Jump to content

Ragazzi.... non ho parole!!!


mk4

Post consigliati

Speriamo che la ritrovi prima di tutto.

Quoto bjornp5bs5: le quotazioni ufficiali dovrebbero essere quelle eurotax. Però non so come funziona con l'assicurazione; forse ti pagano per quanto hai assicurato la macchina, bohh.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mi spieghi meglio questo fatto della procura? SAi non me ne intendo molto! Ad esempio, la mia macchina era assicurata per 16000 euro, ed ha 2 ani e 6 mesi, quanto prenderò, e quando?? (sempre sperando che ma la ritrovino!!!!

 

La tua denuncia di furto viene trasmessa alla Procura della Repubblica, la quale, se non sa dove indagare, chiede l'archiviazione del procedimento sul quale si pronuncerà il Giudice per le Indagini Preliminare. Dato il numero di furti a Milano la cosa dovrebbe avvenire in una specie di catena di montaggio :rolleyes:

 

Spesso le compagnie, per risarcire, vogliono l'attestazione di archiviazione. Se hai un amico avvocato o anche solo praticante ti spiega dove sono gli uffici a Milano...a volte le pratiche le fanno pure le Agenzie

Link to comment
Share on other sites

Al taglio delle mani bisognerebbe arrivare, come in Arabia !!!!!!

 

Compagno di sventure..... a me con macchina appena presa dopo nemmeno un mese l'hanno aperta bucando la portiera sotto la serratura e si sono portati via un computer portatile nuovo nascosto nel bagagliaio, solo 15 minuti l'avevo lasciata sola.

Si pezzi di m.......a !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in arabia la prima volta ti tagliano la mano, la seconda tagliano più sul grosso per un semplice motivo, senza mani non puoi grattarti le p...

Ciao e mi dispiace tantissimo, ma vai a controllare non solo alla polizia, ma da tutti gli enti, vigili ect perchè non dialogano fra di loro e a volte se denunci alla polizia e la vettura è dai vigili succede che non la trovano, non lasciare queste banalità in mano a loro, provaci tu.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ho parole, ho lasciato la mia auto 2 ore in mezza mentre ero in università nel parcheggio dietro al politecnico di milano e torno e non c'è più!!!

Si è proprio così la macchina non c'è più, fottuta, fregata, rubata, chiamatelo come cavolo volete ma ora sono a piedi!!!!!

Vorrei maledire il mondo intero e incazzarmi con tutti ma non ha senso, mi incazzo solo perchè la macchina era in una strada molto frequentata (via ponzio a mi) dove passano studenti e cmq me l'hanno fregata.

SOPRATTUTTO CON UN IMPIANTO GPL APPENA MONTATO PERCORSI SOLO 2500KM! Ne avò ripagto un decimo del costo (2000 euro) e in più, anche se nascosti nel portoggetti c'erano frontalino radio pioneer mp3 e navigatore satellitare medion!!!!

Sono veramente disgustato, ma soprattutto avviso tutti coloro che hanno la golf:

L'antifurto perimetrale che ha di serie è uno schifo! Si trova su inetrnet addiritt come manometterlo in 20 secondi senza che suoni e senza dare troppo nell'occhio!

COMPRATEVI UN BULLOCK, un antifurto supplementare o un antifurto gps! ma nonlasciate la vostra bimba golfettina così altrimenti BESTEMMIERETE PURE VOI!!!

C'ero veram affezionato a quella macchina, la mia PRIMA macchina!

Vabbè scusate lo sfogo ma sono veram a pezzi!!!!!

 

Da un golfmaniaco innamorato della sua bimba!!!!

 

 

Quasi sicuro che sono stati slavi e/o zingri, fossi in te farei un giro campi nomadi.... il guaio e' che potrebbero essere di un'altra provincia.

Link to comment
Share on other sites

mir purtoppo foto non ne ho ma posso dirti che la targ è ch 615 dx e era il grigio nuovo della golf con i fanali posteriori lexus style le palpebre e lo spoiler!

Spero che l'assicurazione non mi dia uno sputo, alla fine per me valeva un miliardo anche se non conta!!!

Sinceram non ci andrei nei campi nomadi anche per paura di non uscire più io, ma penso anche io sia come dite qualche extrecomunitario di m...a (mi scuso con tutti quelli onesti).

E so che sicuramente non me la vanno a cercare ma devono finirci a trovarla!

Vabbè aspetto e vediamo! Sicuram se tra 2 settim non la trovo comincio a pensare di far cercare di archiviare la pratica e coi soldi dell'assicuraz me ne compro un'altra. Ho bisogno di una macchina!!!!!

 

GRAZIE A TUTTI DEL SOSTEGNO SIETE GRANDI!!!! Terrò informati, anche se in futuro magari non mi swenitrete più parlare di gpl!!! SOB :lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh a giudicare dal tenore delle vostre affermazioni il mio intervento non piacerà a nessuno.. poco importa, del resto qualcuno a cui dare del cretino serve sempre altrimenti non si sa con chi sfogarsi..

 

Penso che è probabile che abbiate ragione e che sia stato un nomade o un extracomunitario.. del resto sbagliarsi non è difficile perchè rappresentano di certo la fascia di persone con minori possibilità, sia dal punto di vista economico sia da quello dell'ambiente da cui provengono... che spesso non inculca certo loro il valore del lavoro e dell'onestà.

