AmazingTunes Postato 7 Settembre 2017 Author Report Share Postato 7 Settembre 2017 Visto che non era affidabile ho fatto le vacanze con l'auto della mia fidanzata, quindi è rimasta ferma per una settimana. Il risultato è che l'auto, incredibilmente ha ridotto il periodo in cui non si accende. Per essere più chiari, prima avevo necessità di fare più tentativi, oggi dopo appena 3 tentativi si mette in moto!!!! Che sta succedendo??? Cmq a dire la verità, un paio di volte, quando i tentativi di accensione erano tanti, sentivo dopo un pò un lieve odore di benzina! Vediamo come va nei prossimi giorni e poi vi aggiorno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmazingTunes Postato 5 Ottobre 2017 Author Report Share Postato 5 Ottobre 2017 Salve a tutti, alla fine il problema era la pompa della benzina che stava tirando le cuoia!!!280 euro di spesa ed ora si accende al primo colpo! Grazie a tutti per essere intervenuti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Civillo Postato 20 Novembre 2020 Report Share Postato 20 Novembre 2020 Mi sono imbattuto in questo topic, anche se vecchio, perchè alla mia C2 1.1 succede più o meno la stessa cosa. Accendo l'auto va in moto ma subito dopo muore e così 2/3 volte... ovviamente poi la batteria va a scaricarsi e capita che alle volte la devo mettere in moto a spinta. Ma anche li, a tentativi, perchè se provo ad accellerare, affoga e muore... finché parte e non ho problemi proprio come Amazing... :/ credete sia la stessa risoluzione ? Tagliandata con candele, olio, filtri, cinghia, etc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 21 Novembre 2020 Report Share Postato 21 Novembre 2020 il 20/11/2020 at 16:00, Alessio Civillo ha scritto: Mi sono imbattuto in questo topic, anche se vecchio, perchè alla mia C2 1.1 succede più o meno la stessa cosa. Accendo l'auto va in moto ma subito dopo muore e così 2/3 volte... ovviamente poi la batteria va a scaricarsi e capita che alle volte la devo mettere in moto a spinta. Ma anche li, a tentativi, perchè se provo ad accellerare, affoga e muore... finché parte e non ho problemi proprio come Amazing... :/ credete sia la stessa risoluzione ? Tagliandata con candele, olio, filtri, cinghia, etc... E' a gpl? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro958 Postato 5 Luglio Report Share Postato 5 Luglio Ho lo stesso problema su una fiat bravo, del 2009. Ho cambiato tutto e continua ancora devo solo cambiare gli inniettori benzina e poi passare alla centralina. Ho cambiato ogni genere di sensore, mi hanno rifatto la cinghia perché si prevedeva un dente fuori fase, ho cambiato 2 volte le candele in un giro di una settimana, ho cambiato il sensore di temperatura, ho cambiato le bonbine a candelette, ho cambiato il corpo farfallato. Al mattino anche con una temperatura di 24 gradi devo più volte fare avviamenti, mi hanno smontato la pompa, pressione ok, hanno abbolito il GPL e non era, mi hanno girato dal gassista tenuta 15 giorni, mi ha detto una cazzata lasciandomi il sermatoio semi aperto e nelle curve sentivo puzza di benzina... dico allora è il tappo che ha il buco dello sfiato otturato? No si forma una bolla allinterno del serbatoi... cazzata. Sono ancora qui a sbattermi. Adesso sto cercando di fare io in quanto fino a 24 anniho fatto il meccanico. Il problema adesso che le macchine sono basate sulla elettronica e non tutti sono in grado di riparare, oggi i meccanici sono dei montatori, quelli bravi che si intendono anche di elettronica sono pochi. Cosi quando capita questo fanno esperimenti, tanto paga il malcapitato. Adesso sto cercando di documetarmi e cercare di capire. Quello che ho pensato è che devo ancora provare sono gli inniettori benzina che me l'hanno puliti 2 volte ed è sempre la stessa storia, mi hanno pulito anche quelli gpl, ma secondo me non dipende da quest'ultimi in quanto la macchina dopo aver girato la chiave ed a volte escudendo anche il gas non parte lo stesso. Giro la chiave faccio fare autoapprendimento, la farfalla si mette in