Jump to content

Auto singhiozza sia a benzina che a Gpl! Urgente!


FranPanda

Post consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo del Forum e spero di non errare nel postare qui questa discussione.

Ho appena acquistato una Fiat Panda modello 2008 versione Dynamic 1.2 Benzina con 100.000 Km, dopo averla testata per bene (l'auto andava un amore). Ho fatto installare (dal concessionario che mi ha venduto l'auto) un impianto GPL Landi Renzo Omega.

Sabato vado a ritirare l'auto e fin quì tutto ok.

Esco dal concessionario e mi appresto a fare rifornimento. Metto € 20,00 di Benzina. Fin qui ancora tutto ok.

Mi appresto a fare il pieno di GPL. Dopo qualche Km l'auto inizia a singhiozzare vistosamente e ad avere i giri sballati (non reggeva il minimo), sia a Benzina che a GPL.

Si accende la spia avaria motore ed esce fumo bianco dallo scarico.

Domenica, il concessionario viene a casa a ritirare l'auto (con carro attrezzi).

Oggi mi chiama, dicendo che il problema era stato risolto e che il guasto è stato causato da un Iniettore sporco.

Adesso, fino a domani, ha lui l'auto per provarla meglio ma comunque mi dice che ora va bene.

Cosa ne pensate? E' possibile che sia stato a causa dell'iniettore? Cosa c'entra l'iniettore della Benzina, se lo fa anche a GPL?

Attendo risposte urgenti

Link to comment
Share on other sites

Il fumo bianco può avvenire in due casi... o è fredda l'auto... e qui ci stà, oppure c'è una perdita di liquido refrigerante.

Controlla quindi il liquido di raffreddamento.

Mi viene da pensare che, essendo il liquido di raffreddamento a contatto con il polmone... se il polmone è difettoso può trafilare sulla linea del gpl verso gli iniettori e questi spruzzino anzichè il gpl il gpl + liquido di raffreddamento.

Se il concessionario si è accorto del problema avrà sistemato tutto e ti ha dato una scusa, in ogni caso verifica con lui che vada bene perchè dubito che hai un problema alla testa (tipo guarnizione di testa bruciata)... quindi questa è l'unica cosa che mi viene in mente.

Poi magari sbaglio.

 

Tienici aggiornati :)

Link to comment
Share on other sites

Domani sera verso le 19.00 vado a ritirarla. Prima di prenderla faccio qualche km col proprietario della concessionaria e vi aggiorno. Lui intanto la sta provando ed a detta sua va che un amore sia a benza che gpl

Link to comment
Share on other sites

Si dice sia stata fatta una diagnosi e che da questa sia risultato tale iniettore sporco. L'auto non brucia acqua, la temperatura è stabile. Il liquido refrigerante non cala in modo anomalo.

 

Se entra acqua in modo rilevante e in fase liquida nel motore, spacchi tutto, quindi non viene aspirata acqua, tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ho ritirato l'auto ieri sera. Il meccanico l'ha provata per bene, ha pulito un iniettore (quello più sulla dx), e fino ad ora l'auto va che una meraviglia. Quando l'ho comprata, l'auto era a riserva da un pò e, quindi, un ulteriore spiegazione datami è stata: "probabilmente, facendo rifornimento, si è smosso qualche residuo sul fondo del serbatoio".

Hanno anche provveduto a pulire quest'ultimo

Morale della favola: Tutto ok al momento!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...