Jump to content

Alfa 156 1800TS con impianto GPL


Manuele_82

Post consigliati

Ancor meglio del Selenia è il CASTROL RS10W60.

 

Io lascerei assolutamente perdere i cessi tritati nel motore ... molto meglio un trattamento al PTFE (teflon) anche se è più un palliativo che altro ... dai ricambisti trovi solo l'additivo al cesso tritato (e lo paghi un sacco di soldi), su internet trovi a pochi euro boccette di teflon già veicolate.

 

se il cpl e' un cesso tritato il teflon e' FONDO DI PADELLE :lol: :D :P

 

il sito e' www.ceramicpowerliquid.com

 

per pech: cerca per le candele all'iridio!!!!!!!!!!!

 

posta i codici originali delle candele.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però il CPL viene dato a 50 euro la confezione ed è molto malfamato (date un'occhiata sul forum di elaborare) ... il teflon viene circa 13 euro ed è più apprezzato.

 

Il massimo sarebbe l'accoppiata PTFE-FULLRENE ... viene a costare quanto il CLP ma è immensamente migliore.

 

Per la precisione il CLP viene venduto perchè nell'immaginario collettivo la ceramica è un qualcosa di duro e perfettamente liscio (vedi cessi) ma nella realtà la polvere di ceramica viene utilizzata come carta abrasiva per lavorature di carrozzeria superficiali ... è un pò come mettere la carta vetrata nel motore.

 

Il teflon a differenza è l'anti aderente per eccellenza, mentre la molecola di fullrene C60 si stà affermano ora come "cuscinetto molecolare".

Link to comment
Share on other sites

ragazzi allora non è che ci sto capendo un gran che

l'esseccivo consumo di olio nella mia macchina è dovuto alla mancanza di additivi nell'olio???

meglio perchè io già avevo paura che ci fosse qualche guasto serio.

adesso cerco in rete gli additivi al teflon (ma non è un materiale plastico) o mi consigliate altro???

per le candele all'iridio, stasera mi vedo i codici di quelle montate e cerchiamo qualcosa.

ma addirittura le candele farebbero abbassare il consumo d'olio??? il mio poco sapere di meccanica a questo punto va a farsi fottere :P

Link to comment
Share on other sites

Un olio più denso tende "a trafilare di meno". Non è che aggiusti, semplicemente rimandi il problema a data da destinarsi.

 

Prima di comprare additivi vari fai un bel cambio d'olio con CASTROL RS 10W60 e già così ridurrai drasticamente il consumo d'olio.

 

Additivi riempitivi vari sarà un passo successivo ...

Link to comment
Share on other sites

Di dove sei?

 

In genere lo hanno in quegli autoricambi che vendono pure robba racing/tuning ... dai un'occhiata su ebay che a volte si trovano buone offerte.

 

Le cause del consumo d'olio possono essere molteplici ... dai trafilaggi alle fasce usurate ... prova con un semplice cambio d'olio e vedi se risolvi qualcosa ... se il problema persiste può darsi che devi aprire (e li so azzi).

Link to comment
Share on other sites

sono di porto san giorgio in provincia di ap

la cosa che mi rompe le palle del consumo olio è che la macchina mi è stata venduta per km 35000 mila.

e a vederla sembrano reali, la carrozzeria è ok, gli interni pure

cioè la macchina è veramente pari al nuovo. non vorrei che gasandola sia nato questo problema.

cmq provero a fare un cambio totale di olio e anche del filtro

ma se beve 1 litro ogni 2 3 mila km, non dovrebbe fumare blu??

mah, per quanto riguarda l'additivo il stp che ho preso va bene, oppure mi consigli altro?

Link to comment
Share on other sites

Però il CPL viene dato a 50 euro la confezione ed è molto malfamato (date un'occhiata sul forum di elaborare) ... il teflon viene circa 13 euro ed è più apprezzato.