posizione essendo elettrica e poi qui inizia la telenovella dopo aver fatto 4,5,6 avviamenti come se la macchina fosse ingolfata... parte a minimo come nulla fosse, lineare e all'accellerazione stende a prendere i giri. Una volta partita tutto il giorno va bene!!! Adesso dico avendo avuto da ragazzo una esperienza da meccanico. O sono gli inniettori benzina che continuano a pisciare allo spegnimento e si riempie il collettore allora la causa è ingolfamento. Oppure è un fattore di aria benzina a freddo che non avendo più il pomello aria per chiudere e far prendere più benzina allora è povera di benzina. Però se mi hanno cambiato tutti i sensori? L'unica cosa è provare a sostituire gli inniettori benzina. Propabile guasto o deformazione, se non sono mai stati cambiati hanno 210.000 km. Ripeto dopo questi mi resta solo la centralina. Buongiorno a tutti grazie a voi scusate se c'è qualche errore di battitura perché non ho rivisto lo scritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 5 Luglio Report Share Postato 5 Luglio La tua Bravo è nativa a gpl? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgherro Postato 6 Luglio Report Share Postato 6 Luglio 20 ore fa, pietro958 ha scritto: Ho lo stesso problema su una fiat bravo, del 2009. Ho cambiato tutto e continua ancora devo solo cambiare gli inniettori benzina e poi passare alla centralina. Ho cambiato ogni genere di sensore, mi hanno rifatto la cinghia perché si prevedeva un dente fuori fase, ho cambiato 2 volte le candele in un giro di una settimana, ho cambiato il sensore di temperatura, ho cambiato le bonbine a candelette, ho cambiato il corpo farfallato. Al mattino anche con una temperatura di 24 gradi devo più volte fare avviamenti, mi hanno smontato la pompa, pressione ok, hanno abbolito il GPL e non era, mi hanno girato dal gassista tenuta 15 giorni, mi ha detto una cazzata lasciandomi il sermatoio semi aperto e nelle curve sentivo puzza di benzina... dico allora è il tappo che ha il buco dello sfiato otturato? No si forma una bolla allinterno del serbatoi... cazzata. Sono ancora qui a sbattermi. Adesso sto cercando di fare io in quanto fino a 24 anniho fatto il meccanico. Il problema adesso che le macchine sono basate sulla elettronica e non tutti sono in grado di riparare, oggi i meccanici sono dei montatori, quelli bravi che si intendono anche di elettronica sono pochi. Cosi quando capita questo fanno esperimenti, tanto paga il malcapitato. Adesso sto cercando di documetarmi e cercare di capire. Quello che ho pensato è che devo ancora provare sono gli inniettori benzina che me l'hanno puliti 2 volte ed è sempre la stessa storia, mi hanno pulito anche quelli gpl, ma secondo me non dipende da quest'ultimi in quanto la macchina dopo aver girato la chiave ed a volte escudendo anche il gas non parte lo stesso. Giro la chiave faccio fare autoapprendimento, la farfalla si mette in posizione essendo elettrica e poi qui inizia la telenovella dopo aver fatto 4,5,6 avviamenti come se la macchina fosse ingolfata... parte a minimo come nulla fosse, lineare e all'accellerazione stende a prendere i giri. Una volta partita tutto il giorno va bene!!! Adesso dico avendo avuto da ragazzo una esperienza da meccanico. O sono gli inniettori benzina che continuano a pisciare allo spegnimento e si riempie il collettore allora la causa è ingolfamento. Oppure è un fattore di aria benzina a freddo che non avendo più il pomello aria per chiudere e far prendere più benzina allora è povera di benzina. Però se mi hanno cambiato tutti i sensori? L'unica cosa è provare a sostituire gli inniettori benzina. Propabile guasto o deformazione, se non sono mai stati cambiati hanno 210.000 km. Ripeto dopo questi mi resta solo la centralina. Buongiorno a tutti grazie a voi scusate se c'è qualche errore di battitura perché non ho rivisto lo scritto. Se hai avuto esperienze come meccanico puoi cambiarti la valvola canister .. è facile e costa poco. Io dico che al 99% è quello. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora