Jump to content

DUBBIO!!


mk4

Post consigliati

Niente. Che io sappia non si tara. Al massimo puoi sostituire il sensore se è guasto.

 

Ciao

 

 

ok, il sensore può essere difettoso...oppure sporco... :wub: ma son convinto che una certa elasticità ci sia...non credo che lo stesso sensore tarato uguale vada bene coi climi mediterranei e con quelli scandinavi... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

è finito: km percorsi 530! Speravo di arrivare a 550 ma va bene così! Ho fatto il 10 perfetto, tenendo conto che sono uno che col pedale ci va pesante, ottimo!!!!

E tenendo conto che d'inverno si consuma di più come ho sentito dire per la minore qualità del gpl ancora meglio! Se riesco questa primavera a fare l'11-12 faccio i salti di gioia!!!

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera, dopo essere arrivato a circa 490 500 km percorsi con i miei 53 litri di gpl, (stava cioè per finire visto che faccio il 10-11 km/l in media) ho tirato la seconda marcia fino a 5000 giri e quando ha raggiunto questo numero di giri ha avuto un vuoto e ha commutato a benzina e suonava un cicalino di avviso (BRC sequent). Ho girato così su benzina per poi ritornare a gpl. Tornato a gpl sono andato avanti ancora 20 km senza che commutasse più, e così fino a casa.

Io non ho mai avuto problemi di vuoti, e tutte le volte che tiravo le marce non ha mai commutato.

Quindi, ciò è dovuto al fatto che stava per finire il gpl? magari ho richiesto un grosso contributo di carnurante con quella tirata e non ha pescato abbastanza gpl, commutando così a benzina? Oppure è un problema?

A voi è mai capitato???

grazi3

 

negli impianti LANDI, quando la presione nel rail gassoso scende sotto 0,6 per oltre N secondi (il default e' 3), il sistema commuta a benzina (nella configurazione avanzata e possibile disabilitare la commutazione automatica e far svuotare completametne il gas, creando pero' vuoti di accelerazioni e di conseguenza periclo)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...