Jump to content

consumi aumentati dopo sostituzione turbina

Post consigliati

Salve ! dopo aver sostituito turbina e alternatore alla mia Bravo 1,9 Mjet ho notato un aumento dei consumi molto significativo,passando dai buoni 19/19.2 ai 16/16.5 autostradali. Potrebbe essere una taratura sbagliata della geometria ? l'auto ha 150 000 km e la turbina l' ho fatta sostituire solamente perchè era aumentato di molto il risucchio ,e per evitare l'inconveniente in viaggio l'ho sostituita. CORE ASSY nuovo con manodopera 300 euro.

premetto che va una bomba senza un'ombra di fumo,ma sta storia dei consumi mi preoccupa. a 100 km/h il contagiri segna 2000 giri

130 / 2500 .

cosa ne pensate? fino ad oggi con la nuova turbina ho percorso 850 km circa.

Molto strano.
In primis sarebbe da fare una scansione per vedere se c'è qualcosa, poi controllare i valori con l'auto in movimento per vedere se ad esempio la pressione del gasolio è corretta.
Il fap? C'è l'hai?

Poi controllerei anche tutti i tubi di pressione, basta un leggero sfiato a causare noie.

a 100 km/h il contagiri segna 2000 giri

130 / 2500 .

Beh, la velocità in relazione al numero di giri sicuramente non è cambiata tra prima e dopo la sostituzione della turbina, a parità di marcia, questo è sicuro.

Sul fatto che consumi di più, mi pare strano, a meno che la turbina (revisionata?) non sia differente

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...