Jump to content

Mazda Skyactiv 2000 cc.


ULGAT

Post consigliati

Suppongo sia affetto anche quello dalla nota delicatezza delle sedi valvole Mazda (che a gpl si usurano rapidamente), ma puoi sempre rifargli la testa, rinforzandole

 

Per il problema i.d. invece, non mi ricordo di impianti dedicati, ma è possibile che ce ne siano ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il codice motore non ce l'ho, perchè non ho ancora la vettura, è solo in fase di studio...

 

Spiego: un paio di settimane fa ho trovato un pazzo che mi darebbe 4000 € per la 147

di mia moglie che ormai ha 153.000 km.

 

Ma cosa prenderei al posto della 147 ?

La moglie vorrebbe la 500X benzina ( i diesel a casa mia non ci vengono)

A me piacerebbe di più la MAZDA CX3  che appunto monta il motore 2000 Skyactiv

 

All'evenienza la prima è gasabilissima, la seconda ho più di una perplessità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Negli ultimi anni Mazda sta facendo cose egrege. A parte l'estetica dei modelli (Imho moooolto ben riuscita) i motoristi japan stanno seguendo filosofie progettuali tutte loro e frutto di anni di esperienza. I risultati sono motori ancora (e volutamente) aspirati di elevata cilindrata (niente downsizing) con ottimi rendimenti. Hanno motori benzina con compressione da diesel e viceversa. Non stupisce che una CX3 2000cc consumi meno delle concorrenti che magari sono 1000 3 cilindri.

Detto questo sono motori iniezione diretta (e già qui....) probabilmente già tirati al limite, per ridurre attriti, masse in muovimento ecc.ecc. e con carburazione estremamente magra.

Se oggi dovessi scegliere un'auto da tenere a benzina non avrei dubbi nel scegliere una mazda ma da trasformarla a gas non ci penserei nemmeno...troppi rischi.

Poi...se qualcuno vuol fare la cavia...benissimo...magari si scopre che vanno meglio di altri.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...