Jump to content

Ciao! Gasato da 2 giorni!


filippocam

Post consigliati

Ciao a tutti,

finalmente anche io appartengo al circolo dei gasati :angry:

 

Ho montato un impianto Landi sequenziale sulla mia Opel Corsa 1.4 del 2004, per ora, dopo circa 200 km tutto ok, non trovo alcuna differenza con la benzina :unsure:

Faccio circa 80-90 km al giorno supercorso extraurbano - urbano (piu della metà extraurbano) e quindi mi serviva per forza il gpl...

 

Vorrei che mi chiariste qualche dubbio che ho in questo momento:

- ho montato un serbatoio toroidale da 38 lt, che è piu alto del vano della ruota di scorta di 4 cm. Quindi il pianale sporge di 4 cm in alto (ok lo sistemerò...) ma la ruota di scorta non mi entra sopra il pianale orizzontalmente...ma solo in obliquo...insomma già non ho un gran portabagagli, questo mi dispiace un po'. Ho chiamato la Opel e mi ha detto che non c'è un ruotino omologato più piccolo della ruota normale...quindi...l'unica soluzione per avere piu spazio nel portabagagli sarebbe mettere la bomboletta ripara gomme?

 

- l'installatore mi ha detto che i led indicatori del livello del gas sono poco indicativi, piu precisamente che quando sono spenti i 4 led verdi e si accende il led rosso di riserva, è possibile che abbia ancora 100 km di autonomia. Confermate? No perche dopo 200 km, 2 led verdi gia sono spenti...calcolando che a benzina, sul mio percorso di 80-90 km al giorno facevo circa 15 km al litro...sarebbe preoccupante se consumasse cosi tanto...

 

- sempre l'installatore mi ha detto che dopo 20-30 giorni dovrei consumare tutta la benzina che ho nel serbatoio (che deve essere tra un quarto e metà, e che pian piano diminuirà per via dell'avvio a benzina) perche la benzina "perde" qualità ed è sempre meglio rimetterla "nuova" e comunque averla sempre nel serbatoio...giusto?

Trovo strano solo il fatto che ogni mese devo consumare la benzina...non pensavo servisse, mentre il fatto di tenere mezzo pieno il serbatoio gia lo sapevo, avendolo letto qui nel forum

 

Vabe vi ringrazio per l'attenzione!

 

ciao ! :angry:

Link to comment
Share on other sites

intanto BENVENUTO!!!!

per la ruota di scorta non so dirti se esistano soluzioni omologate per la opel...

l'indicatore del livello gpl è molto indicativo...cmq dopo un po' cominci a prenderci occhio e ti regoli di conseguenza

sul fatto di finire la benzina ogni mese non mi sembra necessario: certo è da rinnovare ogni tanto, quindi non fare un pieno che ti durerebbe un anno... io faccio 5 litri al colpo e appena si accende la spia della riserva torno a farli, in modo da avere sempre circa 1/4 di serbatoio di benzina

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie del BENVENUTO <_<

ma è un ben trovato visto che vi avevo chiesto consigli qualche tempo fa

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=6252&hl=

 

grazie per i tuoi consigli, sembrava strano anche a me il dover finire la benzina

In effetti l'installatore ha parlato in generale di questa cosa, dicendo che se uno avvia la macchina 20 volte al giorno perche fa piu viaggi, ed uno che la usa come me solo in 2 viaggi un po' di differenza c'e'...quindi la benzina dovrebbe consumarla di piu a fine mese chi usa piu la macchina...in parole povere :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

io faccio 5 litri al colpo e appena si accende la spia della riserva torno a farli, in modo da avere sempre circa 1/4 di serbatoio di benzina

BRC consiglia di non scendere mai sotto 1/4, mi avevano pure attaccato un adesivo davanti agli occhi sul parabrezza!

Sulla mia facendo il pieno scende ad 1/4 in 2 mesi, accettabile dal punto di vista invecchiamento benzina

Link to comment
Share on other sites

io faccio 5 litri al colpo e appena si accende la spia della riserva torno a farli, in modo da avere sempre circa 1/4 di serbatoio di benzina

BRC consiglia di non scendere mai sotto 1/4, mi avevano pure attaccato un adesivo davanti agli occhi sul parabrezza!

Sulla mia facendo il pieno scende ad 1/4 in 2 mesi, accettabile dal punto di vista invecchiamento benzina

 

 

1/4 è un'eccessiva cautela, infatti la benza circola solo x raffreddare gli iniettori...e non ho mai sentito che girando a benza in riserva si cuociono gli iniettori :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

io faccio 5 litri al colpo e appena si accende la spia della riserva torno a farli, in modo da avere sempre circa 1/4 di serbatoio di benzina

BRC consiglia di non scendere mai sotto 1/4, mi avevano pure attaccato un adesivo davanti agli occhi sul parabrezza!

Sulla mia facendo il pieno scende ad 1/4 in 2 mesi, accettabile dal punto di vista invecchiamento benzina

 

 

1/4 è un'eccessiva cautela, infatti la benza circola solo x raffreddare gli iniettori...e non ho mai sentito che girando a benza in riserva si cuociono gli iniettori :rolleyes:

 

 

infatti sir cuoce la pompa benzina

Link to comment
Share on other sites

io faccio 5 litri al colpo e appena si accende la spia della riserva torno a farli, in modo da avere sempre circa 1/4 di serbatoio di benzina

BRC consiglia di non scendere mai sotto 1/4, mi avevano pure attaccato un adesivo davanti agli occhi sul parabrezza!

Sulla mia facendo il pieno scende ad 1/4 in 2 mesi, accettabile dal punto di vista invecchiamento benzina

 

 

1/4 è un'eccessiva cautela, infatti la benza circola solo x raffreddare gli iniettori...e non ho mai sentito che girando a benza in riserva si cuociono gli iniettori :rolleyes:

 

 

infatti sir cuoce la pompa benzina

 

 

questa è bella!!!!

 

allora scusa, perkè non viene spiegato a chi acquista un auto a benza????? :blink:

Link to comment
Share on other sites

questa è bella!!!!

allora scusa, perkè non viene spiegato a chi acquista un auto a benza????? :rolleyes:

 

forse perchè col serbatoio vuoto non ci fai molta strada?

 

 

intendevo...teoricamente è possibile e succede che molti dopo un po' che sono in riserva fanno 10 euri x volta...ergo...cuociono la pompa benzina....se è vero quanto detto...

Link to comment
Share on other sites

oggi, dopo circa 250 km la macchina è già entrata in riserva (anzi, lo era già da un 20-30 km)...possibile? a benzina mi faceva 15 al litro, con 37 litri di gas (cioe circa 29-30 lt di benzina) mi aspettavo ALMENO di fare 400 km, che già sarebbero pochi rispetto a prima...speriamo sia veramente poco indicativa la spia dei consumi del gas...

 

consigli?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...