assasukasse 0 Postato 6 Gennaio 2018 Report Share Postato 6 Gennaio 2018 Salve, possiedo una peugeot 207 gasata con centralina King, evaporatore OMVL e iniettori magic jet. Circa un mese fa ha smesso di andare a gas, controllato col cavetto e mi dava un problema alla valvola dell'evaporatore. Ho cambiato il solenoide, che effettivamente era criccato, ed ho messo un valtek (uguale forma colore differente). Bene, all'inizio non passa a gas, ricontrollo i collegamenti, il filo era un po' ossidato, lo ho accorciato e saldato al faston tanto per stare tranquillo. Adesso cambia a gas perfettamente fintanto che il motore e' sotto i 70C, se riaccendo l'auto a caldo non passa a gas. A motore caldo, la valvola anteriore non si apre... Non appena la temperatura scende sotto i 70C, funziona di nuovo. Da notare che a freddo parto, cambio a gas e posso guidare a gas anche 2 ore, basta che non spengo l'auto...se spengo, devo andare a benzina oppure aspettare che il motore si freddi... La centralina non logga nessun errore a parte solenoide anteriore.. Cos'altro potrebbe essere? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 7 Gennaio 2018 Report Share Postato 7 Gennaio 2018 Ipotizzo che il solenoide abbia un'impedenza diversa da quello originale: cambia le tensioni nel circuito di comando presente nella centralina, perturbando quindi il normale funzionamento. Bada: è solo un'ipotesi, la mia. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 10 Gennaio 2018 Report Share Postato 10 Gennaio 2018 secondo me sta partendo anche quello, la mia dava stessi sintomi, strane mancate commutazioni e ricommutazioni a benzina...il mio solenoide si presentava marrone sulla plastica esterna, chiaro segno di surriscaldamento. sostituito con una preso online con stesso connettore e forma, tutto ok. Valuta se i due solenoidi elettricamente sono uguali; io nell'urgenza rubavo quello dell'altra auto usata poco, era diverso nella forma e nei connettori ma funzionava con lo stesso impianto, quindi credo che eletticamente fosse identico Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora