Jump to content

Ennesimo post sulle candele


El_Ventu

Post consigliati

Riuppo la discussione perché le ho montate un'ora fa, magari la mia esperienza serve a qualcuno.

Non mi son fatto voli pindarici, le ho comprate per pura curiosità dato che anche qui qualcuno ne parla bene altri male, l'opinione è molto discordante e io sono come S.Tommaso...

Se andava bene bene, se andava male ci ho perso 40 euro e pazienza.

Comprate esattamente come da catalogo, grado termico esatto, e non le ho rigappate: le ho messe com'erano out-of-the-box.

La mia auto ha sempre sofferto da quando ce l'ho di leggeri seghettamenti anche a benzina in rilascio, ultimamente si erano fatti più consistenti soprattutto tra i 2800 e i 2200 giri per cui ho deciso il cambio.

Quelle vecchie le ho tenute perché a parte una spolveratina sono praticamente nuove, il consumo sembra zero.

Ci ho fatto appena 8km (sono andato da un collega a farmi aiutare) però, avendo usato l'auto appena prima, mi pare ci sia differenza: gira meglio, pare più pronta in ripresa, un poco più silenziosa (a benzina, a gas il ticchettio iniettori copre tutto) i seghettamenti paiono scomparsi o molto diminuiti.

Questo è quanto, vi aggiornerò nel mentre su eventuali variazioni e se si consuma meno.

 

Piuttosto smontando ho trovato un bel versamento d'olio nella sede bobina del cilindro 3 (l'unico, gli altri erano perfetti o comunque abbastanza puliti): guarnizione coperchio punterie ko in quel punto?

Link to comment
Share on other sites

Si. Molto probabile. A meno che lì vicino non ci sia il bocchettone ed il tizio del distributore che ha fatto il rabbocco fosse sbadato.

 

Il tizio sono io perché il cambio olio lo faccio io e no, non ho versato. Pittosto temo che il saltellamenti siano i cuscinetti davanti che stanno andando seguendo quelli dietro cambiati due anni fa.

Link to comment
Share on other sites

 

Si. Molto probabile. A meno che lì vicino non ci sia il bocchettone ed il tizio del distributore che ha fatto il rabbocco fosse sbadato.

 

Il tizio sono io perché il cambio olio lo faccio io e no, non ho versato. Pittosto temo che il saltellamenti siano i cuscinetti davanti che stanno andando seguendo quelli dietro cambiati due anni fa.

 

Sarebbe strano. I cuscinetti ruota usurati non causano saltellamento, ma piuttosto un rumore tipo ululato. Uuuuhhhh.... :D

Farei vedere l'auto alla svelta da un buon meccanico, per non usurare male le gomme. Ed anche perché potrebbe essere un perno fuso smangiato o la scatola dello sterzo che ha preso gioco. Cosa che significa pericolo... :blink:

Ma la cosa più semplice e  probabile è la macchina per l'equilibratura starata od il gommista che ha bevuto un secondo bicchiere di vino a pranzo... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...