Jump to content

acquisto alfa 159 sw


virusalfa74

Post consigliati

Salve a tutti

 come sapete ho una sempreviva alfa 156 che temo sia, per mia moglie che ne è felice, giunta alla pensione...visto che a dicembre termina il bollo e a giugno 2018 la bombola del gpl...mi sto guardando in giro e mi serve un auto con pochi soldi, visto che faccio pochi km annui e non necessito di un auto nuova per lavoro...ho adocchiato una 159 sw, molto piu pratica della mia 156 berlina, ma vorrei capire...il model year 2008, quando cioè l'hanno alleggerita, hanno di serie il differenziale autobloccante e altre migliorie, lo si trova in qualsiasi 159 che prendo del 2008, oppure nel 2008 si son vendute anche 159 della vecchia serie? lo chiedo perché modifiche estetiche non ce ne furono, e quindi è tutto sotto veste...per chi ha una 159 my2008 mi può spiegare le differenze che devo cercare per non incappare in un modello precedente? grassie

 

 

Link to comment
Share on other sites

e quello è il problema...i motori pure cambiarono ma dal 2010, uscì il 120 cv eco pare consumasse proprio pochissimo...e uscì il 136 cv a 16v....questi due motori come consumi sono i migliori, ma se ne trovano pochissimi usati, almeno nella mia zona si trovano una vagonata di 150cv e poche 120 prima serie...che poi vorrei proprio sapere l'alleggerimento del 2008 di 45 chili se ha giovato ai consumi...non credo...

Link to comment
Share on other sites

vero...infatti gli anni passano, però ho notato che c'è un'impennata dei prezzi per gli ultimi modelli 2011 2012...lì sotto i 8 9000 non scendi...e a quel punto non conviene piu investire una bella cifretta per un modello uscito fuori prod. già da 6 anni oramai...

Link to comment
Share on other sites

I 45 kg in meno dicono qualcosa ma non tanto, ovviamente, anche se a memoria doveva includere in parte anche masse non sospese.

Il passo avanti, in effetti, c'è stato proprio riguardo ai diesel, che sono diventati più resistenti ai sistemi antinquinamento, oltre ad essere più fluidi e potenti. Sulla restyle non c'è pericolo di trovarsi l'olio del servosterzo che corrode la pompa o la radio che non legge gli mp3.

 

Fondamentalmente, pur da possessore di una 1.9, consiglierei il 2.0. Ovviamente anche la differenza di prezzo incide, eh!

Link to comment
Share on other sites

Le prime 159 usavano come olio per il servosterzo uno di colore rosso, che a lungo andare tendeva a rompere per cavitazione la pompa del servo (successo a me). In seguito è stato sostituito con uno di colore verde. Ovviamente non c'è stato nessun richiamo.

Personalmente ho anche avuto problemi frequenti all'EGR (ma la uso di frequente anche in città).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...