Jump to content

Gomme invernali


P.Alex

Post consigliati

Sino a oggi ho sempre avuto gomme non adatte per la neve, in particolare quelle che avevo sulla Bravo, le Bridgestone Potenza Re720 erano eccellenti su asciutto e ancora di più sul bagnato ma quando mi è capitato di andarci sulla neve al primo straterello bianco sono andate in crisi, ma propri crisi nera (tenuta proprio 0) ed ho dovuto subito montare le catene.

 

Di quelle gomme sono rimasto arcisoddisfatto e penso che le rimonterò presto, forse anche per l'estate prossima, ma poichè ho i bimbi piccoli e mi piacerebbe portarli sui colli imbiancati sto pensando di prendermi un treno di gomme invernali, magari evitando a questo punto di comprarmi le catene per questa vettura.

 

Ho diversi colleghi che le usano, in particolare ce n'è uno con la Bravo 100 sx del '99 che come me usa le Bridgestone ma l'inverno monta le Michelin Alpin, tra l'altro poichè gli ho venduto i miei (stupendi) cerchi OZ il 'cambio di stagione' gli risulta particolarmente facile, con le Michelin montate sui cerchi d'acciaio.

 

Di queste gomme, le Michelin Alpin, lui ne parla molto bene anche se dice che sul bagnato le 'estive' Bridgestone Re720 gli sembrano un pelo superiori.

 

Poi c'è un altro collega che sulla sua Punto monta le Kleber Krisalp, questo collega tra l'altro lavora a Roma ma spesso nel WE torna nelle marche, estate e inverno, attraversando gli appennini per cui le gomme le collauda per bene, e ne ha provate diverse. Delle Krisalp ne parla bene come tenuta, durata e rapporto qualità prezzo.

 

A voi la parola...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Piero!

Mi hai trascinato qui.......non male!

Riguardo la tua domanda sulle gomme invernali o termoaderenti o termiche, ti posto le mie impressioni.....

Le avevo già sulla Marea JTD 130, precisamente le Kleber, che pativano un pò la neve soffice su fondo ghiacciato, ma quali non patiscono in quelle condizioni!

Da 4 anni ho lo Sharan della VW, d'inverno monto le NOKIANpost-3729-1133778663_thumb.jpg, che sono fra i leader nella produzione di gomme invernali, pur a prezzi ottimi, che dirti......te le consiglio!!!!!!!

Fammi sapere

 

Clicca qui!

Link to comment
Share on other sites

Interessanti queste Nokian... (Ciao Deddu! ;) )

 

Intanto volevo sapere dove posso trovare dei cerchi in acciaio senza dover per forza prendere i ricambi originali (che probabilmente costano il triplo!), me ne basterebbero 3 perchè ho la ruota di scorta normale e posso sfruttarla...

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie parti hanno l'orrida mania di montare dei schifosissimi cerchi in acciaio neri su auto di classe che già di serie montano cerchioni bellissimi...

 

 

CERCHI TIPO QUESTI

 

replica_universal_fit_lg.jpg

 

 

 

 

Montate su auto di classe che hanno cerchioni stupendi tipo queste...

 

 

polo_gti3.jpg

 

006__scaled_600.jpg

 

04.audi.s4.500.jpg

 

06.porsche.boxster.f34.500.jpg

 

 

 

 

Vi giuro, mi è capitato pure di vederli su auto tipo Boxster...

 

Se non altro è divertnete intravvedere le pinze dei freni rossi :P :D

 

 

comunque fare cose del genere le reputo una vergogna x la macchina :huh: :huh:

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie parti hanno l'orrida mania di montare dei schifosissimi cerchi in acciaio neri su auto di classe che già di serie montano cerchioni bellissimi...

 

Spiegalo a Paradise che mi voleva far montare i cerchi neri in tolla per le termiche al posto delle mie belle "scarpette invernali"....

 

Anche se il puffo non lo metterei tra le "auto di classe".... :huh:

 

crespi8ur.jpg

Link to comment
Share on other sites

A me sulle auto nere con assetto i cerchi da 15" in acciaio piacciono parecchio... Un po' tamarre, ma di effetto... Non male la scelta di Boxer, da vero intenditore... :huh: Anche se il costo è sensibilmente superiore...

 

Le Nokian sono tra le migliori gomme invernali, anch'io le consiglio... Ah, benvenuto Deddu! :P

Link to comment
Share on other sites

Spiegalo a Paradise che mi voleva far montare i cerchi neri in tolla per le termiche al posto delle mie belle "scarpette invernali"

 

Beh..la mia idea resta quella..sul puffo starebbero meglio in acciaio ( imho ), di certo se parliamo di grosse auto "di classe" sono d'accordo sul fatto che l'effetto sarebbe pessimo....

Link to comment
Share on other sites

La mia non è certo vettura da considerare 'di classe' e nemmeno sportiva, infatti già monta degli onesti cerchi in acciaio, ho solo cambiato le borchie originali perchè orride :unsure: ... Tra l'altro il cerchio in acciaio per una guida mediamente turistica e non estrema è comunque preferibile perchè anche se è meno 'rigido' e più pesante fa meno effetto ventola (soprattutto con delle borchie decenti) e ne giovano i consumi, anche se forse solo di poco. E ve lo dice uno che rimpiange i cerchi OZ F1 Cup che aveva sulla Bravo... ;)

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Informazione:

 

Mi sono informato sul ricambio originale Mitsubishi, siamo a 42 euro +IVA per ciascun cerchio (me ne bastano 3), mentre su ebay non ho trovato niente per la mia, nemmeno su quello internazionale ebay.com, questo perchè la mitsubishi fino a ieri adottava i 5 fori e solo recentemente è passata ai 4 per le misure che servono a me :huh: .

 

Vabbeh, tutto sommato 150 euro non è una spesa eccessiva per 3 cerchi...

Link to comment
Share on other sites

Informazione:

 

Mi sono informato sul ricambio originale Mitsubishi, siamo a 42 euro +IVA per ciascun cerchio (me ne bastano 3), mentre su ebay non ho trovato niente per la mia, nemmeno su quello internazionale ebay.com, questo perchè la mitsubishi fino a ieri adottava i 5 fori e solo recentemente è passata ai 4 per le misure che servono a me <_< .

 

Vabbeh, tutto sommato 150 euro non è una spesa eccessiva per 3 cerchi...

 

Beh, dai, io sto aspettando da due mesi un ricambio per una L200....

Hai voluto la jappo? e adesso BANZAI.... :)

Link to comment
Share on other sites

---

Spiegalo a Paradise che mi voleva far montare i cerchi neri in tolla per le termiche al posto delle mie belle "scarpette invernali"....

 

Anche se il puffo non lo metterei tra le "auto di classe".... tongue.gif

---

 

 

Paradise Is dead... :huh: :D :D

 

 

Cmq anche se non sono una favola le tue "scarpette" (come le chiami tu), è di sicuro meglio di quelle in tole negra... (non sn razzista :D )...

 

In questo caso il puffo lo metterei tra le "auto di classe", xkè monta dei bei cerchioni già di serie....

 

Vi dico che anche auto come la Golf e A3 le considero cosi, perchè fa molto male vederle con "cose" tipo queste..

 

 

 

 

1836.jpg

 

 

05.vw.golf.500.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...