Jump to content

DUBBIO!!


mk4

Post consigliati

Ieri sera, dopo essere arrivato a circa 490 500 km percorsi con i miei 53 litri di gpl, (stava cioè per finire visto che faccio il 10-11 km/l in media) ho tirato la seconda marcia fino a 5000 giri e quando ha raggiunto questo numero di giri ha avuto un vuoto e ha commutato a benzina e suonava un cicalino di avviso (BRC sequent). Ho girato così su benzina per poi ritornare a gpl. Tornato a gpl sono andato avanti ancora 20 km senza che commutasse più, e così fino a casa.

Io non ho mai avuto problemi di vuoti, e tutte le volte che tiravo le marce non ha mai commutato.

Quindi, ciò è dovuto al fatto che stava per finire il gpl? magari ho richiesto un grosso contributo di carnurante con quella tirata e non ha pescato abbastanza gpl, commutando così a benzina? Oppure è un problema?

A voi è mai capitato???

grazi3

Link to comment
Share on other sites

ok come pensavo....

Il mio dubbio nasceva poichè sono andato avanti altri 20 km ed è rimasta sempre a gas, e lo è ancora. Be ora sono a 522 km con 30 euro di gas. Se arrivo a 550 sono strafelice!! Ottimo x il mio 1.6 16v 105 cv della golf IV!!!

Link to comment
Share on other sites

non penso che sia un gran problema sicuramente hai chiesto troppo combustibile non pescando bene ha comutato a benza :)

 

anche se in termini sbagliati hai centrato il problema.

Negli impianti gassosi non c'è pompa che 'pesca' però quando il gas sta per finire potrebbe non arrivare con sufficente pressione al riduttore e quindi in caso di grossa richiesta commutare a benzina.

Ho fatto anche io la prova quando ho dovuto svuotare il serbatoio per cambiare la multivalvola. Dopo qualche minuto dalla commutazione a benzina per esaurimento gas ho ricommutato a gas ed il motore girava benissmo al minimo, ma come acceleravo ricommutava a benzina

Link to comment
Share on other sites

però anche io commuto a benzina e poi tutto normale....mah......

aspetto pareri...

 

 

a me capita con la riserva....una volta in autostrada ho messo a benza e poi di nuovo a gas...andando tranquillo sui 110 ho fatto ancora 50 km...poi ho fatto il pieno senza ulteriori inconvenienti...

 

se a te capita con 2 led accesi i casi sono 2:

 

caso 1- taratura troppo grossolana dell'indicatore di livello

 

caso 2- taratura non perfetta della pressione minima a cui commutare a benza

;)

Link to comment
Share on other sites

ora sono a 525 km con 30 euro!!!! Seriamo bene!!! Spero di arrivare a 550 km che vorrebbe dire 10-11 km con un litro con 50 % urbano 40 extraurbano e 10% autostrada! Alla fine a benzina facevo l'11-12, in qste condizioni, quindi ottimo direi! Consumo pochissimo in più. E devo fare il 6° pieno e non ho ancora finito i 20 euro di benza messi all'inizio (cioè circa 15 litri 2 mesi fa!!) e ho percorso 2500km!!! ottimo!!!!

SONO stracontento, ora voglio provare le candele all'iridio e magari più avanti variat d'anticipo per farla camminare un po' di più....

MA X ORA SONO AL SETTIMO CIELo!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...