Riccardo punto 55 0 Postato 2 Ottobre 2017 Report Share Postato 2 Ottobre 2017 ciao a tutti ieri si è accesa questa spia e non so a che problema si riferisca. la spia in questione è a sinistra (nella parte dell'indicatore del livello di carburante) in alto sopra la spia della temperatura, è una semplice spia rossa, senza nessun disegnino o indicazione, voi sapreste dirmi cosa indichi? grazie :-) Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 2 Ottobre 2017 Report Share Postato 2 Ottobre 2017 Dovrebbe essere indicata nel libretto di uso e manutenzione. Riesci a fare una foto? Quote Link to post Share on other sites
Riccardo punto 55 0 Postato 2 Ottobre 2017 Author Report Share Postato 2 Ottobre 2017 Ciao Purtroppo il libretto nn c'è l'ho... Per la foto appena posso la metto... Cmq nn ho mai visto una spia rossa e basta xd Grazie Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 2 Ottobre 2017 Report Share Postato 2 Ottobre 2017 Il pallino rosso che si vede solo se acceso è appunto la spia della temperatura refrigerante ... Il simbolo al centro che tu pensi sia la spia invece non è una spia, è solo appunto un simbolo che è rimasto lì, un po' triste e solo, in assenza dell'indicatore della temperatura presente sulle versioni superiori (insieme al contagiri al posto dell'orologio analogico a destra del tachimetro Se ti si è accesa vuol dire che l'auto ha superato una certa temperatura (diciamo indicativamente 110°), devi : 1 . controllare il livello del liquido refrigerante 2 . controllare che l'elettroventola del radiatore si azioni effettivamente quando l'auto supera i 90/95° Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 3 Ottobre 2017 Report Share Postato 3 Ottobre 2017 per me può essere anche un falso contatto perchè la temp è a 90 Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 3 Ottobre 2017 Report Share Postato 3 Ottobre 2017 per me può essere anche un falso contatto perchè la temp è a 90 Fregato! Se ti riferisci alla foto, la lancetta indica metà serbatoio di benzina... Certo che il progettista Fiat non era certo un genio dell'ergonomia, eh? Quote Link to post Share on other sites
Riccardo punto 55 0 Postato 3 Ottobre 2017 Author Report Share Postato 3 Ottobre 2017 Grazie mille :-) ero giusto andato ora a fare la foto per postarla xd... Cmq si è esattamente quella la spia.. Ora controllerò il livello del liquido... Grazie mille ancora :-) Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 3 Ottobre 2017 Report Share Postato 3 Ottobre 2017 Potresti avere la valvola termostatica bloccata. Fai attenzione! Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 4 Ottobre 2017 Report Share Postato 4 Ottobre 2017 se non è la valvola, la pompa che gira lenta, il radiatore otturato, essendo un fire...è noto che rimane la gdt Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 4 Ottobre 2017 Report Share Postato 4 Ottobre 2017 Grazie mille :-) ero giusto andato ora a fare la foto per postarla xd... Cmq si è esattamente quella la spia.. Ora controllerò il livello del liquido... Grazie mille ancora :-) Novità ? Quote Link to post Share on other sites
Riccardo punto 55 0 Postato 4 Ottobre 2017 Author Report Share Postato 4 Ottobre 2017 grazie a tutti...in settimana dovrei riuscire a portarla dal meccanico per dare un occhiata...ieri ho fatto un giretto per fare benzina e gpl e lo sforzata un pochettino per vedere se si accendeva nuovamente...a sto giro non è successo nulla...l'altra volta si era accesa dopo che avevo fatto circa una ventina di minuti di coda, non so se possa aver influito (tendo a stare vicino al sedere delle altre auto in coda ), la spia si era accesa poco prima di parcheggiare (tipo 3/4 minuti) e la ventola, dopo aver spento la macchina, è rimasta accesa ancora per un bel po (lo fa sempre di restare accesa un po di tempo ma effettivamente l'ultima volta e rimasta accesa molto piu a lungo)...appena il meccanico mi dice qualcosa vi faccio sapere... grazie a tutti siete stati gentilissimi :-) Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 4 Ottobre 2017 Report Share Postato 4 Ottobre 2017 Il livello del refrigerante non sei riuscito a controllarlo ? Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 4 Ottobre 2017 Report Share Postato 4 Ottobre 2017 Controlla il livello del refrigerante, anche prima di portarla dal meccanico, è un'operazione semplicissima. Spero non stia partendo la guarnizione della testata, era un difetto tipico delle punto con il 1108cc. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 5 Ottobre 2017 Report Share Postato 5 Ottobre 2017 e il tappo dell'olio...se ha fatto il caffè...è giunta ora di fare la gdt, che per il fire è manutenzione ordinaria per fortuna economica... Quote Link to post Share on other sites
Riccardo punto 55 0 Postato 5 Ottobre 2017 Author Report Share Postato 5 Ottobre 2017 no nn ho ancora controllato il livello del refrigerante xche in questi giorni sono malato xd, l'altro giorno in un momento in cui mi sentivo bene sono sceso per fare la foto al quadro della macchina...per fortuna non la uso molto ma appena mi sento meglio faccio tutti i controlli del caso :-) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora