massimobortolotti 0 Postato 17 Agosto 2017 Report Share Postato 17 Agosto 2017 SALVE A TUTTI HO UNA CLIO 1200 BENZINA L'HO FERMATA IN PARCHEGGIO ED ANDAVA BENE. NEL RIPRENDERLA LA MACCHINA VA' IN MOTO INGRANA LE MARCIE MA NON CAMMINA. NON CAPISCO IL PROBLEMA DA CHE DIPENDE QUALCUNO PUO' AIUTARMI ?? HO NOTATO CHE HA PERSO OLIO CHE HO VISTO SCHIZZATO SULLA RUOTA POSTERIORE. HO DATO UNO SGUARDO SOTTO SE QUALCOSA ERA SCANGIATO E VEDO LA LEVA CHE INSERISCE LE MARCE UN PO' GIU'. QUALCUNO SA' COSA POTREBBE ESSERE?? GRAZIE Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 17 Agosto 2017 Report Share Postato 17 Agosto 2017 Cioè se a marcia inserita lasci la frizione il motore sale di giri, ma l'auto non si muove per niente ? Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 17 Agosto 2017 Author Report Share Postato 17 Agosto 2017 Cioè se a marcia inserita lasci la frizione il motore sale di giri, ma l'auto non si muove per niente ? ciao la cosa strana che le marce si inseriscono anche senza frizione, ho chiamato il meccancio ma e' in ferie dice che e' il semi asso.si sale di giri e non si muove e ripeto le merce vanno anche senza frizione.attendo uan risposta grazie Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 17 Agosto 2017 Report Share Postato 17 Agosto 2017 Semiasse o differenziale temo... A me a causa dell'incidente si era strappato il semiasse e non girava la ruota "sana" perchè il differenziale girava a vuoto. Aveva perso molto olio. Hai preso una buca o un marciapiede? Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 Semiasse o differenziale temo... A me a causa dell'incidente si era strappato il semiasse e non girava la ruota "sana" perchè il differenziale girava a vuoto. Aveva perso molto olio. Hai preso una buca o un marciapiede? ciao si 4 mesi fa' mia sorella ha preso un marcialiede, alla ruota anteriore dx , si ho notato perdita d'olio. sara' il differienziale o semiasse?? e che spesa devo affrontare piu' o meno ?? grazie Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 18 Agosto 2017 Report Share Postato 18 Agosto 2017 L'olio è quello del cambio, che include anche il differenziale (normalmente). Se ti dice male, come temo, devi tirare giù il cambio e aprirlo, il semiasse è il meno (si sostituiscono nuovi o revisionati con poco). Se invece ti dice bene è solo un paraolio e il semiasse è da sistemare. Il problema è con le botte di piatto sulla ruota non fanno un gran che bene alla trasmissione, e non sai mai cosa si è rovinato esattamente, almeno fino a quando non apri Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 L'olio è quello del cambio, che include anche il differenziale (normalmente). Se ti dice male, come temo, devi tirare giù il cambio e aprirlo, il semiasse è il meno (si sostituiscono nuovi o revisionati con poco). Se invece ti dice bene è solo un paraolio e il semiasse è da sistemare. Il problema è con le botte di piatto sulla ruota non fanno un gran che bene alla trasmissione, e non sai mai cosa si è rovinato esattamente, almeno fino a quando non apri ciao dopo la botta presa sulla ruota lato passeggero anteriore l'auto a percorso circa 400 500 km, io penso che sara' il semiasse anter dx, oggi provo a rimuovere la ruota e a vedere cosa si vede. grazie della risposta Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 L'olio è quello del cambio, che include anche il differenziale (normalmente). Se ti dice male, come temo, devi tirare giù il cambio e aprirlo, il semiasse è il meno (si sostituiscono nuovi o revisionati con poco). Se invece ti dice bene è solo un paraolio e il semiasse è da sistemare. Il problema è con le botte di piatto sulla ruota non fanno un gran che bene alla trasmissione, e non sai mai cosa si è rovinato esattamente, almeno fino a quando non apri ciao dopo la botta presa sulla ruota lato passeggero anteriore l'auto a percorso circa 400 500 km, io penso che sara' il semiasse anter dx, oggi provo a rimuovere la ruota e a vedere cosa si vede. grazie della risposta ciao guardando bene ora la ruota dx ho notato molta perdita d'olio attorno al passaruota si e' pino d'olio. oggi la alzo e tolgo la ruota e vedo cosa e' successo. ti saluto Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 18 Agosto 2017 Report Share Postato 18 Agosto 2017 Fai una foto e postala ... Ma la leva del cambio un po' di resistenza la fa ? Non è che ti sono partiti i leveraggio e gira a vuoto ? Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 Fai una foto e postala ... Ma la leva del cambio un po' di resistenza la fa ? Non è che ti sono partiti i leveraggio e gira a vuoto ? ciao ti ripeto le marce ingranano tutte le sento retromarcia compresa, dopo ti posto una foto ok e grazie Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 Fai una foto e postala ... Ma la leva del cambio un po' di resistenza la fa ? Non è che ti sono partiti i leveraggio e gira a vuoto ? ciao ti ripeto le marce ingranano tutte le sento retromarcia compresa, dopo ti posto una foto ok e grazie ciao quando prese la botta sulla ruota dx furono cambiati la coppia di ammortizatori anteriore. e secondo me li sta' il problema quella botta qualcosa nel tempo ha provocato dopo ti posto le foto ok ti saluto Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 ciao ecco le foto che ho fatto io sono sempre convinto che e' qualcosa di non grave che sia successo. attendo uan tua risposta guardando le foto ciao e grazie Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 ecco le altre foto. Quote Link to post Share on other sites
massimobortolotti 0 Postato 18 Agosto 2017 Author Report Share Postato 18 Agosto 2017 ultima. se non le vedi bene le rifaccio aspetto tua risposta grazie Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 18 Agosto 2017 Report Share Postato 18 Agosto 2017 Si vede che c'è olio sparato dappertutto ... a vederlo così dovendo scommettere direi che arriva dalla cuffia del giunto omocinetico lato ruota Se giri la ruota ad auto alzata con la marcia inserita, gira libera ? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora