Jump to content

Consigli GPL o BENZINA consumi


Dani1998

Post consigliati

Salve a tutti,

fine mese farò un viaggio di circa 700 km per Napoli partendo da Vicenza, ho una Polo 1.4 del 2008 con impianto GPL.

Mi conviene rimanere sul GPL o sulla BENZINA? Volevo risparmiare il più possibile sulla spesa.

Ho notato che con il GPL con un pieno di 20 euro in estate ho un autonomia di circa 350-380 km con percorso misto (in inverno-primavera riuscivo ad arrivare ai 450 km). Se si opta di percorrere l'autostrada con il GPL, quanto mi consigliate di velocità massima per non avere un consumo eccessivo?

Link to comment
Share on other sites

Anche io devo fare un viaggio di 700km ...

 

 

Posso prendere :

 

 

- una Polo a gpl

 

- un Cayenne v8 turbo benzina

 

- una Betoniera carica di cemento (che può sempre tornare comodo)

 

- un  Panzer Tigre della seconda guerra mondiale

 

220px-Tiger_29_italia.jpg

 

 

Voi cosa mi consigliereste, considerando che vorrei spendere il meno possibile di carburante ?  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non prendertela ... e perdonami se ti ho preso in giro ...

 

 

Ma come fai a porti il dubbio che ti costi di meno andare a benzina ?

 

Il gpl costa un terzo (anche se in autostrada è un po' più caro) e l'auto consuma quasi come a benzina ...

 

 

Hai problemi e riscontri consumi di gpl molto elevati ?

 

 

 

Quanto al discorso della velocità, diciamo più vai piano, meno consumi (entro determinati limiti) ... ma in autostrada non puoi andare a 70km/h

 

Almeno i 110/120 li devi tenere ...

Link to comment
Share on other sites

A meno che tu abbia un eccesso o consumo a gpl , vai a benzina. Avevo la bravo..6lt gpl 8lt benzina..seppur di poco conveniva sempre il gpl. Fidati. Vai a gpl..vedrai che risparmio..ti ci pagherai l'autostrada praticamente.

Link to comment
Share on other sites

Che sapientoni

 

Che sapientoni

 

 

scusa,prova a rileggere bene la tua domanda.

riletta?

bene,rileggila di nuovo.

che domanda è? se il gpl costa circa il 40% della benzina si spenderà di meno no?

Link to comment
Share on other sites

ovvio, vai a gpl...

meno pesti sull acceleratore, meno consumi- cerca di non andare a 90 all'ora perchè è pericoloso

IMHO se non hai fretta vai a 110-120 orari, altrimenti 140 di tachimetro..consumi di piu ma si sa il tempo è denaro

Il rapporto di consumi tra benzina e gpl è circa sempre il 20% di consumo in piu a gpl.

In estate consumi di piu perchè il clima chiede tanta potenza a tutti i motori inoltre  quel morto che hai sotto il piede destro ti costringe ad andare a tavoletta quasi sempre per spuntare e riprendere velocità col clima acceso.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto Battipaglia milano a 135 fisso clima acceso box sul tetto a pieno carico e anche con qualche tirata oltre.

Alla fine ho consumato 130 litri di gpl

Se fossi andato a benzina avrei consumato 110 litri.

Fatti il calcolo e vedi cosa ti conviene fare

Link to comment
Share on other sites

Anche io devo fare un viaggio di 700km ...

 

 

Posso prendere :

 

 

- una Polo a gpl

 

- un Cayenne v8 turbo benzina

 

- una Betoniera carica di cemento (che può sempre tornare comodo)

 

- un  Panzer Tigre della seconda guerra mondiale

 

220px-Tiger_29_italia.jpg

 

 

Voi cosa mi consigliereste, considerando che vorrei spendere il meno possibile di carburante ?  :lol:

 io opterei per il cayenne v8  :D  :D  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto lo stesso viaggio andando però verso Canazei e non mi sono posto il problema perché sempre GPL...Visto la necessità di riempire il serbatoio, tramite prezzi Benzina, ho cercato distributori lungo il percorso ma fuori autostrada a distanza minima dal casello.... Ho fatto questo perché lungo la rete autostradale il gpl costa tra 0.7 ed anche scarsi 0.9....facendo così, esco dal casello e poi rientro, ho trovato sempre distributori su 0.589....ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Anche io faccio così, poi col telepass è comodo; ne ho approfittato anche per pranzare al di fuori dagli autogrill; ma di notte...ciao!! pagato anche 0.75 €/l lungo l'adriatica, mannaggia che ladri...non ti rovini ma è +25 % sul prezzo normale. Amen.

a benzina solo per gli avviamenti e emergenze per malfunzionamenti impianto/mancanza distributori

in autostrada ho mantenuto 140 di tachimetro all'andata, al ritorno tra traffico e molta meno fretta viaggiavo a 125, consumi migliori pur considerando la penalizzazione del clima sempre a palla.

Ma alla fine il ns amico come ha fatto il viaggio?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...