Jump to content

malfunzionamento zavoli alisei sequenziale

darkromance

Post consigliati

Ciao ragazzi,

Sono un felice possessore di una fiat bravo tjet 120 cv comprata da poco con già su un impianto gpl zavoli alisei sequenziale con iniettori pan/n.

Da un pò di tempo a questa parte la macchina manifesta dei forti segnali di mancata accensione spegnimento di un cilindro in marcia e l'anomalia segnalata è lo spegnimento del 4° cilindro.

ho revisionato l'impianto cambiando filtro del gas manicotti di gomma usurati e persino l'iniettore del gas del 4° cilindro ma purtroppo senza successo.

Il mio meccanico mi suggerisce ora di cambiare tutti gli iniettori ma ho un pò di dubbi in merito e pensavo di chiedere a voi

Esistono delle alternative da poter prendere in considerazione?

Nel caso debba sostituirli meglio optare per iniettori pan jet? eventualmente si possono adattare al mio impianto? hanno lo stesso vecchio cablaggio o devo sostituirlo?

Potrebbe essere la candela o più facilmente la bobina che ti sta salutando...

A me è successo due volte, ho una Bravo 1.4 ma aspirata e mi ha dato quel problema inizialmente solo a gas e poi anche a benzina.

Prova a scambiare la bobina di quel cilindro con quella di un altro cilindro e guarda se la mancata accensione si sposta sull'altro cilindro.

presumo di si, sempre che la centralina che hai li supporti, devi vedere col gasista se c'è l opzione per gli iniettori pan jet,...ma poi perchè vuoi cambiare il tipo di iniettori? se ha sempre funzionato con quelli deve continuare a farlo...

La domanda la facevo perché ho sotto mano degli iniettori provenienti da una vettura incidentata con pochissimi kilometri e sono dei pan jet, nell'eventualità di dover sostituire quelli attuali.

Grazie dei suggerimenti ragazzi appena avrò risolto il problema vi informerò cosi da poter essere utile a qualcuno con lo stesso tipo di problema

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...