 

Però non credo che si possa escludere a priori la possibilità che sia stato un Italiano.. inutile dire maledetti extracomunitari e poi aggiungere escluso quelli onesti.. ( all'estero dicono la stessa cosa di noi Italiani .. vi piacerebbe sentirvelo dire in faccia????? non credo.. )

 

Io credo semplicemente che abbiamo, sia noi che tutto il mondo "civile e benestante", mezzi più sofisticati e tecniche più raffinate per fregare il prossimo.

 

Ma non ditemi che siamo onesti come popolo.. dove ti giri una fregatura( banche, obbligazioni, falsi medici, truffatori, aziende telefoniche, multinazionali, clonatori di carte di credito e chi più ne ha più ne metta )

 

La nostra criminalità è solo più sofisticata, benestante e forse meno disperata ( generalmente ) da non compiere gesti cosi ecclatanti e cosi palesemente illegali o a farlo ma per guadagni notevolmente maggiori... non so alla fine chi faccia più danni all'Italia...

 

Ps : ribadisco la mia solidarietà a mk4 per la brutta esperienza e mi auguro che tutto si risolva per il meglio.

Link to comment
Share on other sites

:( Credo che anch'io non verrò ben visto...

Innanzitutto devono passare 30gg per le indagini, X tutti non credo che la polizia andrà in giro strada per strada o parcheggio parcheggio per ritrovare l'auto, ma sicuramente saranno intensificati i posti di blocco e la possibilità di ritovarla aumenta. E comunque scusatemi ma credo che la polizia sia meglio impiegata in altre indagini e sicuramente è superfluo creare un pool di investigatori per una macchina, anche perchè la legge non valuta il valore affettivo (purtroppo!)!!! Non perchè l'auto non è importante o non sia importante assicurare un ladro alla giustizia ma perchè le risorse sono già limitate e facendo una scala di priorità credo che nessuno mi drà torto se l'auto non è tra i primissimi posti!

 

Certo che la criminalità si è evoluta ma credetemi le auto sono ancora un grosso bottino per la media criminalità, pensate alla rapine, furti, o per portare la droga ... ... ... e non imenticate le auto clonate all'estero... per rifare i documenti alla Golf e portarla all'estero ci vogliono 20min. se i ocumenti erano in macchina anche meno... (spero di no!)!!!

 

Qualcuno riportava i fatti di biella... attenzione a non fare confusione... le forze di P.S., questori e prefetture possono mettere in atto provvedimenti per la tutela della collettività! per i singoli e per le restrizioni della libertà è il giudice che deve dire la sua... quindi prendiamocela con chi gli ha dato 4anni, con chi l'ha fatto uscire e con chi non lo riteneva pericoloso! Perchè era stata richiesta dali famigliari e dalla polizia l'allontanamento territoriale ma il giudice... ... ... vivos voco ... e poi sui giudici italiani abbiamo l'esempio della celeberrima Forleo (quella dei crocifissi, delle scuole islamiche e dell'assoluzione dei terroristi) ... sono pochi quelli che rompono le palle (Zincani, D'Aloia, e per ricordare Falcone e Borsellino).

Esempio che voglio ancora riporta e che si parla di ronde quando un ragazza viene violentata e brutalizzata in strada, passana in una pompa benzina e nessuno fa niente!!!!! e non è la prima volta che succede! quindi prima di diventare giustizieri della notta pensiamo a diventare più civili, a rafforza la coesione sociale, a creare una giustizia solidale, e poi potremmo parlare di ronde (anche se penso che a quel punto non servano). Passiamoci una mano per la coscienza prima!...!...!...!...!

 

Da punto di vista assicurativo se non l'hai appositamente specificato in polizza, insieme al valore, e non hai le ricevute/fatture, tutti gli optional o i migliramenti apportati non verranno nemmeno presi in considerazione, compreso navigatore satellitare.

La somma che ti liquideranno e la valutazione quattroruote o eurotax (è specificato in polizza) del momento del furto (quindi se la rubavano il 01/01/06 l'avrebbe valutata un mese in meno e non un anno come qualcuno ha erroneamente suggerito) meno le franchiggie indicate in polizza, eccetto se non prevista, che si aggirano sul 10-15% ... quindi che tu l'abbia assicurata per 16.000 se nella polizza non sono indicati ESPLICITAMENTE GLI OPTIONAL/MIGLIORIE E IL LORO VALORE, prendi la valutazione al 01/12/05 della tua auto meno la franchiggia. L'assicurazione ti chiederà il libretto, il CDP, TUTTE LE COPIE DELLE CHIAVI E I CODICI DI SICUREZZA, qual'ora qualcosa del genere l'hai lasciata in macchina ti conviene mettere subito un legale, perchè rischi che ti diano veramente 4soldi!

 

Le critiche sono bene accette, gli insulti no!

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace veramente per la perdita della golf comunque ora penso che sia inutile dire ma se c'era quell'antifurto o quell'altro ormai e questo ti potrà servire in futuro, spero che tu la ritrovi comunque, se è assicurata è già una buona cosa, per quanto riguarda il risarcimento dipende soprattutto dalla tua compagnia di assicurazione con la decurtazione di un eventuale scoperto precisato al momento della sttipula dela polizza. un conforto da serpico

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...