Jump to content

Delta 1.4 Turbo Benzina 140CV da Gasare GPL


Faf

Post consigliati

Grazie Pinkus,

 

il mio timore per le valvole deriva dal fatto che qualche tempo fa la mia fiesta 1.2 gasata GPL con BRC mi ha lasciato per questo motivo. Aveva  192.000km di cui circa 130.000 a gas.  Era arrivato il momento di aprire la testata, cambiare le valvole, rettificare etc. Non me la sono sentita e l’ho data via.

Il multi air dal punto di vista della lubrificazione è un modulo a parte o parli semplicemente dell’olio motore?

 

 

una volta che arriverai a 200 mila puoi anche prendere in considerazione di cambiarla....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

grazie per i vostri interventi. Ho avuto il preventivo definitivo. Kit stag con centralina 3D. Credo gold o qualcosa del genere. Cosa ne pensate?

Il prezzi sarebbe 1250 omologato.

Link to comment
Share on other sites

Vivo in Puglia, vicino Bari. 

E' un officina rinomata, è in piedi da due generazioni. Lavorano padre e figli.

Ho avuto buone referenze, e ce li ho sotto casa.

Mi avevano fatto un preventivo più economico relativo a un altro impianto il Bigas, 1050 omologato.

La centrali di quest'ultimo mi ha detto essere inferiore.

Link to comment
Share on other sites

Grazie El_ventu. L'ho consegnata all'installatore. Ho scelto l'impianto più performante.

Domani dovrebbe consegnarmela, vi terrò aggiornati sull'andamento.

 

Complimenti a tutti per la vostra preparazione.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per chiudere il cerchio e darvi dei riferimenti esatti sui consumi, vi dico che con uno stile di guida risparmioso sono intorno ai 12.5km/l di GPL. Il tracciato è tendenzialmente misto e la guida in extraurbano varia da 80 a 110km/h. Di tanto in tanto qualche sparata.

 

Grazie a tutti

Graditi commenti e o quesiti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Con gli anni sono diventato più prudente. Credo che sia normale. Senti, stimo che non ci sia grossa differenza con la Fiesta.

Ma per essere più sicuro dovrei riesumare il mio vecchio foglio excel.

Ti faccio sapere appena lo recupero. 

Link to comment
Share on other sites

a beh grosse differenze non ce ne sono (in termini di €€, come consumo un pochino c'è ma costando il gpl poco...) tra la punto 1,2 e il clk,...figuriamoci tra un 1,2 e un 1,4 turbo

Eh per la prudenza è vero, poi subentrano altri fattori...viaggiare tranquillo e non teso come una corda di violino per la concentrazione necessaria ad andare veloce, consumare meno tutti i componenti dell'auto e farla durare, non cercarsi grane di responsabilità etc etc

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la percorrenza, con la mia astra 1.6 115 cv non vado oltre gli 11!

 

Riguardo l'usura ridotta quando si va piano, ammesso che davvero il tjet soffra di usura sedi (mi interessano molto altre info, se ne avete!), sono un po' dubbioso, sinceramente.

Sulla mia, ad esempio, ho rifatto la testata a 70k km. pur facendo quasi soltanto tragitti extra-urbani (max 110 km/h e guida tranquilla) ed il flashlube installato sin dai 20k km.

 

Ciao

GigioTD

 

PS: posso chiederti il nome dell'installatore, visto che sono della zona?

Link to comment
Share on other sites

Ai prossimi pieni ti aggiorno sui consumi, ma ad occhio e croce sono quelli di cui ti parlavo. Il primo in realtà è andato a 10,5 al litro, ma c'è da dire che ci ha girato un bel po' il meccanico e l'ha anche tenuta accesa ferma in officina. Al secondo ho percorso 415km e sono entrati 33 litri (ero da poco in riserva dato che il serbatoio è di 38). Col mio stile di guida il cdb segna  5.6l per 100km.

Per quanto riguarda la tua testata mi dispiace. Non sono un esperto, ma dicono che sia soprattutto un problema di iniezione non del tutto corretta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...