Jump to content

spi motore punto fire

Post consigliati

Ciao a tutti, da 4pieni ho impianto Gpl..solo oggi ci ho percorso autostrada..arrivo a 140 per provarla e si accende spia motore.. La macchina funziona bene ma perché? Che suggerite? E' per vostra esperienza problema di Gpl o benzina? Staccherei cavi batteria una notte per resettar tutto e veder se si riaccende ma cmq voglio capire perché si accende..ah..extraurbano autostradale consumo circa11,5 credo sia troppo , potrei acer carburazione grassa a gol e per questo si accende la spia, alla fine si e' accesa quando ho affondato a bassi giri per veder che succedeva!!!

Ci ho fatto qualche km e il cdb dice 13 mentre prima 11,6 .. Ho pulito sensore aps con spray secco per cpntatti elettrici e ho scoperto che quello della mia ex bravo e' uguale anche elettronicamente ma cambia il codice, bah. Cmq domani cambio filtro aria, ho visto corpo farfallato nella parte del minimo schifosamente sporco, la farfalla non la vedo in quanto e' elettronica e o la smonto o devo farmi accelerare.

risolto . azzerata dall'installatore gpl ...dopo 1500km dall'installazione impianto era andata fuori carburazione , ho visto interveniva togliendo 10 punti totali di gpl e in altre parti altri 9 ... immagino abbia indi smagrito. il cdb infatti segnava un consumo maggiore.

Non riesco a capire il tuo ragionamento. Se l'installatore ha tolto 9 - 10 punti di GPL (smagrendo) vuol dire che la mappa era grassa. Mappa grassa vuol dire tempi di iniezione GAS troppo grandi rispetto ai tempi di iniezione a benzina (mappati nella ECU dell'auto ed eventualmente corretti dai LTFT).

In tal caso la centralina a benzia compensa smagrendo (riducendo i tempi di inieizione) per cui il CDB avrebbe dovuto segnalare consumi molto bassi.

Io mi limiterei ad ignorare completamente il CDB quando vai a gas: non vedo una relazione chiara e definitiva tra CDB benzina ed utilizzo del gas. Basati sul consumo in litri ogni 100 km o in km al litro, calcolandoli da un pieno all'altro.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...