Jump to content

fiat brava 1600 16 del 2000 perdita tubo benzina


nik57

Post consigliati

salve a tutti,,,

ho un piccolo problema sulla mia brava motore 182A400 gasata Romano, impianto di 4 anni km vettura 130000 di cui 40000a gas;

 

la scorsa settimana avvertivo nell'abitacolo un insolito odore di benzina, arrivato a casa ho trovato un gocciolamento del tubo indicato nella prima immagine, tubo (nero) che era leggermente sfilato, tanto da lasciar scoperto un tubicino verde al suo interno;

 

sistemato come da foto con l'aggiunta di una fascetta per sicurezza, dopo un paio di giorni l'odore, seppur meno intenso si è ripresentato; questa mattina mi metto alla ricerca della perdita e seguendo il tubo (il primo punto sistemato don la fascetta risulta asciutto) mi accorgo che questa volta perde all'estremità opposta, sul motore/collettore di alimentazione (seconda immagine) dove è visibile il tubicino interno verde....

il percorso del tubo si vede nella terza immagine

 

purtroppo non ho chiavi serie per smontare i l blocco dei collettori per cercare di sistemare il tubicino, la pompa benzina funziona regolarmente (almeno credo, si avvia a quadro acceso e dopo alcuni secondi si spegne....)

al momento ho staccato il connettore dalla pompa della benzina, ed ovviamente la perdita è sparita;

 

la perdita tenendo conto che il solo tubo sfilato parzialmente è solo quello nero non quello verde interno, è attribuibile al tubicino parzialmente sfilato, o devo aspettarmi altri danni?

 

potreste consigliarmi qualche meccanico o gasista a torino? il  mio meccanico di fiducia è ad Alba, ed al momento è in ferie....

 

grazie in anticipo

   nik

post-12108-0-97895600-1503076103_thumb.jpg

post-12108-0-28732000-1503076112_thumb.jpg

post-12108-0-94759700-1503076121_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Solitamente perde la pompa dal sedile posteriore.. Ho avuto 2 bravo e le ho vendute x i troppi soldi e problemi creati.. Col cuore rispettosamente ti dico: Se va' bene e hai solo il problema dell'odore di benzina, riparalo da un buon meccanico senza rimedi casalinghi.. Ma se hai altre spese, siediti e vedi se ti conviene tenerla.. Ancora mi spiace averla data via, ma cavolo quanto sto risparmiando col la punto gpl.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...