Jump to content

Panda Selecta


Furius

Post consigliati

Ne vedete ancora qualcuna in giro?Io ho provato ad immagginarmi i costi per la riparazione o la sostituzione del cambio automatico e penso che queste operazioni costino più dell'attuale valore dell'auto.Ne avete mai guidata una?

Link to comment
Share on other sites

No, non l'ho mai guidata. Era un cambio interessante (c'era anche la Uno Selecta), ma come previsto non ebbe molto successo. Si rivolgeva per lo più a persone con handicap fisici (anche se non dichiarato ufficialmente).

 

Infatti era molto economico e poteva proporsi come la più economica automobile a cambio automatico del mercato.

 

Adesso non ditemi che per il puro piacere di guida un grande mangiatore di km sceglieva la Panda con un motore così... E' chiaro, aveva un suo specifico target di clientela.

 

Beh, i ricambi penso siano carissimi, non ce n'è in giro nemmeno più una di quelle vetture.

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè facevano gli automatici su queste auto lasciando quelle del segmento medio alto praticamente senza un buon automatico.Situazione che non è cambiata poi di molto:non credo che costi molto adottare qualche automatico della galassia GM.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

ciao a tutti io ho una panda selctaovviamente vecchissima ma ha sempre funzionato benissimo, solo negli ultimi tempi mi sta dando problemi, nn si accende non entra la D e quindi la macchina va su di giri e nn va in avanti. Ed in più se rimango un po' a lungo ferma al semaforo mi si spegne e ci vuole un po' perchè riparta... oviamente parlo da insperta ma forse qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto anche la Punto Selecta. Inutile dire che era un cambio automatico raffazzonato alla meno peggio.

Sì l'ho vista anch'io, la prima serie però...se non erro veniva realizzata sull' allora allestimento intermedio SX.

si, ce l'ha ancora mio zio, la comprò in quanto affetto da handicap ad una gamba.

Prima di quella, aveva una 127 fiat con uno strano meccanismo semiautomatico che schiacciando un pulsantino faceva si che la frizione si schiacciasse da se, mentre accelerando si sollevava...(ecco a voi la "127 selecta" :D );

ancor prima e ancora posseduta, una fiat cinquecento modello storico :angry: , sempre con uno strano meccanismo circolare attorno al volante stavolta :blink: (un secondo volante davanti al primo), che si può schiacciare con le mani a mò di frizione, attorno a quest'ultimo, provocando nel contempo l'abbassamento del pedale della frizione durante il cambio delle marce...ora lascio immaginare quelli di voi che sanno che alla cinquecento per poter cambiare i rapporti bisogna effettuare la cosiddetta "doppietta" :huh: , cosa voleva dire tutto ciò... :unsure:....e quanta fatica!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...