 

Il massimo sarebbe l'accoppiata PTFE-FULLRENE ... viene a costare quanto il CLP ma è immensamente migliore.

 

Per la precisione il CLP viene venduto perchè nell'immaginario collettivo la ceramica è un qualcosa di duro e perfettamente liscio (vedi cessi) ma nella realtà la polvere di ceramica viene utilizzata come carta abrasiva per lavorature di carrozzeria superficiali ... è un pò come mettere la carta vetrata nel motore.

 

Il teflon a differenza è l'anti aderente per eccellenza, mentre la molecola di fullrene C60 si stà affermano ora come "cuscinetto molecolare".

 

sul forum di "elaborare" sono dei notori segaioli.

 

La malfama del ceramic power liquid sarebbe che chinque l'ha usato e' soddisfattissimo, migliaia di persone me compreso su 2 macchine, quindi.....

Link to comment
Share on other sites

La malfama del CLP stà nel fatto che si fanno pagare 97 euro una boccetta di solfuro di moblideno con veicolanti di fosforo e cloro per fissarsi sulle perti metalliche ... il solfuro di moblideno è un valido antiattito (presente in una certa parte già negli oli motore) ... il problema sono i veicolanti ... il cloro è la base di moltissimi acidi, ed anche il fosforo non scherza.

Link to comment
Share on other sites

Sulla 145 fatto ... ci provo pure sulla 156, al max sequesto un amico meccanico la domenica pomeriggio e me faccio dare una mano al costo di una pizza :blink:

 

Sapete consigliarmi qualche bravo tizio a Roma che sappi rimappare per bene una centralina benzina/gpl?

 

 

ma scusa allora... esordisci chiedendo consigli.

ti vengono elargiti e tu replichi di non seguirli che tanto la macchina ha i km originali (perche' te lo ha detto a voce il concessionario)..

dopo di che dici che farai tu il cambio filtro e ci monti lo stereo. operazione per la quale e' necessario il cambio di cinghia di distribuzione (???????) e nel qual caso chiedi ad un amico meccanico!

 

ma o ci prendi in giro tutti oppure non so proprio! se hai un amico meccanico falla vedere a lui punto e basta!

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

1) non tutti i concessionari vendono auto con il doppio dei km dichiarati.

 

2) se la casa dichiara la cinghia per X km perchè sostituirla prima? Mi è stato consigliato di sostituirla in quanto vecchia "di anni" ... accetto il consiglio, smonterò e ne controllerò lo stato.

 

3) ho un amcio meccanico che non sa assolutamente nulla di impimanti a gas (infatti i consigli si rivolgevano principalmente sull'impianto, campo del quale anche io sono assolutamente privo di nozioni).

 

4) quando vai a passare 2 cavi da 70 mmq (non so se hai presente quanto sono poco flessibili) dal vano motore all'abitacolo ti ritrovo gran parte delle parti "non essenziali" del motore smontate ... quindi fatto 30 (e sporcato 2000) arriverò al 31 (e sporcherò altri 1000) e contro la cinghia (e se rovinata così come ipotizza Enzo visto gli anni la cambierò)

 

Poi la discussione ha preso una piega varia ... cmq la domanda iniziale (che in effetti a rileggerla non specifica bene il campo) riguardava la manutenzione e gli interventi obbligatori/consigliati/opzionali da effettuare sul l'impianto postato.

Link to comment
Share on other sites

La malfama del CLP stà nel fatto che si fanno pagare 97 euro una boccetta di solfuro di moblideno con veicolanti di fosforo e cloro per fissarsi sulle perti metalliche ... il solfuro di moblideno è un valido antiattito (presente in una certa parte già negli oli motore) ... il problema sono i veicolanti ... il cloro è la base di moltissimi acidi, ed anche il fosforo non scherza.

 

Si e fonde anche i pistoni.

 

Suppongo tu abbia in casa un laboratorio di analisi chimiche...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...