi niente tranquillo ma il problema non e' li'

 

il fatto e' che il galleggiaiate non scende in modo lineare nel serbatoio (per via del vapore di gas presente in % diverse a seconda che il serbatoio sia pieno o vuoto) quindi il sensore (altro non e' che una resistenza variabile) trasmette un valore non lineare.

 

Il problema potrebbe essere risolto in modo molto semplice via software...probabilmente qualche centralina di ultima generazione lo fa' gia'

 

mi spiego .... a fine bombola nel serbatoio rimarra una discreta quantita' di gpl in fase gassosa che ovviamente viene utilizzata x far andare l' auto anche per molti km

ma il galleggiante in questo caso e' gia' a fine corsa !!!!! e il sensore segnala basso livello!!!

 

si ok.. però non è possibile che dopo 200km.. rifacendo il pieno ci entrano si o no 10€ (su 23€ di totale.. quindi c'è + di mezzo serbatoglio pieno) e segna già riserva..

vabbè.. appena ho voglia attacco il pc alla centralina e cambio quel parametro và :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non credo. Comunque per me son meglio quelli "digitali". Quelli analogico "stonerebbero" con quelli originali, in quanto il disegno sarà diverso. Quello "digitale" invece non crea "contrasti di stile" eheh; per cui quello analogico penso che se non sia uguale non lo metterei mai sulla mia Lancia. Forse non avevi calcolato questo problema ;) :lol:.

 

Ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...